Vai al contenuto

Spugnole


Messaggi raccomandati

Si, la considerazione dell'incidente e dei soccorsi è ragionevole, ma non vado a fare un'escursione in montagna, ma a camminare per prati e boschetti a un tiro di schioppo da casa. Per quanto riguarda Campo Cecina, che conosco bene anche se purtroppo ormai sono anni che non ci vado, era solo un esempio di un luogo isolato e alla fine di una strada.

 

Estana

 

:w00t2:

 

Aspettiamo altre foto !

 

 

com'è che conosci bene a Campocecina ? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Frequento la Lunigiana dalla fine degli anni '60 e nei '90 ho lavorato qualche mese alla pulizia dei marmi del Palazzo Ducale di Massa. E poi La Scaletta di Sarzana e Da Ciccio a Bocca di Magra: ricordi di gioventù. Altri tempi...

Ferdinando

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di cose serie Ferdinando, ma se per caso un Gibbo passasse in zona trova da pernottare senza esigenze di saune e palestre a cinque stelle?

Luogo stupendo!

Poi da ciò che dici io sono l’ultimo a dirti cosa devi o non devi fare, mi sembri una persona con la testa sulle spalle.

E grazie ancora per allietare questo periodo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di cose serie Ferdinando, ma se per caso un Gibbo passasse in zona trova da pernottare senza esigenze di saune e palestre a cinque stelle?

Luogo stupendo!

Poi da ciò che dici io sono l’ultimo a dirti cosa devi o non devi fare, mi sembri una persona con la testa sulle spalle.

E grazie ancora per allietare questo periodo

 

...miniraduno...? :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di cose serie Ferdinando, ma se per caso un Gibbo passasse in zona trova da pernottare senza esigenze di saune e palestre a cinque stelle?

Luogo stupendo!

Poi da ciò che dici io sono l’ultimo a dirti cosa devi o non devi fare, mi sembri una persona con la testa sulle spalle.

E grazie ancora per allietare questo periodo

 

Se un Gibbo, come tu dici, verrebbe da queste parti, si organizzerebbe una festa; e se per caso venisse con altri 39 Gibbi, qui abbiamo un "paller", un pagliaio, con letti a castello e materassi (il sacco a pelo lo porti tu) per 40 persone ed il pernottamento costa la bella cifra di 2 euri a notte per persona. Solo all'idea di vedere alcuni di APB, vado in brodo di giuggiole.

Ferdinando

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se un Gibbo, come tu dici, verrebbe da queste parti, si organizzerebbe una festa; e se per caso venisse con altri 39 Gibbi, qui abbiamo un "paller", un pagliaio, con letti a castello e materassi (il sacco a pelo lo porti tu) per 40 persone ed il pernottamento costa la bella cifra di 2 euri a notte per persona. Solo all'idea di vedere alcuni di APB, vado in brodo di giuggiole.

Ferdinando

Mi sa che la cosa si fa interessante, anche perché dopo il virus ci sarà da far muovere la truppa... oltre alla trippa!

Il pagliaio mi fa tornare ad un paio di schiaffi che presi dal babbo di una figliola che ci sorprese... ma ne è passato di tempo.

Grazie Ferdinando grazie di cuore e ne terremo sicuramente conto se ben conosco gli Apbini ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che la cosa si fa interessante, anche perché dopo il virus ci sarà da far muovere la truppa... oltre alla trippa!

Il pagliaio mi fa tornare ad un paio di schiaffi che presi dal babbo di una figliola che ci sorprese... ma ne è passato di tempo.

Grazie Ferdinando grazie di cuore e ne terremo sicuramente conto se ben conosco gli Apbini ;-)

In questo pagliaio la figliola devi portarcela tu: qui non ce n'è.

Ciao.

Ferdinando

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti i lettori: qui in Catalunya la raccolta di funghi è libera, senza balzelli, e nella quantità che TU! stabilisci che sia opportuna. A parte le spugnole, nei prati qui intorno nei cerchi dei prugnoli già si vedono i pargoletti. A pochi chilometri ci sono i marzuoli, che, se non tolgono le restrizioni ai movimenti, quest'anno me li devo scordare. A maggio, se è buona annata (ed è già alcuni anni che non lo è) nei pini a 1.800 metri si incontrano i rossi e a giugno nel rovere cominciamo con i galletti. E via andando: edulis, la sparassis crispa, che qui non è rara, il portentosum, e poi a dicembre nei lecci un po' più a sud l'Hygrophorus russula, ecc, ecc.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti i lettori: qui in Catalunya la raccolta di funghi è libera, senza balzelli, e nella quantità che TU! stabilisci che sia opportuna. A parte le spugnole, nei prati qui intorno nei cerchi dei prugnoli già si vedono i pargoletti. A pochi chilometri ci sono i marzuoli, che, se non tolgono le restrizioni ai movimenti, quest'anno me li devo scordare. A maggio, se è buona annata (ed è già alcuni anni che non lo è) nei pini a 1.800 metri si incontrano i rossi e a giugno nel rovere cominciamo con i galletti. E via andando: edulis, la sparassis crispa, che qui non è rara, il portentosum, e poi a dicembre nei lecci un po' più a sud l'Hygrophorus russula, ecc, ecc.

Che spettacolo...

Premesso che a sentir parlare di funghi mi sto rivitalizzando, credimi se ti dico che i funghi non sono indispensabili e sono spesso una scusa per divertirci e imparare cose stando assieme.

Certo che mi piacerebbe venire in un habitat diverso dal mio abituale.

Ah per la quantità siamo quasi tutti persone abituati ad un umile panieretto spesso variopinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).