Vai al contenuto

Escursione corso botanica "fiori e....neve" 4 giugno 2006


Ennio

Messaggi raccomandati

Domenica 4 giugno, era programmata la 3^ e ultima escursione del corso di botanica della nostra Associazione, nei Monti Sibillini, località Pintura di Bolognola e prati di San Liberato (m. 1200-1500).

Nonostante le previsioni del tempo fossero pessime, si è deciso di partire lo stesso e, come dice il vecchio detto "la fortuna aiuta gli audaci".

Si; perchè invece è stata una giornata ventosa, molto fredda, soleggiata, a tratti nuvolosa, ma a disdetta delle previsioni ...........

 

Vi allego 10 immagini dei luoghi, le cime arrivano a 2100 m. circa, la neve caduta nella gionata precedente e nella nottata è scesa a quota 1600.

 

Le foto digitali sono di Roberto, responsabile scientifico dell'associazione "Monti Sibillini"

Dopo questa nevicata ho deciso che è il caso di andare a studiare gli Agaricus in Africa,

ciao Ennio

post-791-1149464930.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ennio

 

non ti preoccupare............

 

.......con tutta quella neve che presto si scioglierà leggermente piu' a valle troverai........fra 10-15 giorni , Agaricus urinascens , Floccularia straminea e Tricholosporum goniospermum a sfascio..........misti a tante gigantea e utriformis.

 

..........almeno è quello che spero io......... :clapping: :clapping:

 

:clapping: :bye1: enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo questa nevicata ho deciso che è il caso di andare a studiare gli Agaricus in Africa,

ciao Ennio

 

facci sapere quando arrivi :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon viaggio Ennio :0123: e chissà che non riesca davvero a trovare agaricus anche li' in Madagascar :biggrin:

vi sto rispondendo a bordo del Jumbo 747 in volo verso il Madagascar, appena arrivo faccio uno squillo,

il primo Agaricus che troverò lo dedico a voi, ciao Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).