bibbo Posted July 3, 2013 Share Posted July 3, 2013 belli Rossà... voglio diventare un prataiolo :biggrin: anch'io... un abbraccio :hug2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucio60 Posted July 3, 2013 Share Posted July 3, 2013 Che spettacolo Rossano quella valle ti fa sognare. Bellissima la dedica a Ennio,se la merita tutta. Un abbraccio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila Posted July 3, 2013 Share Posted July 3, 2013 bello tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
dumbokid Posted July 3, 2013 Share Posted July 3, 2013 :clapping: Bravo Rossano..e anche Angelo... Mamma mia che pendenze..per fortuna che le ho fatte in groppa a voi... :biggrin: Bello anche il contributo del caro Ennio...che Fusto che eri... :biggrin: Un Abbraccio a tutti voi.. Giuliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcog Posted July 3, 2013 Share Posted July 3, 2013 Bellissimi questi turini e bellissimi i panorami. E' l'unico prataiolo di queste dimensioni o ce ne sono altri? Tempo fa in agosto ebbi modo di vedere agarici di quelle dimensioni in mezzi cerchi molto estesi nel mezzo d'una abetina molto rada. Possibile che fossero del genere urinascens? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted July 3, 2013 Share Posted July 3, 2013 :clapping: Bravo Rossano..e anche Angelo... Mamma mia che pendenze..per fortuna che le ho fatte in groppa a voi... :biggrin: Bello anche il contributo del caro Ennio...che Fusto che eri... :biggrin: Un Abbraccio a tutti voi.. Giuliano ciao Giuliano, certo che ero un fusto , ma "da montagna" sennò come facevo a andare su e giù senza fatica! ma aspetta che mi trovino un cuore buono e vedrai che ritornerò a "sgambettare" come prima, ehh! Ennio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dumbokid Posted July 3, 2013 Share Posted July 3, 2013 ciao Giuliano, certo che ero un fusto , ma "da montagna" sennò come facevo a andare su e giù senza fatica! ma aspetta che mi trovino un cuore buono e vedrai che ritornerò a "sgambettare" come prima, ehh! Ennio. Certo che sì...non vedo l'ora... :biggrin: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted July 3, 2013 Share Posted July 3, 2013 Bellissimi questi turini e bellissimi i panorami. E' l'unico prataiolo di queste dimensioni o ce ne sono altri? Tempo fa in agosto ebbi modo di vedere agarici di quelle dimensioni in mezzi cerchi molto estesi nel mezzo d'una abetina molto rada. Possibile che fossero del genere urinascens? Ciao Marco, il Genere è Agaricus, urinascens è una delle 100 specie che compongono questo Genere fungino. Per quanto concerne gli Agaricus nell'abetina è molto più probabile che fossero A. macrocarpus oppure A. essettei o Sylvicola, A. urinascens predilige i prati-pascoli di altura e anche i pendii montani scoscesi. Ennio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcog Posted July 3, 2013 Share Posted July 3, 2013 Grazie Ennio, non nascondo l'ignoranza per l'interessante genere Agaricus che meriterebbe invece una giusta attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted July 4, 2013 Share Posted July 4, 2013 ma sono mangerecci ? cioè sono gustosi ? :wink: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finferla Posted July 4, 2013 Share Posted July 4, 2013 Ciao Rossano caro siamo andati anche io e Evandro alla ricerca di tali prelibatezze ma qui a quota 1460 ancora nulla. Un bacione grande e bravo come sempre. :hug2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted July 4, 2013 Share Posted July 4, 2013 ma sono mangerecci ? cioè sono gustosi ? :wink: ....meglio dei porcini, parola di esperto, ehh! ciao, Ennio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandino & pandina Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 Piacevoli passeggiate e funghi fantastici...dalla raccolta alla cucina... :hug2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 Magnifico il luogo, magnifici i funghi, meravigliosa la dedica... ma, prima d'ogni altra cosa, emozioni da favola! Ennio, forza che ci ritornerai! :hug2: :hug2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 Che bellezza di luoghi e di funghi...... bravo Rossano!!! :hug2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts