Vai al contenuto

Spugnole


Messaggi raccomandati

ma potete andare a giro per boschi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma potete andare a giro per boschi?

 

 

Chissà perchè, :scratch_one-s_head:

mi ero posto anch'io questa domanda :)

 

c'è da dire che è . . . circondato ! :wacko2:

post-155-0-72688800-1587194032_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se possiamo andare in giro per i boschi, è una domanda cui piacerebbe anche a me avere una risposta. Come forse sapete o no, qui nel regno di Spagna, hanno riaperto e attività produttive essenziali, tra cui, e non mi sembra poco,la fabbrica di armi per l'esportazione e, mi risulta, in Italia, a Cameri, continua la produzione di F35. Dunque, allora, io sono cuoco in un ristorante rifugio in questo paesino di "fondo valle", che non è in fondo, ma in alto, dove utilizziamo prodotti di prossimità: cinghiali, caprioli, anitre, galline e ovviamente funghi raccolti da noi. Per noi è un,attività produttiva essenziale raccogliere funghi, che, seccati, verranno utilizzati alla riapertura. Alla domanda che ho posto alla massima autorità del paese, sindaco e medico condotto, sulla possibilità di eseguire la ricerca di funghi, l'unica cosa che ha potuto dirmi è che tutto dipende da chi fa i controlli (normalmente le guardie forestali), perché la norma non è chiara. Al bosco si che si può andare con una motosega a tagliare alberi, ma con un coltellino a raccogliere funghi? Il confinamento è per impedire i contagi (suppongo), non per castigare i cittadini per i loro peccati.

Ferdinando

 

P.s. Oggi sono uscito di nuovo, con un buon raccolto. Decidete voi se sia opportuno, che faccia un post.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti