Vai al contenuto

Progetto: Rendiamo visibile l’invisibile!


Gibbo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io sono ancora indietro, aspetto la prima fruttificazione.....

20240310_071954.jpg

20240310_072008.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi farò come  te, Giacomo, ho una vaschetta ben trasparente dove metterò ciò che resta e del substrato per vedere se sarà possibile portarla in giro a far vedere, ho buone sensazioni. Per ora non volevo rovinare la balletta anche perchè, nelle istruzioni, dicevano di non tagliare.....Boh!, Vedremo, è un esperimento....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2024 at 07:43, gelmo ha scritto:

Poi farò come  te, Giacomo, ho una vaschetta ben trasparente dove metterò ciò che resta e del substrato per vedere se sarà possibile portarla in giro a far vedere, ho buone sensazioni. Per ora non volevo rovinare la balletta anche perchè, nelle istruzioni, dicevano di non tagliare.....Boh!, Vedremo, è un esperimento....

Grande Giorgioooooooo 🥰🥰🥰😍😍😍😍👍👍👍👍👍

sperimentare capire curiosare…. Aggeggiare 😂😂😂👍👍👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2024 at 09:41, Gibbo ha scritto:

Stamattina…

IMG_7502.jpeg

IMG_7503.jpeg

Spett. le Bencini Giacomo detto Gibbo

Prato (PO)

a seguito della pubblicazione delle immagini di cui sopra, la FICA (Federazione Italiana Cardoncello Allevato), dispone le analisi antidoping sul liquido presente nel contenitore giallo e su almeno uno degli sporofori in foto.
Una persona da noi incaricata, G.R.A.N. (Graduato in Ruolo di Agente Nazionale) FICA dotata di idonei distintivi e documenti di riconscimento (anche se ....) si presenterà presso i locali dove avviene l'allevamento.
La invitiamo quindi sin d'ora alla massima collaborazione con G.R.A.N. FICA che avrà, tra gli altri compiti (...), quelli di:


- ispezionare i locali per constatare la idoneità igienica sanitaria

- controllare la presenza in loco dei prescritti permessi

- verificare il rispetto del rgolamento sul benessere micorrizico. 


Al termine delle attività ispettive, che potrebbero richiedere a discrezione di G.R.A.N. FICA tempi più o meno lunghi, le sarà rilasciata copia del verbale di sopralluogo, due campioni sigillati per eventuli contro analisi, e documentazone fotografica dell'attività effettuata.

I campioni prelevati da G.R.A.N. FICA, saranno analizzati nei nostri laboratori e solo a seguito dell'esito negativo del test sarà possibile omolgare eventuali prestazioni di rilievo da Lei conseguite.
Nel caso si rilevi la presenza di sostanze non ammesse, si procederà a norma di legge.

Distinti saluti

il Presidente protempore di FICA
Eringio delle Ferule

 

image.png.afe3f9da85eb033c0e43235da6690d32.png

 

😂

Modificato da funghimundi
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

🙄 . . chissà perchè, pensavo più a un Rocco che un. . . Eringio  :w00t2:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, funghimundi ha scritto:

Spett. le Bencini Giacomo detto Gibbo

Prato (PO)

a seguito della pubblicazione delle immagini di cui sopra, la FICA (Federazione Italiana Cardoncello Allevato), dispone le analisi antidoping sul liquido presente nel contenitore giallo e su almeno uno degli sporofori in foto.
Una persona da noi incaricata, G.R.A.N. (Graduato in Ruolo di Agente Nazionale) FICA dotata di idonei distintivi e documenti di riconscimento (anche se ....) si presenterà presso i locali dove avviene l'allevamento.
La invitiamo quindi sin d'ora alla massima collaborazione con G.R.A.N. FICA che avrà, tra gli altri compiti (...), quelli di:


- ispezionare i locali per constatare la idoneità igienica sanitaria

- controllare la presenza in loco dei prescritti permessi

- verificare il rispetto del rgolamento sul benessere micorrizico. 


Al termine delle attività ispettive, che potrebbero richiedere a discrezione di G.R.A.N. FICA tempi più o meno lunghi, le sarà rilasciata copia del verbale di sopralluogo, due campioni sigillati per eventuli contro analisi, e documentazone fotografica dell'attività effettuata.

I campioni prelevati da G.R.A.N. FICA, saranno analizzati nei nostri laboratori e solo a seguito dell'esito negativo del test sarà possibile omolgare eventuali prestazioni di rilievo da Lei conseguite.
Nel caso si rilevi la presenza di sostanze non ammesse, si procederà a norma di legge.

Distinti saluti

il Presidente protempore di FICA
Eringio delle Ferule

 

image.png.afe3f9da85eb033c0e43235da6690d32.png

 

😂

Onorato attendo la visita di cotanta rappresentanza di una così famosa e ricercata controllore, così da dimostrare con i fatti e di presenza, la mia estraneità all’utilizzo di mezzi artificiali o artificiosi atti ad aumentare la prestazione del frutto da me coltivato. 
Felice di portare il mio Cardoncello agli onori della ricerca e della cronaca e pronto a dimostrare la sua potenza e possenza. ☺️

 

IMG_7610.jpeg

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver raccolto ieri sera i Cardoncelli ho ri spezzato il mattone/lasagna di cartone e legno oramai ampiamente popolati di micelio, e l’ho ripressato nello stesso contenitore e messo in mobiletto al buio sperando di rigenerare ancora nuovo micelio fresco. 

IMG_7606.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

I cassoni intanto continuano ad essere ben popolati di micelio, che è in uno straripato dalla balletta iniziale,

 

IMG_7615.thumb.jpeg.608610a8b685b33bab791bdda9580023.jpegIMG_7617.thumb.jpeg.bef860e40cd0be8b58f451b61d257315.jpegIMG_7618.thumb.jpeg.e86467f74e640e300b96421a37d895a2.jpeg

e nell’altro come nel contenitore piccolo ben rigenerato tra balletta disfatta e cartone sottratto ai rifiuti differenziati. 
 

IMG_7611.thumb.jpeg.864ce2ccb114ecd43c893e879fc4cdd8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa interessante è che se io rompo una balletta (che sembra aver già fatto il suo lavoro) sezionandola in un parallelepipedo di spessore minore, lei torna a coprirsi di nuovo micelio fresco bianco immacolato ben diverso dal giallo di quello esausto

Adesso aspettiamo per vedere se rifruttiFica 🤭

IMG_7619.jpeg

IMG_7613.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).