Vai al contenuto

Concorso - Leica 24 x36


Messaggi raccomandati

Per votare bisogna solo cliccare su facebook??

 

Oppure fare altre cose.??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per votare bisogna solo cliccare su facebook??

 

Oppure fare altre cose.??

solo (credo) :scratch_one-s_head:

cliccare sull'icona di faccialibro in alto a sinistra,

si incrementa il numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io c'ho provato a votarti, ma chiede di iscrivermi :scratch_one-s_head:

 

Sarà perchè mi ero in qualche modo iscritto agli inizi di faccialibro e poi...non mi son più collegato? :scratch_one-s_head:

 

Comunque sia, vedere il mio nome tra gli amici...mi fà tanto piacere!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cicala di mare :biggrin: stasera ti voto.

 

Una domanda, se uno vuole inserire degli scatti dove sono ricooscibili delle persone, occorre avere la liberatoria dalle stesse persone ?

Bella domanda ! :scratch_one-s_head:

 

Secondo me se ce l'hai è meglio,

specialmente se minori.

 

Ci vorrebbe un esperto in legge sulla privacy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cicala di mare :biggrin: stasera ti voto.

 

Una domanda, se uno vuole inserire degli scatti dove sono ricooscibili delle persone, occorre avere la liberatoria dalle stesse persone ?

 

questo è quello che c'è scritto sul sito, nelle faq:

Io vorrei approfondire il discorso liberatoria: è assolutamente obbligatoria?

La liberatoria è una tutela per l’autore. Non è richiesta solo nel caso di persone note, o di persone non note che siano riprese in situazioni che possano essere considerate di pubblico dominio. Se vuoi approfondire l'argomento, la legge di riferimento è la n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche). Nel momento in cui caricate le foto, dichiarate - come specificato nel disclaimer - di essere in possesso della liberatoria, qualora necessaria. Questo scarica solo noi, e non voi, da eventuali future rivalse di terzi, perciò il nostro suggerimento è di valutare sempre bene la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cicala di mare :biggrin: stasera ti voto.

 

Una domanda, se uno vuole inserire degli scatti dove sono ricooscibili delle persone, occorre avere la liberatoria dalle stesse persone ?

 

Assolutamente si!

Uno scatto fatto ai Gigli è costato 5000 euro...... cc_surrender.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che c'è scritto sul sito, nelle faq:

 

 

Puoi scattare a persone che fanno parte di pubblici avvenimenti, ma se becchi un privato cittadino che non voleva far sapere di essere in un luogo ti spacca....

 

Detto questo....

 

se usi le foto in un forum difficile farti causa, ma se le metti a un concorsino in rete la cosa cambia.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si!

Uno scatto fatto ai Gigli è costato 5000 euro...... cc_surrender.gif

 

 

...beh se lo scatto è stato fatto a scopo commerciale allora puo' anche starci che qualcuno possa fare causa ma se non è di natura commerciale ma solo di "piacere" beh allora ci vuole veramente una bella faccia tosta a chiedere un risarcimento di quella entità al massimo obblighi chi ha scattato a rimuoverla ma nulla di piu'...comunque ormai non mi stupisco piu' di nulla pur di tirar su dei soldi si fa causa per qualsiasi cosa :cc_surrender:

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

...beh se lo scatto è stato fatto a scopo commerciale allora puo' anche starci che qualcuno possa fare causa ma se non è di natura commerciale ma solo di "piacere" beh allora ci vuole veramente una bella faccia tosta a chiedere un risarcimento di quella entità al massimo obblighi chi ha scattato a rimuoverla ma nulla di piu'...comunque ormai non mi stupisco piu' di nulla pur di tirar su dei soldi si fa causa per qualsiasi cosa :cc_surrender:

 

In un concorso cittadino in un immagine scattata al centro commerciale c'era una signora riconoscibile davanti a un negozio di gioielli, la signora ha vinto la causa.

 

Con i bimbi poi c'è da fare moooolta attenzione, qui si rischia ancor di più.

 

Mi son accorto che da quando è partita sta storiella della privacy la gente sembra aver perso la testa. scratch_one-s_head.gif

 

 

io al concorsino leica ho votato artù un sacco di tempo fa, posso rivotare???

 

bravi, belle foto..... clapping.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

In un concorso cittadino in un immagine scattata al centro commerciale c'era una signora riconoscibile davanti a un negozio di gioielli, la signora ha vinto la causa.

 

Con i bimbi poi c'è da fare moooolta attenzione, qui si rischia ancor di più.

 

Mi son accorto che da quando è partita sta storiella della privacy la gente sembra aver perso la testa. scratch_one-s_head.gif

 

 

io al concorsino leica ho votato artù un sacco di tempo fa, posso rivotare???

 

bravi, belle foto..... clapping.gif

QUI è la questione è spiegata abbastanza nel dettaglio... a voler essere precisi non si può pubblicare quasi nulla.. comprese molte delle foto nel nostro forum.. :scratch_one-s_head:

 

Giacomo, puoi votare chi ti pare.. comunque c'è una giuria a prescindere dai voti FB..

Link al commento
Condividi su altri siti

In un concorso cittadino in un immagine scattata al centro commerciale c'era una signora riconoscibile davanti a un negozio di gioielli, la signora ha vinto la causa.

E ci si è comprata il gioiello :derisive:

 

La prossima volta disegnateci sopra un bel paio di baffi :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).