Vai al contenuto

Qualche fungaccio per Ennio


Messaggi raccomandati

Oh che bello un pò di funghi!!! :cheer:

 

Io ieri sera ne ho visti manco uno, ma vi ripiglio vi ripiglio..... :biggrin: :wink:

 

x Muflo:

vedi che a forza di ascoltarmi qualcosa hai imparato!!??? :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

maremma varia che roba muflo!

 

gran varietà per il perido e poi anche sotto il profilo edule galletti e soprattutto i badius che io adoro ma che da noi son poco diffusi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Muflo'

 

gran bella uscita e tante specie :hail:

Chiaro che il prossimo fine settimana mi costringi a scendere in Maremma alla ricerca di fortuna :biggrin:

 

Concordo per Amanita eliae ai numeri 7 ed 8. Bella Amanita che non ho mai trovato, piuttosto rara, ma non in primavera in quelle zone di bassa collina... :bye1: :bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mentre sento sfrigolare badius intenti a trifolare a pochi passi dal pc ringrazio esperti (Ennio, Stefano, Vincenzo, Pino ecc..) e meno esperti (Gibbo) della loro partecipazione puntuale (Marco) al topic :biggrin: :biggrin:

 

Si scherza eh fratellone, sai che voglio bene a te, ed in particolare agli sciami che ci dovrai fornire... :innocent:

 

consiglio da due lire per chi cercherà fortuna di puntare su boschi caldi ed aperti possibilmente riparati dal vento da nord che ha bloccato una decina di giorni fa quello che sembrava un inizio di buttata davvero promettente

 

 

 

PS Carissimo Claudio, la "nostra" trifola è pronta in freezer che ti attende...

Modificato da muflone
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sento sfrigolare badius intenti a trifolare a pochi passi dal pc ringrazio esperti (Ennio, Stefano, Vincenzo, Pino ecc..) e meno esperti (Gibbo) della loro partecipazione puntuale (Marco) al topic :biggrin: :biggrin:

 

Si scherza eh fratellone, sai che voglio bene a te, ed in particolare agli sciami che ci dovrai fornire... :innocent:

 

consiglio da due lire per chi cercherà fortuna di puntare su boschi caldi ed aperti possibilmente riparati dal vento da nord che ha bloccato una decina di giorni fa quello che sembrava un inizio di buttata davvero promettente

 

 

 

PS Carissimo Claudio, la "nostra" trifola è pronta in freezer che ti attende...

 

 

 

 

 

Ste per me va bene anche domenica.....basta che fai un fischio ed arrivo!!! :wink:

 

P.s. Comunque se prendevamo pure questo....per un'altro chilo de patate andava bene!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

 

 

post-6887-0-37066000-1400568959.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il muflo è ben preparato e pieno di entusiasmo!

ogni tanto lo devo frenare....quando vede i castagni!

 

mi stà erudendo un pò, io sono poco incline ai fungacci, ma averlo vicino mi piace perchè ci compensiamo....

 

un abbaccio stefano!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il muflo è ben preparato e pieno di entusiasmo!

ogni tanto lo devo frenare....quando vede i castagni!

 

mi stà erudendo un pò, io sono poco incline ai fungacci, ma averlo vicino mi piace perchè ci compensiamo....

 

un abbaccio stefano!

 

 

 

Fate proprio una bella coppia :friends:

 

Però al Muflone è un pò indisciplinato ......quando vede i castagni, son se tiene più!!! Guarda che la prossima volta porto il guinzaglio!!! :rofl: :rofl: :rofl:

 

Un abbraccio ad entrambi!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

il muflo è ben preparato e pieno di entusiasmo!

ogni tanto lo devo frenare....quando vede i castagni!

 

mi stà erudendo un pò, io sono poco incline ai fungacci, ma averlo vicino mi piace perchè ci compensiamo....

 

un abbaccio stefano!

 

 

si si ...te voglio vede tra 15 giorni.... :taunt: :taunt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'amore per il Castagno il Muflone lo passerei a Cinipide come nick mi sembra più appropriato..... :biggrin:

Ma cosa vuoi che ci capisca di funghi, ha lasciato tutti i libri a casa mia!!! :contract:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.......

della loro partecipazione puntuale (Marco) al topic :biggrin: :biggrin:

......

 

quis? quid? ubi? quibus auxiliis? cur? quomodo? QUANDO?

 

:innocent:

 

....

Fate proprio una bella coppia :friends:

........

 

:scratch_one-s_head: ... Sussi e Biribissi?

 

:biggrin:

 

Visto l'amore per il Castagno il Muflone lo passerei a Cinipide come nick mi sembra più appropriato..... :biggrin:

......

 

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

maremma castagna, e un ce n'è in questi posti...

 

si va nì castagneto dicono.... o son praterie con qualche marrone gigantesco qua e là o son macchie impenetrabili... pè ì resto son querce, quando va bene... :biggrin:

 

da cinipide patirei dimorto la fame....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

da cinipide patirei dimorto la fame....

 

Bosco del Vespaio invaso, ma il castagno ce la può fare, basta dargli tempo.

 

... ti manca i castagni perchè sei uomo d'Appennino e lo sai, Ielpo docet!! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).