Vai al contenuto

Emotive


Messaggi raccomandati

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

L'attimo rubato, l'autentica " caccia " fotografica mi entusiasma, solo che essendo amante delle scarpinate e dei paesaggi, quando incontro qualcosa di interessante spesso ho montato sopra il grandangolo :biggrin: va sempre a finire così, quando metto il tele raramente si vede l'ombra di una coda :biggrin:

 

Al di là delle battute, un minimo di appostamento è d'obbligo, altrimenti si rischiano tanti viaggi a vuto, l'importante a parer mio è lasciar trasparire dalle immagini l'emozione dell'evento, per non svilire con atteggiamenti indotti la selvaticità dell'elemento fotografato.

 

Per gli amanti delle foto " sporche " come le ha definite Ivan, e mi rivolgo a lui in particolare, segnatevi questo nome: Vincent Munier....apparentemente sono immagini tutto tranne che perfette, eppure a me alcune fanno rabbrividire da aciò che riescono a trasmettermi in termini emotivi..

 

 

...rappresentano un traguardo ambizioso, forse irraggiungibile, perchè vanno molto oltre la foto.

 

:friends:

 

 

 

si, intendevo questo tipo di foto.. :jawdrop:

anche se sono un pò più "sporche" va bene lo stesso ehh?!

qui siamo a livelli pazzeschi, che intensità !

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le splendide immagini!

 

Grazie per il piacevolissimo 'respiro' di bosco che ne traspare!

 

Ti stai specializzando sempre di più in post da 'bacheca' APB!:yes:

 

:friends:

Massimo

 

 

semplicemente grazie!

:yes4: :yes4: :yes4:

 

 

 

 

Grazie a Voi. :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ahhh!!

 

Ohhh.... Ottimo ottimo!!

 

Questa volta mi sento di dirtelo: Grazie veh!

 

Soprattutto per quelle foto di quegli uccellini lì... che abitano il bosco come piccole anime in un universo unico al quale appartengono..hanno vita breve..si, campano qualche anno e basta, vengono fatti fuori dalla fame dal freddo e dal falco, ma quando giri solo nel profondo del bosco, loro trovano il tempo di venire a trovarti e volarti sopra e accanto, ti vedono, ti scrutano per un millesimo di secondo, c'è un piccolissimo contatto con loro e poi tornano da dove sono venuti...

 

Son tremendi !!

 

Adesso hanno fame e son disposti a tutto, le cinciallegre no, ma le bigie ormai mi conoscono, ho preso il via a vestirmi sempre di nero e quando mi vedono arrivare si piazzano su un susino emmettendo dei cinguetii striduli a mò di dire - muoviti ad andar via che dobbiamo mangiare.

 

Scometto che se potessi andar lì ogni giorno le abituerei a mangiarmi in mano. :biggrin:

 

Grazie Gianluca per avermi portato in posti meravigliosi da cui manco da troppo tempo.

 

Credo che ognuno viva questi paesaggi a modo suo, c'è chi li coglie e si ferma, c'è chi corre via e non se ne cura, ma credo che solo esserci sia già un premio.

 

Diciamo che hai saputo emozionarmi, pur con un velo di malinconia che traspare spesso nei tuoi ultimi scritti

 

Malinconia no, nostalgia si...tanta.

 

Troppa frenesia nel nostro vivere quotidiano.

 

 

Costrutto, come al solito.

Grazie.

Rinaldo

 

Ohii Rinaldo, grazie...come al solito. :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto io sia chiuso in una stanza,

nessuno può fermare il mio sognare,

perchè l'uomo che sa volare,

sale sull'ali del vento e si fa trasportare,

così abbraccia tutto ciò che vuol toccare.

 

:yes4:

 

Se posso contribuire :tongue: ...mi offro volentieri. :biggrin:

 

E' strana forte la Vita!

 

Guardo la data e l'ora nella quale stavi postando e immediato nasce un parallelo,

tu nella quiete della tua casa, immerso e sommerso dalla silente ed infinita bellezza

di queste immagini, prima vissute, poi raccontate a noi e per noi e io...

io davanti ad un palco, investito da onde sonore portate al limite della sopportazione,

tra gente che salta, canta, ricorda, grida, si bacia, si stringe...si trova e di nuovo

si perde...

Che contrasto, che diversità...

eppure son due espressioni di una stessa Vita, son due modi di sentirci vivi, viventi,

vivaci, vissuti...

Ci vuole tutto in questa Vita;

se uno non prova il rumore non conoscerà il silenzio,

se non vive la città non potrà comprendere la montagna,

se non si guardano gli assassini non si potrà capire l'innocenza,

se non sai conoscere un'alba non cercherai mai il tramonto,

se non hai sentito urlare inutilmente non potrai mai scioglierti per un cinguettìo...

 

Si, ci vuole tutto in questa Vita, compreso te, che vorresti porgere agli occhi

di tua figlia solo la bellezza di quella fetta di mondo, compreso me, che vorrei le stesse

cose per mia nipote, ma pur soffrendo dovremo lasciarle guardare la torta intera

affinchè capiscano le differenze...se vorranno, intanto noi diamogli di questi esempi

e quando dovranno scegliere la strada, forse, le avremo indirizzate nella giusta direzione,

ma basteranno i nostri cinguettii?

E se poi verranno attratte dal falco? Niente paura, noi, quì dentro sappiamo che con

quelle immense ali vola alto il ricordo di Giorgio e in quelle di una farfalla c'è Bruno...

niente paura...in fondo noi, stò mondo, lo sappiam guardare e tu Gianluca...sempre

un pò meglio di tutti quanti! :friends:

 

Si, ci vuole tutto, anche se ci son passato con il più grande, c'è una fase in cui è un bel patire :biggrin:

 

ci si prova Pat...ma non siamo mai certi di essere all'altezza...io per lo meno non mi sento di esserlo...

 

...son fortunato che mia moglie è veramente in gamba. :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends:

 

:wink:

 

:friends:

Tante immagini che liberano la mente dai tanti problemi quotidiani. :good:

 

Mi fa piacere. :yes4:

 

:clapping: :clapping:

 

Caro Gianluca,

 

Ieri sera..vedevo la Nascita di questo post..e non mi sono affacciato a guardare...

 

Ho atteso sta mattina per Gustarmi l'Opera Completa...un po' come il turista che vede un pittore da strada..e guarda il quadro in Divenire..io guardo i quadri terminati...e solo un colpo d'occhio a quello che stà dipingendo..

Magari sbaglio a fare così..

 

Comunque di Emozioni me ne hai date tante..attraverso la tua Bimba,attraverso quegli uccellini...con la pappa pronta o le bacche sui rami..sicuramente a modo loro ti avranno Ringraziato per la premura e l'Amore che gli hai dimostrato..attraverso la Natura che si è messa in Posa..con i suoi modi e i suoi tempi..

 

Un Abbraccio colmo di Grazie...di tutto..

 

Giuliano

 

 

Ohh Giuliano, mi costano un occhio...

 

....alla fine dopo averli ingrassati ci farò uno spiedino !! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Gianluca.... perchè ogni volta che mi ritrovo a leggere le tue parole...

e ad ammirare le tue foto...

riesco ad emozionarmi!!

Riesci a darmi tanto senza chiedere nulla... :give_rose:

 

:hug2: Dony

 

Tichiedo di legegrmi....ti par poco ?? :biggrin:

 

 

Salvo ,Cioffi , Rossano, Alpis , Bibbo .....ahhhhh....chi mi dimenticoooo ??? :biggrin:

 

 

Grazieeee :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stewei...ecco chi mi dimenticavo :biggrin:

 

e Finferla....grazie mille. :friends:

 

 

 

Gianluca, quando cammini sulle tue montagne è un piacere ascoltarti

 

Questa volta con le foto dei paesaggi ti sei superato: stupende

 

Molto belle anche quelle del merlo e della cincia (conosco la difficoltà di inquadrarla, mai ferma!)

 

 

Ciao

 

C'è un altro soggetto che non son riuscito a fotografare decentemente, lo Scricciolo :tongue:

 

sembra un topolino, esce dalle feritoie di un muro a secco e sta sempre nella penonbra tra la siepe ed il muro.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uccelli sembrano a volte tanto lontani ma condividiamo la loro vita come un sogno, quello di volare.

Il sogno che ogni essere umano vorrebbe toccare con le mani anzi con le ali.

Ma gia' parlare con loro e' come un po' volare o almeno immaginare di andar via con loro, di far parte di quel mondo libero e difficile.

:give_rose: :give_rose: :give_rose:

 

Ora sono attratto dai rapaci, stanno per nidifcare ed ho in mente qualcosa di speciale...

 

 

...ma non corriamo troppo. :biggrin:

 

Metaforicamente questo tuo top......ehm....questa tua ennesima opera d'arte

ha svariate chiavi di lettura , io ci trovo dentro .....tondo tondo ......il mondo di oggi,

intriso di politica e di amore

farcito con silenzi e prospettive

colorito con saggezza e amarezza

e che non finisce dietro la luce

perche' in ogni spettro c'e' una verita'

e in ogni prisma una bugia

saper cogliere mille riflessi e mille risvolti

dando ogni volta risalto all'invisibile

tanto che

...prima o poi su quei sentieri lo incontrerai Dio

anche se passeggiate sempre insieme .

:friends:

 

Esagerato !!

 

:friends:

 

Semplicememte splendide. Esprimono il profumo del bosco.

Giorgio

 

Grazie Giorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un racconto magnifico,immagini straordinarie,questa e' la mia preferita,una meraviglia.

 

 

Grazie,Fabio

 

Un momento rubato ad un viottolo imbiancato dalla brina....all'alba.

 

Grazie a te Paolo.

 

Gianluca tanto di capello :hail: posso dirti che queste foto sono migliori delle altre? No spettacolo puro

 

 

Alcune sono da super riviste doc

 

I miei complimenti per tutto

 

 

Mario

 

Marioneeee :friends:

 

è lo sviluppo delle foto che è migliorato, da quando abbiamo il monitor calibrato riusciamo a fare delle immagini più equilibrate e perciò più godibili da qualsiasi monitor.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolo totale!

 

Sculz, detto da un appassionato come te vale doppio. :biggrin:

 

Che dire foto favolose. :jawdrop:

Quelle dei crinali un pochino le conoscevamo già, ma giustamente guardando bene

la natura offre sempre quadri diversi e mai uguali.

Con gli uccellini poi ci hai sorpreso, Tunder storm sara' invidioso. :biggrin:

Complimenti. :clapping:

 

TStorm ormai ha messo le piume :biggrin:

 

poero Drago :biggrin:

 

Ciao Gianluca, bellissimo come mi avevi anticipato.

 

Bellissimi i colori degli uccellini, stupende le foto dei boschi con tutte quelle luci differenti! Poi sono queste che preferisco, che mi paicciono di più. Anche se so già che hai bimbi piaceranno di più le altre (la loro curiosità di vedere cose nuove... sai qui a Milano trvoare un passero non è facile, siamo solo invasi da piccioni che popolano i balconi!)

 

In più, non pensavo riuscissi a vedere il mare dalle tue 'terrazze'... Quelle due immagini sono stupende un po come qaundo salgo alto sul crinale e riesco a vedere il golfo di Spezia e l'isola del Tino e della Palmaria!

Che spettacolo.. immersi nel bosco a vedere il mare..

 

 

(non riesco a inserire la foto!?!?!? boh! Tanto era molto più brutta di quelle di Gianluca)

 

:hug2: :hug2:

ciao

g

 

Si vede soltanto quello spicchio di mare lì, ora, perchè d'estate con l'umidità che c'è nell'aria non si vede più niente.

 

Spero che Edo e Fili apprezzino la vista di questi animaletti per loro insoliti.

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

troppa roba tutta insieme :bad: .....

 

Scherzo :biggrin: !!!!

 

Dovro' trovare un po' di tempo da dedicare a questo post per ammirare con la dovuta calma e riflessione cosi' tanta Bellezza :ok: !!!!

 

:clapping:

 

:bye1:

 

Fai pure con calma :biggrin:

 

Gianluca, in attesa che te ti rimetti a fotografa' l'estatini.....

tutto questo è puro spettacolo e godimento.

Great!!

Maro :friends:

 

Rusti...na beccaccetta impagliata ?? :biggrin:

 

ci faccio un figurone :biggrin:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno già detto molto

 

aggiungo volentieri il mio grazie per questa ulteriore stupenda carrellatta rticca di belle considerazioni e luoghi fantastici (qualcuno lo conosco pure ...:wink: )

 

:friends:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gianluca,

che dire: immagini semplicemente fantastiche e profondi pensieri,

un caro saluto,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).