Doni Inviato 4 Maggio 2006 Inviato 4 Maggio 2006 Come avevo già accennato non avendo eseprienza di raccolte di tricholoma in altre aree oltre al Salento chiedo a tutti voi di contribuire a quetso post Potreste inserire delle foto dei tricholoma grigi per iniziare, magari tenendo conto di questo schema molto esemplificato che potrà essere ampliato con i vari contributi
Doni Inviato 4 Maggio 2006 Autore Inviato 4 Maggio 2006 visto che siete timidi apro le danze con una foto di tricholoma sciodes scattata in Lucania. Nel Salento non cresce quasto Tricholoma tossico
Doni Inviato 4 Maggio 2006 Autore Inviato 4 Maggio 2006 se qualcuno ha altre foto di Tricholoma sciodes sono ben accette
arianna Inviato 4 Maggio 2006 Inviato 4 Maggio 2006 Il cappello sembra rossiccio. Dipende dalla foto? Dal mio monitor?
Enzo Inviato 4 Maggio 2006 Inviato 4 Maggio 2006 Il cappello sembra rossiccio. Dipende dalla foto? Dal mio monitor? <{POST_SNAPBACK}> ...........più che rossiccio direi.........violaceo , come dovrebbe.....o mi sbaglio ? enzo.
Enzo Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 ciao vorrei ricordare che Tricholoma sciodes si riconosce principalmente dall'habitat fageticolo e dal sapore amaro della carne, Il vicino tricholoma virgatum è specifico delle abetaie e conifere di montagna. Ciao enzo.
Brisa Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 Mi stò accorgendo (come ben diceva qualcuno)che le immagini in formato jpg,di volta in volta perdono in qualità...cosa che non succede per il formato RAW o NEF. ciao brisa
Doni Inviato 5 Maggio 2006 Autore Inviato 5 Maggio 2006 Mi stò accorgendo (come ben diceva qualcuno)che le immagini in formato jpg,di volta in volta perdono in qualità Cosa te lo fa pensare ? vedi una minor definizione o una variazione nei colori?
Messaggi raccomandati