Vai al contenuto

Prove con la Eos 1100d-18/55


Messaggi raccomandati

Queste ultime con la chiesetta, sinceramente dicono poco, non per la chiesetta in sè,

che è molto carina, ma per la piattezza della luce.

Quei mattoni, quei muri, quel cielo fotografati al mattino presto o al tramonto, assumerebbero dei toni decisamente più vivi! :wink:

 

Quelle coi piumini, invece, dicono già molto di più, e se pur sempre vale la regola di fotografare i paesaggi con la luce radente( alba-tramonto)cosa che ho fatto con un pò di ritocco,

c'è già un tuo cercare i contrasti e le diagonali, quindi direi....bene! :happy:

 

Però mi son permesso di tagliare 2 tue foto, per farti capire cosa dovevi escludere dall'immagine,

questa prima ho dovuto tagliarla e non è che vada bene bene, confrontala con la tua e capirai che se ti abbassavi un pò,

per togliere quello che in basso ho tolto io, la tua sarebbe andata più che bene! :wink:

post-36-0-73057200-1360055015.jpg

Modificato da patrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste ultime con la chiesetta, sinceramente dicono poco, non per la chiesetta in sè,

che è molto carina, ma per la piattezza della luce.

Quei mattoni, quei muri, quel cielo fotografati al mattino presto o al tramonto, assumerebbero dei toni decisamente più vivi! :wink:

 

Quelle coi piumini, invece, dicono già molto di più, e se pur sempre vale la regola di fotografare i paesaggi con la luce radente( alba-tramonto)cosa che ho fatto con un pò di ritocco,

c'è già un tuo cercare i contrasti e le diagonali, quindi direi....bene! :happy:

 

Però mi son permesso di tagliare 2 tue foto, per farti capire cosa dovevi escludere dall'immagine,

questa prima ho dovuto tagliarla e non è che vada bene bene, confrontala con la tua e capirai che se ti abbassavi un pò,

per togliere quello che in basso ho tolto io, la tua sarebbe andata più che bene! :wink:

:snoozer_05: Grazie Patrizio, si', su quella del piumino avevo pensato anch'io di cropparla, sia x l'albero sul fondo che stonava, sia x quel rametto proprio nell'angolo sx della foto che non era proprio in tono, quella del canale idem, si avevo notato anch'io il palo della luce che disturbava, purtroppo abito in una zona piatta, terreni agricoli, risaie ecc, ed ho pochi spunti di fotografare soggetti particolari. Diciamo che e' anche una stagione non felice, poco verde e pochi contrasti, la voglia c'e' e intendo continuare a costo di cestinare parecchie foto. Il 50mm l'ho preso x imparare qualcosa in piu', sicuramente sai che con il 50mm sei tu a cercare le angolazioni migliori e quindi...a pedalare :biggrin: percio' quale occasione migliore x cercare di migliorarsi, grazie ancora x i consigli ( molto apprezzati), continuero' a girare e a fotografare, pian piano qualcosa di buono esce fuori.N.B. tutte le foto postate sono in manual, e' gia' qualche settimana che non uso piu' l'automatico! :hug2: Modificato da Geppo
Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Grazie Patrizio, si', su quella del piumino avevo pensato anch'io di cropparla, sia x l'albero sul fondo che stonava, sia x quel rametto proprio nell'angolo sx della foto che non era proprio in tono, quella del canale idem, si avevo notato anch'io il palo della luce che disturbava, purtroppo abito in una zona piatta, terreni agricoli, risaie ecc, ed ho pochi spunti di fotografare soggetti particolari. Diciamo che e' anche una stagione non felice, poco verde e pochi contrasti, la voglia c'e' e intendo continuare a costo di cestinare parecchie foto. Il 50mm l'ho preso x imparare qualcosa in piu', sicuramente sai che con il 50mm sei tu a cercare le angolazioni migliori e quindi...a pedalare :biggrin: percio' quale occasione migliore x cercare di migliorarsi, grazie ancora x i consigli ( molto apprezzati), continuero' a girare e a fotografare, pian piano qualcosa di buono esce fuori.N.B. tutte le foto postate sono in manual, e' gia' qualche settimana che non uso piu' l'automatico! :hug2:

 

 

A chi lo dici amico mio....

Quando parli di una zona piatta ricordati sempre che io sono di Pavia :happy:

Forse ho il Ticino in più, poi per il resto sono nelle tue condizioni :crybaby:

 

Comunque, basta aver voglia di pedalare, come dici tu, e qualcosa si riesce a trovare!!

 

Mi piace il tuo spirito d'iniziativa, che poi....ha accomunato tanti di noi!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppo insisti a scattare e vedrai che migliorerai sempre, poi vedrai che svilupperai l'occhio per l'inquadratura giusta prima di fare la foto

Giovanni

Grazie Giovanni, sto cercando di trovare sempre nuovi scorci..mi fa bene camminare :biggrin: :hug2:

si vede dagli scatti che hai fatto che hai già occhio,

componi già con una buona logica, se può interessarti leggi questa vecchia discussione, c'è un sacco di roba interessante... :wink:

ciao geppo :hug2:

 

La composizione

Grazie Giacomo, la leggo sicuramente intanto litigo col monitor...con uno vedo le foto in una maniera, con l'altro diversamente...che dire...comincio a odiare il digitale ahahahahha :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).