Vai al contenuto

D800 l'annuncio


Messaggi raccomandati

Costerà come una panda.... spero usata o al limite aziendale :Mauridia_03:

 

Nikon D800

 

tra le tantissime innovazioni per me questa è una dellecose più importanti perchè spesso tendo a curvare e mi aiuterebbe nn poco

 

orizzonte virtuale elettronico a due assi

 

Nel monitor LCD o nel mirino ottico (associando l'opzione ai pulsanti programmabili) è sempre possibile verificare la posizione della fotocamera in relazione sia al piano orizzontale che al pitch (rotazione avanti o indietro). Questo consente di aumentare la precisione della composizione, soprattutto durante la ripresa still life, di paesaggi e soggetti architettonici.

 

 

Ma le caratteristiche sono impresisonanti... leggetele

Penso resterà un sogno :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Penso resterà un sogno :give_heart:

Penso anch'io che, per i più, sia destinata a rimanere un sogno perchè, oltre a dover scegliere se acquistare lei o la Panda, per rielaborare 36,3 mp dovremmo aggiungere la spesa per un computer altrettanto performante.

Ma poi: o sei un professionista o devi avere un esercito di amici e parenti a cui "sbolognare" con regolarità le tue stampe formato manifesto (perché le pareti di casa sarebbero saturate in tre giorni!); se invece ci fai solo i "soliti" 20x30, vale la pena di avere un mostro e poi ridurne le potenzialità?

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io che, per i più, sia destinata a rimanere un sogno perchè, oltre a dover scegliere se acquistare lei o la Panda, per rielaborare 36,3 mp dovremmo aggiungere la spesa per un computer altrettanto performante.

Ma poi: o sei un professionista o devi avere un esercito di amici e parenti a cui "sbolognare" con regolarità le tue stampe formato manifesto (perché le pareti di casa sarebbero saturate in tre giorni!); se invece ci fai solo i "soliti" 20x30, vale la pena di avere un mostro e poi ridurne le potenzialità?

 

Daniele

 

quondi ricapitolando:

 

- uno si compra l D800 ma poi, essendo che ha rinunciato alla Panda, prima o poi un'altra vetturetta se la compra

- il PC non va più bene e quindi se ne deve acquistare uno più performante

- le pareti da casa diventano drammaticamente insufficineti ergo si cmabia casa

 

è un affare! con qualce centinaio di migliaia di € ti togli il pensiero :biggrin:

 

ah, dimenticavo: ma vogliamo cambiarli si o no quegli obsoleti obiettivi DX? :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

....io la panda ce l'ho.... :biggrin:

 

opinione mia è che questa ultramegafantamacchinetta sia inutile per il 99,9% dei fotografi amatoriali e per buona parte di quelli professionali......

 

 

ci son in giro già "signore" macchine che fanno il loro sporco dovere per bene.....

 

uno può comprare anche una ferrari, ma se non è capace a guidare.....:x124: :wink:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony/Nikon/Canon sono molto molto bravi a creare bisogni non bisogni mettendo quel poco in piu' rispetto al precedente modello per dare l'imput di acquisto, anche se dicono di no molti cambieranno la D700 per la D800 con annesso computer per gestire i file, si convinceranno che sia migliore e avranno quella soddisfazione che il marketing commerciale cerca, tutti contenti e felici e il fatturato aumenta e l'economia gira :biggrin: ....funziona così per molti prodotti, la tecnologia per prima

 

 

Ciao

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah a mio parere a parte il video che puo' essere interessante perchè prima non era presente, la D700 secodo me è una reflex completa con cui ci puoi fare tutto bene a differenza della 5D II che è "castrata" infatti manca di un autofocus adeguato per naturalistica, insomma se avessi la D700 e non mi interessasse il video non spenderei altri 1500 euri + altri 700/800 euri per il computer per passare alla D800

 

ps: ho un paio di amici che hanno gia' piazzato la D700 per acquistare la D800, gli stessi appassionati di bici cambiano la bici una volta ogni 1-2 anni, hanno cambiato ogni volta l'iphone appena uscito etc :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, io sono dell'idea che uno debba andare per gradi e quindi lo strumento oggi è troppo lontano dalle mie capacità.

 

Per cui attenderò gli eventi e sono pronto a scommettere su chi sarà il primo in APB a dotarsi del mostro :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono riproposto, dopo aver speso un botto per obiettivi, di non toccare le due reflex di cui dispongo (una 400D e una 40D Canon) per un semplice motivo:

 

10 mpx sono già un'enormità, colori e gamma - tenuta alte luci - sono più che sufficienti per quello che ci faccio, la 40D ha un'eccellente af e velocità operativa degna.

 

Insomma, basta buttar via soldi fino a che non arrivi qualcosa di veramente nuovo (imbottiture di mpxls non le considero minimamente), per intenderci: qualcosa che sia paragonabile alla differenza che c'è tra le prime digitali e quelle attuali, mie comprese.

 

E siamo ancora lontani, credo, o no?

 

:bye1: :bye1:

 

P. S:: per i video non faccio testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho bisogno della panda ne della d800 ma i professionisti ho chi per loro si e chi è senza macchina un pensiero alla panda lo può fare.

...io ultimamente l'economia la faccio girare comprando pale da neve e salami e lambrusco .....

.....ciao a tutti un abbraccione... :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

giudicarla inutile mi sembra ridicolo

 

miglior autofocus in condizioni di basse luci e con vetri "bui"(a qualcuno servira')

tenuta agli alti ISO pari alla D700( con il triplo dei pixel)

miglior sistema esposimetrico

mirino al 100%

funzione video da impallidire(vedere Joy Ride prima possibile)

risoluzione incredibile pari a una medio formato

possibilita' di crop praticamente infinite(mica bau bau micio micio)

scatto in mode 1,2x (simil aps-h)

scatto in dx a risoluzione effettiva di 15 megapixel

funzione LiveView migliorata

piu'leggera( poco importante)

 

e'vero che le foto si fanno anche con le altre

ma e'anche vero che ci son coe che le altre non fanno e non faranno mai

qui hai la possibilita'di deciere!

 

si sta'criticando che agli alti iso non reggera'..mah..sembra che ormai scattare a 12800

iso sia la normalita'???

 

io la comprero'per diversi motivi

quali mirino al 100% e possibilita' di crop a piacimento

non infine x l'estrema risolvenza!

 

ciaoaoaoa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).