AA74 Inviato 26 Agosto 2020 Inviato 26 Agosto 2020 Mi pare di esserci passato, più o meno di recente da tutte codeste zone.. Sono dei bei posti, ma il mio preferito sicuramente la discesa spacca ginocchia dal Rondinaio al Turchino, tornaci adesso e ti accorgi che mirtilli fanno lassù...
funghimundi Inviato 26 Agosto 2020 Inviato 26 Agosto 2020 5 ore fa, AA74 ha scritto: Mi pare di esserci passato, più o meno di recente da tutte codeste zone.. Sono dei bei posti, ma il mio preferito sicuramente la discesa spacca ginocchia dal Rondinaio al Turchino, tornaci adesso e ti accorgi che mirtilli fanno lassù... non quest'anno pochissimi, piccoli e soprattutto scarsi di sapore conosco diversi raccoglitori locali che non ne hanno raacolti un kilo Pietragi la prosstima volta passate al mio ostello ?
AA74 Inviato 26 Agosto 2020 Inviato 26 Agosto 2020 (modificato) Mi hai tolto un pensiero volevo andarci In effetti è un po’ che non ci passo.... Modificato 26 Agosto 2020 da AA74
Lupo di Toscana Inviato 27 Agosto 2020 Inviato 27 Agosto 2020 Belle immagini e ottime camminate in felice compagnia.............. dal tuo racconto traspare la voglia di andare e osservare le meraviglie della Natura................ Bravo anzi Bravi................
Gibbo Inviato 27 Agosto 2020 Inviato 27 Agosto 2020 Evvai... posti stupendi e con i ragazzi fino in cima!!! Bravissimi! Son tutti sassi che mi son gustato di recente in ferie. Più che ci penso e più che sono certo della nostra fortuna ad avere così vicini luoghi come questi. Purtroppo sono mancati i frutti di bosco quest'anno, erano pochi e non buonissimi, però l'ultimo giorno son riuscito a farne un po' da riportare a casa alla più piccolina che ne va matta. Riguardo ai funghi io ho avuto fortuna, prima in Secchia e poi da Marco all'Ostello... ora faccio il post di quei giorni. Un salutone Giovanni
pietragi Inviato 1 Settembre 2020 Autore Inviato 1 Settembre 2020 Il 26/8/2020 at 15:48, roberto ha scritto: mi fai ricordare i bei tempi andati goditeli ! Ci sto provando
pietragi Inviato 1 Settembre 2020 Autore Inviato 1 Settembre 2020 Il 26/8/2020 at 17:12, AA74 ha scritto: Mi pare di esserci passato, più o meno di recente da tutte codeste zone.. Sono dei bei posti, ma il mio preferito sicuramente la discesa spacca ginocchia dal Rondinaio al Turchino, tornaci adesso e ti accorgi che mirtilli fanno lassù... Mirtilli ce n'era pochi o nulla, qualche lampone al lago ma roba da poco, non da marmellate. Se non ne ho trovati abbastanza al Logo Nero è dura ovunque Il 26/8/2020 at 22:23, funghimundi ha scritto: non quest'anno pochissimi, piccoli e soprattutto scarsi di sapore conosco diversi raccoglitori locali che non ne hanno raacolti un kilo Pietragi la prosstima volta passate al mio ostello ? Hai ragione, ma una roba decisa oggi per domani mi ha impedito di farti un cenno, ma la prossima non mancherò
pietragi Inviato 1 Settembre 2020 Autore Inviato 1 Settembre 2020 (modificato) Il 27/8/2020 at 12:15, Lupo di Toscana ha scritto: Belle immagini e ottime camminate in felice compagnia.............. dal tuo racconto traspare la voglia di andare e osservare le meraviglie della Natura................ Bravo anzi Bravi................ La voglia c'è sempre anche quando è brutto tempo o non ci sono i funghi, ma la maggior parte delle volte ci sono e quindi il panorama me lo godo meno Il 27/8/2020 at 13:45, Gibbo ha scritto: Evvai... posti stupendi e con i ragazzi fino in cima!!! Bravissimi! Son tutti sassi che mi son gustato di recente in ferie. Più che ci penso e più che sono certo della nostra fortuna ad avere così vicini luoghi come questi. Purtroppo sono mancati i frutti di bosco quest'anno, erano pochi e non buonissimi, però l'ultimo giorno son riuscito a farne un po' da riportare a casa alla più piccolina che ne va matta. Riguardo ai funghi io ho avuto fortuna, prima in Secchia e poi da Marco all'Ostello... ora faccio il post di quei giorni. Un salutone Giovanni I ragazzi sono stati in gamba, il bimbo in salita non gli sto dietro. I funghi ne ho trovati anche io, ma la bimba non ama venire e quindi solo posti mirati o di passaggio da gite turistiche. Per i funghi ho molte fungaie comuni alla massa e almeno un paio che sono riuscito a conservare intatte e quindi mi ci diverto, specie quando non ci sono funghi o cene sono pochi, ho un posticino da esplorare ma non da solo, mi serve un compagno perchè son posti ripidi e pericolosi Parlassimo di dormienti ho moltissimi posti esclusivi, ma quando si parla di porcini ormai tutti arrivano un po' ovunque, devo ancora studiare bene Modificato 1 Settembre 2020 da pietragi 1
Messaggi raccomandati