Vai al contenuto

Emotive


Messaggi raccomandati

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

trovo così inutile litigare su quello che c'è di giusto o sbagliato in questo

 

quando cammino su questi pianori non esiste giusto o sbagliato

 

c'è e basta

 

non so qualcuno può percepirlo...credo di si

 

 

5477104473_8bb820405a_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

si deve fare in fretta però

 

perchè tanto per cambiare un altro tramonto sta arrivando

 

insieme ad una bella libecciata :biggrin:

 

 

5477106819_d03ea1f6ec_o.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

io m'immagino già, alla vista del primo fungo, col solito sorrisetto ebete stampato in volto :biggrin:

 

nel frattempo mi sono emozionato..... parecchio

 

 

nella speranza che questo mio incedere non abbia mai turbato queste geometrie.

 

 

Un abbraccio a tutti gli amici :bye1:

 

 

 

5477708144_090130cc81_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gianluca, come non essere daccordo con te?

 

Questi luoghi, questa solitudine immensa, quella luce ora radente e carezzevole, ora intensissima e abbagliante, tutti questi magnifici e intensi sguardi sul mondo sono proprio ciò che mi ha catturato e spinto a condividere queste emozioni....

 

I tuoi scatti, esemplari e curatissimi, mi ricordano quanto magnifica sia la nostra Madre Terra e quanto noi umani siamo in debito con lei...

 

Sulle foto documentaristiche: il dettaglio uccide le emozioni, ma solo se è provocato ad arte; se lo scatto è invece "rubato" alla vita quotdiana del soggetto, allora la grande capacità di mostrarlo in tutto il suo "essere" spontaneo e il suo "vivere", con dovizia di particolari, è qualcosa che amo molto...

 

Un salutone e grazie. :hug2:

Modificato da mario
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le splendide immagini!

 

Grazie per il piacevolissimo 'respiro' di bosco che ne traspare!

 

Ti stai specializzando sempre di più in post da 'bacheca' APB!:yes:

 

:friends:

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ahhh!!

 

Ohhh.... Ottimo ottimo!!

 

Questa volta mi sento di dirtelo: Grazie veh!

 

Soprattutto per quelle foto di quegli uccellini lì... che abitano il bosco come piccole anime in un universo unico al quale appartengono..hanno vita breve..si, campano qualche anno e basta, vengono fatti fuori dalla fame dal freddo e dal falco, ma quando giri solo nel profondo del bosco, loro trovano il tempo di venire a trovarti e volarti sopra e accanto, ti vedono, ti scrutano per un millesimo di secondo, c'è un piccolissimo contatto con loro e poi tornano da dove sono venuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto io sia chiuso in una stanza,

nessuno può fermare il mio sognare,

perchè l'uomo che sa volare,

sale sull'ali del vento e si fa trasportare,

così abbraccia tutto ciò che vuol toccare.

 

:yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' strana forte la Vita!

 

Guardo la data e l'ora nella quale stavi postando e immediato nasce un parallelo,

tu nella quiete della tua casa, immerso e sommerso dalla silente ed infinita bellezza

di queste immagini, prima vissute, poi raccontate a noi e per noi e io...

io davanti ad un palco, investito da onde sonore portate al limite della sopportazione,

tra gente che salta, canta, ricorda, grida, si bacia, si stringe...si trova e di nuovo

si perde...

Che contrasto, che diversità...

eppure son due espressioni di una stessa Vita, son due modi di sentirci vivi, viventi,

vivaci, vissuti...

Ci vuole tutto in questa Vita;

se uno non prova il rumore non conoscerà il silenzio,

se non vive la città non potrà comprendere la montagna,

se non si guardano gli assassini non si potrà capire l'innocenza,

se non sai conoscere un'alba non cercherai mai il tramonto,

se non hai sentito urlare inutilmente non potrai mai scioglierti per un cinguettìo...

 

Si, ci vuole tutto in questa Vita, compreso te, che vorresti porgere agli occhi

di tua figlia solo la bellezza di quella fetta di mondo, compreso me, che vorrei le stesse

cose per mia nipote, ma pur soffrendo dovremo lasciarle guardare la torta intera

affinchè capiscano le differenze...se vorranno, intanto noi diamogli di questi esempi

e quando dovranno scegliere la strada, forse, le avremo indirizzate nella giusta direzione,

ma basteranno i nostri cinguettii?

E se poi verranno attratte dal falco? Niente paura, noi, quì dentro sappiamo che con

quelle immense ali vola alto il ricordo di Giorgio e in quelle di una farfalla c'è Bruno...

niente paura...in fondo noi, stò mondo, lo sappiam guardare e tu Gianluca...sempre

un pò meglio di tutti quanti! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco al discorso sul dettaglio come attimo rubato che ha scritto Mario, vero, alcune foto, come quella del merlo (la 1° delle due) è da mettersi a piangere talmente è evocativa e comunicativa...(tra l'altro hai beccato anche una cincia mora mi sa).

e sul tuo ragionamento di voler cambiare il modo di vedere e ritrarre il bosco , anche se con foto magari non da "fotografo", mi trovi d'accordo, una foto da manuale con tutti i crismi della tecnica che non mi trasmette nulla dell'emozione, della vita, del vissuto del bosco o di altro ambiente è fine a se stessa, una foto"sporca" ma che ha una sua intensità tocca gli animi, trasmette, fa partecipare, fa rivivere....

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).