gelmo Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Ciao a tutti, io sono ancora indietro, aspetto la prima fruttificazione..... 1
gelmo Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Poi farò come te, Giacomo, ho una vaschetta ben trasparente dove metterò ciò che resta e del substrato per vedere se sarà possibile portarla in giro a far vedere, ho buone sensazioni. Per ora non volevo rovinare la balletta anche perchè, nelle istruzioni, dicevano di non tagliare.....Boh!, Vedremo, è un esperimento.... 1
Gibbo Inviato 11 Marzo 2024 Autore Inviato 11 Marzo 2024 Il 10/3/2024 at 07:43, gelmo ha scritto: Poi farò come te, Giacomo, ho una vaschetta ben trasparente dove metterò ciò che resta e del substrato per vedere se sarà possibile portarla in giro a far vedere, ho buone sensazioni. Per ora non volevo rovinare la balletta anche perchè, nelle istruzioni, dicevano di non tagliare.....Boh!, Vedremo, è un esperimento.... Grande Giorgioooooooo 🥰🥰🥰😍😍😍😍👍👍👍👍👍 sperimentare capire curiosare…. Aggeggiare 😂😂😂👍👍👍👍
Gibbo Inviato 12 Marzo 2024 Autore Inviato 12 Marzo 2024 Voglio vedere dove arrivano 😂 riaggiornamento del mattino
funghimundi Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 (modificato) Il 11/3/2024 at 09:41, Gibbo ha scritto: Stamattina… Spett. le Bencini Giacomo detto Gibbo Prato (PO) a seguito della pubblicazione delle immagini di cui sopra, la FICA (Federazione Italiana Cardoncello Allevato), dispone le analisi antidoping sul liquido presente nel contenitore giallo e su almeno uno degli sporofori in foto. Una persona da noi incaricata, G.R.A.N. (Graduato in Ruolo di Agente Nazionale) FICA dotata di idonei distintivi e documenti di riconscimento (anche se ....) si presenterà presso i locali dove avviene l'allevamento. La invitiamo quindi sin d'ora alla massima collaborazione con G.R.A.N. FICA che avrà, tra gli altri compiti (...), quelli di: - ispezionare i locali per constatare la idoneità igienica sanitaria - controllare la presenza in loco dei prescritti permessi - verificare il rispetto del rgolamento sul benessere micorrizico. Al termine delle attività ispettive, che potrebbero richiedere a discrezione di G.R.A.N. FICA tempi più o meno lunghi, le sarà rilasciata copia del verbale di sopralluogo, due campioni sigillati per eventuli contro analisi, e documentazone fotografica dell'attività effettuata. I campioni prelevati da G.R.A.N. FICA, saranno analizzati nei nostri laboratori e solo a seguito dell'esito negativo del test sarà possibile omolgare eventuali prestazioni di rilievo da Lei conseguite. Nel caso si rilevi la presenza di sostanze non ammesse, si procederà a norma di legge. Distinti saluti il Presidente protempore di FICA Eringio delle Ferule 😂 Modificato 12 Marzo 2024 da funghimundi 4
roberto Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 🙄 . . chissà perchè, pensavo più a un Rocco che un. . . Eringio 2
pedro Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 1 ora fa, roberto ha scritto: 🙄 . . chissà perchè, pensavo più a un Rocco che un. . . Eringio Si ma un Rocco tarocco 1
Gibbo Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 16 ore fa, funghimundi ha scritto: Spett. le Bencini Giacomo detto Gibbo Prato (PO) a seguito della pubblicazione delle immagini di cui sopra, la FICA (Federazione Italiana Cardoncello Allevato), dispone le analisi antidoping sul liquido presente nel contenitore giallo e su almeno uno degli sporofori in foto. Una persona da noi incaricata, G.R.A.N. (Graduato in Ruolo di Agente Nazionale) FICA dotata di idonei distintivi e documenti di riconscimento (anche se ....) si presenterà presso i locali dove avviene l'allevamento. La invitiamo quindi sin d'ora alla massima collaborazione con G.R.A.N. FICA che avrà, tra gli altri compiti (...), quelli di: - ispezionare i locali per constatare la idoneità igienica sanitaria - controllare la presenza in loco dei prescritti permessi - verificare il rispetto del rgolamento sul benessere micorrizico. Al termine delle attività ispettive, che potrebbero richiedere a discrezione di G.R.A.N. FICA tempi più o meno lunghi, le sarà rilasciata copia del verbale di sopralluogo, due campioni sigillati per eventuli contro analisi, e documentazone fotografica dell'attività effettuata. I campioni prelevati da G.R.A.N. FICA, saranno analizzati nei nostri laboratori e solo a seguito dell'esito negativo del test sarà possibile omolgare eventuali prestazioni di rilievo da Lei conseguite. Nel caso si rilevi la presenza di sostanze non ammesse, si procederà a norma di legge. Distinti saluti il Presidente protempore di FICA Eringio delle Ferule 😂 Onorato attendo la visita di cotanta rappresentanza di una così famosa e ricercata controllore, così da dimostrare con i fatti e di presenza, la mia estraneità all’utilizzo di mezzi artificiali o artificiosi atti ad aumentare la prestazione del frutto da me coltivato. Felice di portare il mio Cardoncello agli onori della ricerca e della cronaca e pronto a dimostrare la sua potenza e possenza. ☺️ 1 1
Gibbo Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 Dopo aver raccolto ieri sera i Cardoncelli ho ri spezzato il mattone/lasagna di cartone e legno oramai ampiamente popolati di micelio, e l’ho ripressato nello stesso contenitore e messo in mobiletto al buio sperando di rigenerare ancora nuovo micelio fresco.
Gibbo Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 I cassoni intanto continuano ad essere ben popolati di micelio, che è in uno straripato dalla balletta iniziale, e nell’altro come nel contenitore piccolo ben rigenerato tra balletta disfatta e cartone sottratto ai rifiuti differenziati.
Gibbo Inviato 13 Marzo 2024 Autore Inviato 13 Marzo 2024 La cosa interessante è che se io rompo una balletta (che sembra aver già fatto il suo lavoro) sezionandola in un parallelepipedo di spessore minore, lei torna a coprirsi di nuovo micelio fresco bianco immacolato ben diverso dal giallo di quello esausto Adesso aspettiamo per vedere se rifruttiFica 🤭
Messaggi raccomandati