cinzia Inviato 9 Maggio 2006 Autore Inviato 9 Maggio 2006 Per stasera ho finito le foto. Nel frattempo ho riavuto anche l'ADSL ma le orchidee continuano a fiorire e la pioggia porterà novità Un a tutti gli amanti della natura Cinzia
Brisa Inviato 9 Maggio 2006 Inviato 9 Maggio 2006 Bellissimo post cinzia, ma quante sono approssimativamente le Orchidee? ciao brisa
cinzia Inviato 9 Maggio 2006 Autore Inviato 9 Maggio 2006 Bellissimo post cinzia,ma quante sono approssimativamente le Orchidee? ciao brisa <{POST_SNAPBACK}> Al mondo sono alcune decine di migliaia, ma si stanno moltiplicando . Nel senso che gli studiosi tendono a dividerle, così se in Europa c'erano nel 1980 6 specie di Epipactis adesso sono diventate 62 perchè diverse forme sono state elevate al rango di specie. Anche la Ophrys benacensis è da alcuni considerata specie e non sottospecie e secondo altri le forme con il labello maggiormente insellato sarebbero un'altra specie ancora, Ophrys aurelia Delforge, J. & P. Devillers-Terschuren. Insomma peggio che nei funghi Cinzia
gimo Inviato 9 Maggio 2006 Inviato 9 Maggio 2006 Stupende le orchidee......mi fai venire voglia di imparare a fotografare meglio i fiori! Grazie Cinzia
patrizio Inviato 10 Maggio 2006 Inviato 10 Maggio 2006 I nomi sono difficili...almeno per me,non sò quanti me ne ricorderò,ma la loro bellezza è inequivocabile e tu Cinzia...sei stata capace di valorizzarle con delle gran belle foto,un sentito grazie e tanti :biggrin: Che bella la Natura...vista con gli occhi di chi la ama!!
carletto Inviato 10 Maggio 2006 Inviato 10 Maggio 2006 Belle, molto belle. Ti saboteremo L'Adsl cosi' ne fotografi ancora. :biggrin: Gia' ma poi come fai a postarle.
Solitario Inviato 10 Maggio 2006 Inviato 10 Maggio 2006 Belle foto e belle le orchidee spontanee :biggrin: :biggrin: mauro
Giuseppe Mazza Inviato 10 Maggio 2006 Inviato 10 Maggio 2006 Belle foto Cinzia. Grandi come sono mi escono un po' dallo schermo, ma sono utili alla determinazione, e guardandole ho fatto un piacevole ripasso. In questi ultimi tempi sono presissimo dalla preparazione di 12 maquettes per 4 francobolli ... e poi fotografo rose ... ho in mente un libro. Ciao a tutti.
Messaggi raccomandati