Vai al contenuto

XXII Raduno APB - PARCO DEI MONTI SIBILLINI 21-22-23 GIUGNO 2013 - LE PRENOTAZIONI


Messaggi raccomandati

Caro Andrea, nel ringraziarti per la tua precisione in ordine all'organizzazione etc., premetto che sono decisamente contro i parchi e le comunità montane perchè li ritengo totalmente inutili, visto che trattasi di carrozzoni per collocare i politici di turno ed inserire gli amici degli amici. Ricorderai la discussione che facemmo al Ceppo per il balzello della "sbarra". Purtroppo, poichè non ci possiamo fare nulla, sarebbe opportuno che gli amici dei Monti Sibillini un paio di giorni prima ci dicessero se ci sono i funghi e ciò perchè ritengo totalmente inutile fare il versamento di 30 € per la passeggiata nel bosco (preferisco in questo caso darli all'associazione per i casi di beneficenza).

Un abbraccio.

Giuseppe

Ce ne sarebbe da parlare per ore non solo di parchi e cosa gira attorno a loro ma anche di funghi.

Per ora la situazione micologica nei Sibillini e' questa: pochissima attivita' micologica, qualche bel galletto lo si puo' trovare a differenza dei prati che potrebbero regalare davvero ottime sorprese...prati di altura.

Per i porcini non so' se faro' in tempo a controllare e darti una risposta certa affiche' tu possa decidere se fare o no il permesso, in quanto saro' fuori fino al 20 giugno e sara' impossibile che riesca a controllare boschi e poi sai meglio di me che alcune volte la crescita di questo fungo un po' bacarozzo puo' avvenire dal giorno alla notte e puo' anche essere zonale.I Sibillini hanno un territorio boschivo estremamente variegato a differenza del Ceppo che e' completamente a faggio, qui si parla di saltare da un appettata all'atra tra castagno ,querce e faggi, e molte volte la crescita delle specie fungine si concentra sole in alcune zone all'inizio per poi partire in altre .Io come tutti ci auguriamo che di funghi ce ne siano per divertirci e passare un po' di tempo assieme , se non ci sono funghi si fara' altre cose , ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.

 

Ad esempio ieri ho fatto un bel po' di orapi.

 

Voglio chiudere questa risposta con una chicca , che non riguarda i Sibillini ma due localita' a noi molto note , Rocca Santa Maria e Pietralta.

 

 

Fonte : Galanti K., tesi di laurea-Teramo ,2005

"Sulla cattura ed arresto fatto dai soldati del Regio Tribunale di Teramo in persona di Vitoantonio Ponteleone di Pietralta ritrovato a seminare io, Blasio Balzani di Valle Castellana, altro non posso deporre che passando per la strada del Ceppo per ritornare nella mia casa abitazione indove io ritornavo per la via che riconduce nel Monte Ceraso fui trattenuto dalla squadro del regio Tribunale accio' avessi osservato il luogo dove stavano a seminare tre persone...e vidi con li miei occhi che uno di quei tre che stavano a fatigare venne arrestato.Questo episodio ,avvenuta nel 1784, e' solo uno dei tanti della contesa secolare tra Pietralta e Rocca Santa Maria.I due comuni si contendevano l'area compresa tra il fiume Castellano e la cresta che va da Ceppo a Monte Ceraso, rivendicano ciascuna l'appartenenza al proprio demanio.

 

 

La contesa si e' conclusa solo nel 1985, dopo due secoli di procedimenti giudiziari, con l'assegnazione definitivadel territorio a Pietralta.

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo pochi partecipanti al raduno,datevi na mossa non mi volete far fare 1500 km. x vedere così poca gente.

Dai fatevi sotto allunghiamo questo elenco.

Bravo Lucio, intanto manca poco per rivederci dopo un anno e speriamo che si aggiungano altre persone .

 

Con il caldo che arrivera' e se il tempo sara' limpido come l'acqua, ci sara' da divertirsi e ricordo che c'è anche la piscina.....aaaaaaaaaa.

:hug2: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo pochi partecipanti al raduno,datevi na mossa non mi volete far fare 1500 km. x vedere così poca gente.

Dai fatevi sotto allunghiamo questo elenco.

 

non ti preoccupare Lucio

... se non potrai avere il piacere di rivedere tanta gente

... avrai sicuramente la possibilità di ammirare la straordinaria bellezza dei Monti Azzurri

ieri c'era una noiosa foschia ma ciò nonostante guarda che spettacolo

a presto Rossano

post-128-0-89280400-1371222855.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una settimana di bentelan :ambu: ho bisogno di spurgare e allora sarò presente da venerdì pomeriggio a sabato compreso

(domenica da vedere). Avevo intenzione di venire con il sacco a pelo come al Ceppo ma le condizioni fisiche non sono delle migiliori e allora è molto meglio un buon letto.

Ragazzi non vedo l'ora a venerdì

:hug2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una settimana di bentelan :ambu: ho bisogno di spurgare e allora sarò presente da venerdì pomeriggio a sabato compreso

(domenica da vedere). Avevo intenzione di venire con il sacco a pelo come al Ceppo ma le condizioni fisiche non sono delle migiliori e allora è molto meglio un buon letto.

Ragazzi non vedo l'ora a venerdì

:hug2:

 

dormiremo vicini-vicini , e se serve qualche bel punturone :thumbup: , ci penso io... :w00t2:

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una settimana di bentelan :ambu: ho bisogno di spurgare e allora sarò presente da venerdì pomeriggio a sabato compreso

(domenica da vedere). Avevo intenzione di venire con il sacco a pelo come al Ceppo ma le condizioni fisiche non sono delle migiliori e allora è molto meglio un buon letto.

Ragazzi non vedo l'ora a venerdì

:hug2:

 

bella Francè

sono proprio contento di rivederti

un abbraccio Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una settimana di bentelan :ambu: ho bisogno di spurgare e allora sarò presente da venerdì pomeriggio a sabato compreso

(domenica da vedere). Avevo intenzione di venire con il sacco a pelo come al Ceppo ma le condizioni fisiche non sono delle migiliori e allora è molto meglio un buon letto.

Ragazzi non vedo l'ora a venerdì

:hug2:

 

ciao Francesco,

mi farebbe veramente tanto piacere riabbracciarti, ehh!

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarò anche io con il Gava dal venerdì sera alla domenica, imbucatemi in qualche camera ma non nella sua.

C'è posto con Giuliano oppure devo vedere se riesco a liberare una singola.

Link al commento
Condividi su altri siti

confido in una prenotazione last minute (ho fede e voglia di essere con voi ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).