Vai al contenuto

Riprendo


cinzia

Messaggi raccomandati

Per stasera ho finito le foto. Nel frattempo ho riavuto anche l'ADSL ma le orchidee continuano a fiorire e la pioggia porterà novità

 

Un :beee: a tutti gli amanti della natura

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo post cinzia,

ma quante sono approssimativamente le Orchidee?

 

ciao brisa

Al mondo sono alcune decine di migliaia, ma si stanno moltiplicando :beee: . Nel senso che gli studiosi tendono a dividerle, così se in Europa c'erano nel 1980 6 specie di Epipactis adesso sono diventate 62 perchè diverse forme sono state elevate al rango di specie.

 

Anche la Ophrys benacensis è da alcuni considerata specie e non sottospecie e secondo altri le forme con il labello maggiormente insellato sarebbero un'altra specie ancora, Ophrys aurelia Delforge, J. & P. Devillers-Terschuren. Insomma peggio che nei funghi :lol:

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupende le orchidee......mi fai venire voglia di imparare a fotografare meglio i fiori! :club:

 

Grazie Cinzia :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

I nomi sono difficili...almeno per me,non sò quanti me ne ricorderò,ma la loro bellezza è inequivocabile e tu Cinzia...sei stata capace di valorizzarle con delle gran belle foto,un sentito grazie e tanti :cheer: :bye1: :biggrin:

 

Che bella la Natura...vista con gli occhi di chi la ama!! :lmao: :cheer: :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto Cinzia.

 

Grandi come sono mi escono un po' dallo schermo, ma sono utili alla determinazione, e guardandole ho fatto un piacevole ripasso.

 

In questi ultimi tempi sono presissimo dalla preparazione di 12 maquettes per 4 francobolli ... e poi fotografo rose ... ho in mente un libro.

 

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).