Jump to content

TURINISTI ... si diventa

Recommended Posts

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

un caro saluto da Rossano e Angelo   Naturalmente, in queste escursioni, Ennio, amico e Maestro, è sempre con noi e non finiremo mai di ringraziarlo per quanto ci ha insegnato e per l'affetto sinc

Posted Images

Che spettacolo Rossano quella valle ti fa sognare.

Bellissima la dedica a Ennio,se la merita tutta.

Un abbraccio.

:clapping: :clapping:

Bravo Rossano..e anche Angelo...

Mamma mia che pendenze..per fortuna che le ho fatte in groppa a voi... :biggrin:

Bello anche il contributo del caro Ennio...che Fusto che eri... :biggrin:

Un Abbraccio a tutti voi..

Giuliano

Bellissimi questi turini e bellissimi i panorami. E' l'unico prataiolo di queste dimensioni o ce ne sono altri?

Tempo fa in agosto ebbi modo di vedere agarici di quelle dimensioni in mezzi cerchi molto estesi nel mezzo d'una abetina molto rada. Possibile che fossero del genere urinascens?

:clapping: :clapping:

Bravo Rossano..e anche Angelo...

Mamma mia che pendenze..per fortuna che le ho fatte in groppa a voi... :biggrin:

Bello anche il contributo del caro Ennio...che Fusto che eri... :biggrin:

Un Abbraccio a tutti voi..

Giuliano

ciao Giuliano,

certo che ero un fusto , ma "da montagna" sennò come facevo a andare su e giù senza fatica!

ma aspetta che mi trovino un cuore buono e vedrai che ritornerò a "sgambettare" come prima, ehh!

Ennio.

ciao Giuliano,

certo che ero un fusto , ma "da montagna" sennò come facevo a andare su e giù senza fatica!

ma aspetta che mi trovino un cuore buono e vedrai che ritornerò a "sgambettare" come prima, ehh!

Ennio.

Certo che sì...non vedo l'ora... :biggrin:

Bellissimi questi turini e bellissimi i panorami. E' l'unico prataiolo di queste dimensioni o ce ne sono altri?

Tempo fa in agosto ebbi modo di vedere agarici di quelle dimensioni in mezzi cerchi molto estesi nel mezzo d'una abetina molto rada. Possibile che fossero del genere urinascens?

Ciao Marco,

il Genere è Agaricus, urinascens è una delle 100 specie che compongono questo Genere fungino.

Per quanto concerne gli Agaricus nell'abetina è molto più probabile che fossero A. macrocarpus oppure A. essettei o Sylvicola, A. urinascens predilige i prati-pascoli di altura e anche i pendii montani scoscesi.

Ennio.

ma sono mangerecci ? cioè sono gustosi ? :wink:

....meglio dei porcini, parola di esperto, ehh!

ciao,

Ennio.

Magnifico il luogo, magnifici i funghi, meravigliosa la dedica... ma, prima d'ogni altra cosa, emozioni da favola!

Ennio, forza che ci ritornerai!

:hug2: :hug2: