Vai al contenuto

Una stagione lunga 4 mesi


Messaggi raccomandati

Una stagione incominciata per caso con pioggia e vento in una giornata di Gennaio in un bosco nuovo, continuata in un altro bosco nuovo e finita nei miei posti più amati, anche quando non c’è più nessuno che cerca questo fungo. Un fungo che è bello cercare in compagnia e io ho avuto il piacere di farlo con Andrea, senza parlare troppo, prendendosi un po’ in giro durante la settimana, ma vivendo in silenzio la ricerca, il freddo, i ritrovamenti attesi e quelli inaspettati, anche quando sai che non ci sono le condizioni ideali o ti dovrai sudare pochi pezzi, magari sottraendoli ai concorrenti o sperando che non ci siano arrivati prima i caprioli

 

Non sai con quale gioia abbia letto queste parole: " Boschi nuovi, posti nuovi, prendersi in un po' in giro durante la settimana, vivendo in silenzio la ricerca"....

 

Per molti andare a funghi in posti nuovi è sinonimo di giro a vuoto, aggiungici a cercare un fungo infido come il dormiente...

Più volte ti ho detto che la cosa più bella è quella di cercare senza sapere dove, la soddisfazione di raggiungere l'obbiettivo in quelle condizioni è estasi allo stato puro.

 

Questo inizio di stagione diverso dal mio solito mi ha fatto pensare molto e sono felice di averla iniziata insieme, è mancato Carletto, ma che vuoi non possiamo avere tutto, ma se non viene su, le prossime volte meglio che si buttano nella Lima piuttosto che lasciarli ad uno che scrive " sono pentito vorrei essere li con voi "....

 

Per il silenzio poi non è solo come la vedi te, è una questione di matematica: le tue gambe sono 20 cm più lunghe delle mie e su 10 passi ne perdo 3 !!! Non posso rincorrerti tutto il giorno ed avere anche il fiato per parlare..... :innocent:

Mi spiace solo non poter essere usciti assieme l'ultimo mese, non ho avuto molto tempo a disposizione e le tue zone iniziano ad essere un po' lontane per uno che ha il coprifuoco come me....

Preparati per quell'altri fungacci marroni tanto non andrai mica solo in altura, qualche giro intorno casa lo faremo assieme o no??

 

ciao ragazzaccio vedi di finire di sistemare tutte le patate, l'estate è lunga :hug2: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Belle immagini e bei racconti..caro Giovanni...

Io vedo i Dormienti che trovano gli Amici.. :biggrin:

Bellissimo poi condividere con gli altri..e che Altri..queste passeggiate..

 

Un Abbraccione a tutti

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno si chiede perchè poi la ricerca del dormiente sia così interessante non ha che da leggersi questo post ed ogni dubbio sarà fugato. Condivido in pieno e conosco, non così a fondo come te, le emozioni che questo fungo riesce a dare, conosciuto una dozzina di anni fa non me ne vengono in mente altri così accattivanti, anche se le rotondità e maestosità del porcino, oltre alla estrema variabilità di specie ed habitat del conteso boleto esercitano ancora per me un fascino leggermente superiore.

 

Gran bel post Giovanni, anche per quest'anno rimane per me il rimpianto di non aver avuto occasione di potermi autoinvitare in una delle tue uscite...

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

"libera la mente dallo stress e ci rinfresca le idee, preparati nel 2015"

 

riuscirò a liberarmela quando sarò riuscito a fuggire definitivamente tu sai da dove....

 

Brutte notizie: le coste dei fioroni camosciati sono già distrutte dall'insetto malefico, quest'anno sempre più all'arrembaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia la più bella pubblicità che i "marzuoli" potessero avere, non che ne avessero bisogno, ma almeno così sono

visti in una veste meno spasmodica della ricerca ( che è il lait motiv di molti) e più dal lato naturalistico

Link al commento
Condividi su altri siti

è mancato Carletto, ma che vuoi non possiamo avere tutto, ma se non viene su, le prossime volte meglio che si buttano nella Lima piuttosto che lasciarli ad uno che scrive " sono pentito vorrei essere li con voi "....

 

Ora mi monto la testa, paragonarmi a tutto mi pare un po' eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi monto la testa, paragonarmi a tutto mi pare un po' eccessivo.

 

Carletto non montarti la testa, i boschi per me sono una gran cosa e mi piace viverli in ogni loro momento, e con Giovanni sono riuscito a farlo.

Distrattamente avevo tralasciato una parte importantissima del tuo messaggio da pentito, "co funghi o senza funghi " ed è per questo che mi spiace non ci sia stata l'occasione in 3 mesi di poter uscire tutti assieme

Vedi di rifarti la prossima !!!

 

:hug2: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

E che bravi siete stati l'importante sono l'emozioni che riesce a darci la Natura che sia quel che sia in ognuno di noi ed è la ricerca di qualcosa che ti faccia sentire in sintonia con l'amata Terra che non sono certo il lurido denaro ma qualcosa che ancora resiste nel nostro DNA dell'uomo primitivo che ognuno di noi ha, certo non tutti lo sentono oppure sono a rincorrere false felicità effimere che questa società basata sul consumo ci propina come nettare di vita...........

E bravi anche a lasciare andare la gamba esplorando luoghi del bosco sconosciuti senza essere angosciati dalla possibilità di tornare a mani vuote..............

 

E si vedo con piacere che il gruppo dei Briganti si stà allargando.................

 

 

Un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).