Vai al contenuto

Per Tonaino......da Malagrotta...


Enzo

Messaggi raccomandati

Daccordo.... fatemi sapere.

Ma a Pasquale glielo diciamo?  :wink:

:biggrin:  :mosking:  :bye1:

 

 

 

...lo diciamo a tutti......dicevi ?....Romanus ?.....in efetttiiiii ......

 

 

aoh....te li ricordi i porcini di quella volta ?....mbè romanus non c'è voluto andà....aoh come ti invito a botta sicura a porcini e tu non vieni....

 

...offeso mi sono !!!! :bye2:

 

 

besos :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

.....Donatè....secondo me quello che mangiano i francesi non fà testo....ricette di morchelle ed asparagi le ho preparate sia per la pasta che per i risotti....buoni si ma.....diciamo che le rotunde e semilibere secondo me....so na mezza porcheria...apprezzo molto di più quelle che vengono sotto aghifoglie...coniche, elate ?

 

in ogni caso tra i primaverili i prugnoli sono la qualità !!! :biggrin:

besos :wink:

 

 

Toninooooooooooo..........a proposito di qualità

ti sei dimenticato di questi :mosking: :bye1: :bye2:

 

Un caro saluto, Leo :yes:

post-39-1142363406.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Toninooooooooooo..........a proposito di qualità

ti sei dimenticato di questi :biggrin:  :mosking:  :bye1:

 

Un caro saluto, Leo :wink:

 

 

...oh Leo...è vero, perdonami.....ma io mi riferivo soprattutto ai primaverili....i piopparelli li troviamo tutto l'anno...

 

ti abbraccio :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordo.... fatemi sapere.

Ma a Pasquale glielo diciamo?  :clapping:

:lmao:  :lmao:  :lmao:

 

 

Ciao

 

saremo tutti ben felici di organizzare ( Tonaino ed io ), quanto prima , una serie di passeggiate spontanee tra i boschi intorno al Cupolone , invitando Pasquale, Romanus, Rusticolo e tutti gli amiciAPB presenti nei dintorni.........sperando di trascorrere una mattinata in mezzo alla Natura, in buona compagnia e spensieratezza , possibilmente con qualche buon fungo da mettere nel canestro......... :wink: :lmao:

 

A presto

 

:lmao: :bye1: Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

...lo diciamo a tutti......dicevi ?....Romanus ?.....in efetttiiiii ......

aoh....te li ricordi i porcini di quella volta ?....mbè romanus non c'è voluto andà....aoh come ti invito a botta sicura a porcini e tu non vieni....

 

...offeso mi sono !!!! :lmao:

besos :clapping:

 

 

Tonì , ti ringraziai a lungo , non ricordi ?

 

E ti chiesi di girare la dritta agli altri amici giustificandolo col fatto che a me non piace andare nel bosco a fare le corse per arraffare il più veloce possibile nel timore che ti sfilino i funghi da sotto i piedi .

 

Fortunatamente con i funghi non mi ci devo sfamare , per cui magari ne trovo meno ( ma non è detto .... :lmao: ) , ma con calma e tranquillità mi rilasso e mi godo il contesto .... e faccio qualche fotina fatta bene !! :wink:

 

 

Ciaoo cicoriaro , nun t'offende !! :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonì , ti ringraziai a lungo , non ricordi ?

 

E ti chiesi di girare la dritta agli altri amici giustificandolo col fatto che a me non  piace andare nel bosco a fare le corse per arraffare il più veloce possibile nel  timore che ti sfilino i funghi da sotto i piedi . 

 

Fortunatamente con i funghi non mi ci devo sfamare , per cui magari ne trovo meno ( ma non è detto ....  :wink: ) , ma con calma e tranquillità mi rilasso e mi godo il contesto .... e faccio qualche fotina fatta bene !! :yes:

Ciaoo cicoriaro , nun t'offende !!  :bye2:

 

........sono contento che i porcini ancora non ci sono così :

 

- nessuno batte il record dei cento metri ad ostacoli ( = i funghi che non siano porcini :1a: )

 

- nessuno si offende se , camminando , calpesti per errore un microporcino da 500 grammi :cray:

 

Mi piace quest'aria che sa di vinello spumantino :clapping:

 

:biggrin: a presto , molto presto :friends:

 

:1a: Enzo :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

saremo tutti ben felici di organizzare ( Tonaino ed io ), quanto prima , una serie di passeggiate spontanee tra i boschi intorno al Cupolone , invitando Pasquale, Romanus, Rusticolo e tutti gli amiciAPB presenti nei dintorni.........sperando di trascorrere una mattinata in mezzo alla Natura, in buona compagnia e  spensieratezza , possibilmente  con qualche buon fungo da mettere nel canestro......... :1a:  :biggrin:

 

A presto

 

:bye2:  :1a: Enzo

 

 

Ahò scusassero, mi stavo perdendo questa interessante discussione :bye1:

 

Sono pienamente d'accordo. L'idea di organizzare qualche passeggiata è proprio quello che ci vuole per smaltire i chiletti di troppo accumulati quest'inverno :yes: .......e prepararsi alla grande alla nuova stagione :friends:

 

Dai Enzo e Tonino :clapping: .......aspettiamo impazienti :cray: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti se non "rozzulassero" le morchelle sarebbero divine mentre gli spinaroli per me sono terrrrrribili :yes4: L'ultima volta ci si sono ammuffiti in frigo, persino secchi abbiamo provato a farli ma si sono ammuffiti anche quelli :bye1:

e se si facesse un'uscitina insieme per i prati di morchelle (non verpe per carità) cederei tutti i prugnoli/spinaroli/musciaroli trovati :0123: :bye1: per un po' di morchelle :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti se non "rozzulassero" le morchelle sarebbero divine mentre gli spinaroli per me sono terrrrrribili  :yes4: L'ultima volta ci si sono ammuffiti in frigo, persino secchi abbiamo provato a farli ma si sono ammuffiti anche quelli  :bye1: 

e se si facesse un'uscitina insieme per i prati di morchelle (non verpe per carità) cederei tutti i prugnoli/spinaroli/musciaroli trovati  :0123:  :yes4: per un po' di morchelle :bye1:

 

 

 

...aoh....almeno nun se litiga....te le morchelle e nojantri i prugnoli...

 

 

besos :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

....Barvo Ille....dove cercarle ???

...non li vedi gli aghi di pino ?

 

....in montagna o al mare ....sotto gli aghi di pino..

 

....su terreno sabbioso....vicino ai fiumi...

facile :bye1:

besos :bye1:

 

 

Si ma quella foto è dell'umbria...non della liguria...qui non so dove sbattere la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quella foto è dell'umbria...non della liguria...qui non so dove sbattere la testa...

 

 

.....qualche pinetina vicino al mare ?....magari di pino daleppo ?

 

...o se no...arrivi in Francia .....il primo fiume importante e cerchi nei terreni circostanti sabbiosi...in quelle zone ecotonali tra prato e bosco....

 

aoh...sei peggio der tabbaccaio pignolo ?....e mo tooobuco !!!

 

 

ciao Ille....sei un entusiata...sai sorridere alla vita e gli altri ti sorridono...farai una bella carriera...

 

 

besos :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).