Vai al contenuto

che bellezza


Messaggi raccomandati

Bellissime foto, da come sento da voi ancora il bosco regala qualche cosa, da Noi, sopratutto nel Ternano, poco ci ha regalato e poco promette (ma ormai che vuoi che prometta!)

Una infoprmazione, da chi come Ennio è stato da pochi giorni sul Vettore.

 

E' tardi per una passeggiata in quel di Castelluccio e dintorni, per vedere ancora qualche fiore ?

Sapete niente se lo "Stagno rosso" ha già cominciato a colorarsi ?

 

Grazie

 

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bellissime foto, da come sento da voi ancora il bosco regala qualche cosa, da Noi, sopratutto nel Ternano, poco ci ha regalato e poco promette (ma ormai che vuoi che prometta!)

Una infoprmazione, da chi come Ennio è stato da pochi giorni sul Vettore.

 

E' tardi per una passeggiata in quel di Castelluccio e dintorni, per vedere ancora qualche fiore ?

Sapete niente se lo "Stagno rosso" ha già cominciato a colorarsi ?

 

Grazie

 

Giorgio

 

Non sono andato personalmente ma oggi stesso ho saputo da persone che sono state su domenica scorsa

che anche quest'anno la fioritura completa è in ritardo. Se le notizie sono quelle giuste il prossimo

w.e. dovrebbe essere quello giusto per ammirare le bellezze dei Piani di Castelluccio colorati di rosso,

azzurro, giallo e verde.

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano te l'hanno già detto in tanti ma voglio farlo anch'io: foto davvero mooolto belle clapping.gif

 

e poi la luce calda del mattino ... man_in_love.gif

 

a presto

 

friends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

la scorsa settimana (dal 23 al 26) si è tenuto il 12° Convegno Scientifico Regionale di Micologia del Coordinamento Associazioni Micologiche delle Marche (C.A.M.M.).

La sede operativa del Convegno era a Altino m. 1080, in Comune di Montemonaco (AP), ma per le ricerche abbiamo spaziato anche nei dintorni di Castelluccio (soprattutto io, per gli Agaricus): ecco com'era la situazione floristica.

Il tempo era molto variabile, veloci e basse nuvole ci hanno fatto sempre compagnia, a tratti era quasi notte per poi tornare il sole abbagliante, ehh!

post-791-0-31698800-1309264520.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

4) pian grande e in fondo la "macchia cavaliera" mia zona di studio in faggeta!!!

post-791-0-53639000-1309265132.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

5) la pinetina Italia.

PS: questa stagione, per la fioritura, credo che da oggi a metà luglio sia la situazione ideale: approfittate!!!

post-791-0-60077700-1309265207.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

6) c'era pure qualche fungo .... giovani esemplari di Tricholosporum goniospermum

post-791-0-95179700-1309265950.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

7) ... ma pure i miei amati e preferiti, anche se ancora in fasce, ehhh!!! Agaricus urinascens

post-791-0-34090600-1309266111.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

8) .... e questi siamo noi, i micologi dei 19 Gruppi marchigiani aderenti al CAMM, la montagna sullo sfondo è la Sibilla m. 2173.

ciao al Ceppo!!!.

Ennio.

post-791-0-27843300-1309266217.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

..... certo che ripetersi questa straordinaria fioritura di qualche anno fà, sarà dura, ehh!

post-791-0-69523900-1309267023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Rossano te l'hanno già detto in tanti ma voglio farlo anch'io: foto davvero mooolto belle clapping.gif

 

e poi la luce calda del mattino ... man_in_love.gif

 

a presto

 

friends.gif

 

Grazie Marco

i funghi mi hanno un pò distratto in questi giorni e ho fatto poche foto ma ... presto ricomincerò

ad esercitarmi. Sto riscoprendo una mia passione giovanile e devo dire che mi diverto molto

a presto :hug2:

 

 

5881872046_d149a4f195_b.jpg

 

 

 

non sono belli, nascono nel secco assoluto dopo il vento caldo e il vento di tramonatana ma ... nonostante tutto continuano ad uscire e sono quasi tutti sanissimi. Vacci un pò a capire qualcosa con questi funghi

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).