Vai al contenuto

Addio Bruno


salvo56

Messaggi raccomandati

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Bruno, ho letto questa mattina un commento della guida alpina Ario Sciolari che stà attraversando in solitaria l'Alaska, vorrei riportare queste parole:

 

" Nei giorni passati è stata veramete dura, sia dal punto di vista fisico che psicologico,

 

ho attraversato distese di ghiaccio, labirinti di alberi caduti e montagne di neve,

 

Ma adesso sono tornato alla Madre Terra,

 

e ho ritrovato la pace e la serenità."

 

E' bello credere che anche Tu adesso sei parte integrante della Madre Terra, e sei nella pace e nella serenità.

 

Ciao, Bruno

Modificato da marco-bo
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto scusate se mi inserisco in questa discussione..

 

Oggi pomeriggio sono stata con mia zia (moglie di Bruno) al cimitero, a salutare ancora una volta quella che è stata una delle persone migliori che io abbia mai conosciuto.

 

E' stato oggi che sono venuta a conoscenza della partecipazione di mio zio a questa associazione, e volevo anche io lasciare scritto qualcosa qui, tra le vostre parole e quelle foto che avete postato, che mi hanno fatto pensare a com'era mio zio, così amante delle sue passioni, e così capace di coinvolgere tutti in esse.

 

Ho solamente 18 anni e tutta una vita davanti, ma da mio zio ho imparato molte cose: l'amore per la natura, il rispetto per gli altri, e una passione che ha fatto parte di me per tanti anni, quella dello scoutismo.

 

Mi ricorderò sempre di quando il giorno di Natale eravamo tutti assieme, la mia famiglia, quella dello zio e i miei nonni, nonchè suoi suoceri, e io ero in preparazione per il campo invernale degli scout. Era tutto uno scambiarsi di esperienze, e da lui ho avuto il piacere di imparare tante cose, e di ascoltare splendidi racconti di vita dedita allo scoutismo che mio zio ha potuto donarmi negli anni.

 

Ho una sorella che ha compiuto da poco 15 anni e con lui è andata più volte a pescare, coltivando una passione per lei che è quella degli animali e per la pesca, felice di vedere le loro facce sorridenti al ritorno.

 

L'unico rimpianto che ho è quello di non aver passato così tanto tempo quanto avrei voluto con lui, perchè tanto avrebbe avuto da insegnarmi ancora e tanto sono sicura che avrei imparato..

 

E ora sono qui, con questo rimorso, e con tutto l'affetto che si può provare per una persona come lui, così altruista e sincero.

 

Zio ti voglio bene, Buona Strada...

 

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto scusate se mi inserisco in questa discussione..

.......................................................

L'unico rimpianto che ho è quello di non aver passato così tanto tempo quanto avrei voluto con lui, perchè tanto avrebbe avuto da insegnarmi ancora e tanto sono sicura che avrei imparato..

 

E ora sono qui, con questo rimorso, e con tutto l'affetto che si può provare per una persona come lui, così altruista e sincero.

 

Zio ti voglio bene, Buona Strada...

 

Giulia

 

 

Non devi chiedere scusa.

 

Leggerti qui ci fa capire, ancora una volta,

quanto il Forum e gli Amici lì trovati

fossero importanti per Bruno.

 

Il tuo rimpianto è un sentimento umanissimo

che dolorosamente provano tutti coloro

che sperimentano la perdita di una persona molto amata e cara.

 

Grazie per aver condiviso qui i tuoi sentimenti.

 

Un sincero :clapping:

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto scusate se mi inserisco in questa discussione..

 

Oggi pomeriggio sono stata con mia zia (moglie di Bruno) al cimitero, a salutare ancora una volta quella che è stata una delle persone migliori che io abbia mai conosciuto.

 

E' stato oggi che sono venuta a conoscenza della partecipazione di mio zio a questa associazione, e volevo anche io lasciare scritto qualcosa qui, tra le vostre parole e quelle foto che avete postato, che mi hanno fatto pensare a com'era mio zio, così amante delle sue passioni, e così capace di coinvolgere tutti in esse.

 

Ho solamente 18 anni e tutta una vita davanti, ma da mio zio ho imparato molte cose: l'amore per la natura, il rispetto per gli altri, e una passione che ha fatto parte di me per tanti anni, quella dello scoutismo.

 

Mi ricorderò sempre di quando il giorno di Natale eravamo tutti assieme, la mia famiglia, quella dello zio e i miei nonni, nonchè suoi suoceri, e io ero in preparazione per il campo invernale degli scout. Era tutto uno scambiarsi di esperienze, e da lui ho avuto il piacere di imparare tante cose, e di ascoltare splendidi racconti di vita dedita allo scoutismo che mio zio ha potuto donarmi negli anni.

 

Ho una sorella che ha compiuto da poco 15 anni e con lui è andata più volte a pescare, coltivando una passione per lei che è quella degli animali e per la pesca, felice di vedere le loro facce sorridenti al ritorno.

 

L'unico rimpianto che ho è quello di non aver passato così tanto tempo quanto avrei voluto con lui, perchè tanto avrebbe avuto da insegnarmi ancora e tanto sono sicura che avrei imparato..

 

E ora sono qui, con questo rimorso, e con tutto l'affetto che si può provare per una persona come lui, così altruista e sincero.

 

Zio ti voglio bene, Buona Strada...

 

Giulia

Ciao Giulia,

grazie per questo tuo messaggio.

Per tantissime persone qui Bruno ha avuto una grande importanza, insegnandoci molto e raccontandoci le sue esperienze.

Anche per poco, sono stata onorata d'aver conosciuto una persona come lui, dal cuore così GRANDE e non dimenticherò mai quando ho avuto modo di conoscerlo meglio nel Febbraio del 2005.

E' stata davvero un grande perdita, ma ringrazio il destino d'avermelo fatto incontrare sulla mia strada.

Un :clapping:

Mony

Link al commento
Condividi su altri siti

.... :smile:

 

Giulia....

 

grazie della tua testimonianza e.... buona strada anche a te!!!

vedrai che tuo zio ti avrà lasciato molto nonostante le occasioni perse...

 

:hug2: :hug2:

 

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

caro amico Bruno, non ti conoscevo, ma per il bene che leggo nelle parole di chi scrive dovevi essere un grande...............con il cuore ti poenso e ti invio una foto di grandezza della terra che io amo di piu' al mondo............una strada rossa d'Africa che dovremo prima o poi percorrere tutti..................un pensiero e a sicuramente rivederci

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulia....grazie per il tuo pensiero e per le tue parole...

 

Tuo Zio ti ha insegnato molte cose: l'amore per la natura, il rispetto per gli altri...e la semplicità....

 

Anche io, che sono giovane come te, lo chiamavo affettuosamente Zio...e anche a me ha trasmesso, in quel poco tempo che lo ho conosciuto, tante cose e tanti valori, come rispetto, amicizia e semplicità...

 

Ci ha donato un vero tesoro...che resterà sempre nei nostri cuori..

 

Un :00015014: di cuore

 

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto ci rivedremo...da qualche parte, in qualche modo, ma ci rivedremo...ci vediamo tuttora, ogni volta che guardiamo qualsiasi bella cosa di questo bel mondo, ogni volta è come guardare negli occhi le mille persone che ci sono state amiche, che ci hanno insegnato qualcosa...

 

Non sono un credente, ma aldilà di questo sono convinto che ci rivedremo...anche se torneremo polevere alla polvere, beh, saremo tutti polevere, e tutti insieme voleremo nel vento su questa bella terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile, dopo tanto tempo che non frequento il forum, oggi mi arriva la mail della tristissima notizia. credetemi faccio fatica a crederlo e soprattutto ad accettarlo.

 

Bruno è stato per me il grandissimo riferimento all'interno del forum era colui che chiamavo sempre per consigli e conferme ed assieme a Roberto mi hanno per primi accettato da buon amico anche se ancora non ci conoscevamo, dandomi tanto supporto e fiducia.

 

Sento di aver perso un incredibile punto di riferimento e mi mancherà molto, grazie Bruno per tutto quello che hai fatto.

 

Non aggiungo altro perchè sono veramente triste e non ci riesco, ma vi assicuro che porterò Bruno sempre nel mio cuore e nei miei ricordi.

 

Ciao

Enrico

 

quello di Ravenna.... (come dicevo sempre a Bruno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).