gimo Inviato 31 Agosto 2005 Autore Inviato 31 Agosto 2005 Molti sono funghi noti, ma ho postato ugualmente le foto sperando possano risultare utili. Un saluto a tutti. Giuseppe.
Enzo Inviato 1 Settembre 2005 Inviato 1 Settembre 2005 ........perchè non inizi tu che , oltretutto , li hai visti dal vivo ? magari dandoci altre immagini viste da altre prospettive. La prima è casuale ...... oppure l'hai messa di pèroposito ? Quell'Amanita sarebbe il caso di vederla dall'alto per far vedere il colore pileico.......... ......etc,etc. Mi sembrano , in buona parte , gli stessi funghi incontrati da me a Laghestè, Bellamonte e dintorni sopra Predazzo. Mai visti tanti funghi di questo periodo !........ma io sono abituato al secco laziale ! ciao.
Enzo Inviato 1 Settembre 2005 Inviato 1 Settembre 2005 Corrisponde alla foto 1 ? Cortinarius orellanoides = Cortinarius speciosissimus.
Doni Inviato 1 Settembre 2005 Inviato 1 Settembre 2005 Pino confessa eri distratto eri moltooo distratto da cosa? Finalmente una foto decente di Cortinarius orellanoides di Enzo si intende
Enzo Inviato 1 Settembre 2005 Inviato 1 Settembre 2005 Ciao Doni complimenti per la tua tanta voglia di fare. Sei rimasta sola boletus-no, gli altri sono tutti boletus-si. L'Italia del nord è invasa da funghi boletus-no........ma qui ......non ne vedo. Ti dovrebbero fare un boletus-monumento. ...........ti ricompenso con un'altra immagine di Cortinarius orellanoides, se puo' servire. Temo che passato il boletus-tempo......resti il tempo per riflettere. Come sai ,io continuo a verificare presenze numeriche sul web ed il risultato è da speciosissimus. Ciao. Un abbraccio a tutti. enzo.
arianna Inviato 7 Settembre 2005 Inviato 7 Settembre 2005 Mi permetto di riproporre all'attenzione questa discussione. Magari, la moderatrice potrebbe creare discussioni diverse per i vari funghi inseriti. Sono, comunque, molto gradite le determinazioni. Se alcuni funghi vi sembrano troppo banali, perchè non li mettete in un'apposita sezione: Funghi da determinare per principianti? (titolo assolutamente provvisorio!!!! si veda la mia proposta Spazio neofiti)
Enzo Inviato 7 Settembre 2005 Inviato 7 Settembre 2005 Quando si postano troppe immagini di specie da determinare in uno stesso post.......... si ottiene questo risultato sempre. Propongo di ascoltare l'invito fatto da Doni di postare una , max due specie alla volta. ........ così nessuno si lamenta per le 5 specie 5 tutte insieme..... da apprendere. Un abbraccio a soddisfatti o meno. enzo.
Gibbo Inviato 7 Settembre 2005 Inviato 7 Settembre 2005 .....arriva a breve anche il mio contributo Carinziano, piccolo contributo di uno scappa e fuggi velocissimo! Quante immagini devo postare per volta??? Gibbo.
bruco Inviato 7 Settembre 2005 Inviato 7 Settembre 2005 .....arriva a breve anche il mio contributo Carinziano,piccolo contributo di uno scappa e fuggi velocissimo! Quante immagini devo postare per volta??? Gibbo. <{POST_SNAPBACK}> Anche un centinaio...........ma due specie alla volta. Bruno.
Messaggi raccomandati