Vai al contenuto

Emotive


Messaggi raccomandati

E' la libertà di spaziare con lo sguardo, la libertà che ti spinge ad immaginare di poter toccare e raggiungere ogni cosa

 

come sembra tutto più vicino ?!!

 

( mi raccomando, cliccate sulle foto per aprirle a dimensione originale )perchè quella piccola isola ( La Gorgona ) sarà distante almeno 100 chilometri, eppure osservando questa foto posso allungare una mano fino a lei.

 

 

5475128308_074eaacd5b_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Questa forse è la fotografia rappresentativa che più apprezzo

 

il linguaggio che preferisco

 

quello che sa cogliere l'attimo forse irripetibile

 

ci sono giorni in cui il freddo intenso, l'aria gelida di tramontana, addensano l'aria rendendola più impenetrabile

 

in quei giorni, il sole che tramonta perfora questo strato d'aria più densa e come per magia per pochi minuti dipinge le montagne di un rosa tenue inusuale per gran parte dell'anno

 

è una delle chicche del nostro Appennino, pochi emozionanti minuti che mi sento in dovere di documentare.

 

 

5474534039_300cabc4b7_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pace e tranquillità, si, quello che si cerca a volte in una immagine

 

e spesso lo si trova nella raffigurazione dei propri desideri

 

questa foto dalla luce orrenda, senza il pescatore che sta sulla destra non sarebbe certamente la stessa

 

una figura quasi impercettibile, ma che rappresenta il nostro desiderio di trovarsi in quel momento al suo posto.

 

 

5477041194_0be7f77050_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di cambiare il mio modo di vedere e di mostrare il bosco

 

non so se ne sarò capace, ma attraverso inquadrature diverse sto cercando di dare voce agli spazi occupati dal nostro sguardo

 

alle ombre

 

alle luci

 

a tutto quello che riusciamo a percepire quando siamo lì dentro

 

e così un albero non è più “ nel mezzo “ all'inquadratura, ma forse riesce dare un senso più vero

 

 

5476446649_da1c49ba59_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei che fosse la macchina fotografica a venirci incontro e non il contrario

 

in fondo siamo talmente abituati a farci fregare da chi come me :biggrin: intende far credere che il mondo è grandangolare che un'immagine più reale sembra quasi anomala

 

le prospettive allungate e distorte dei grandangoli ci inducono a pensare che quella è la realtà, siamo abituati a vedere le foto così e così vogliamo vederle, a tal punto che una foto che ci mostra semplicemente dove appoggiare i piedi durante il nostro cammino ci sembra strana e riesce magari anche ad emozionarci :biggrin:

 

una piccola digressione :

 

guardando questa foto più che altro mi accorgo perchè amo i faggi, non ce n'è uno uguale all'altro, sembra quasi che ognuno abbia sofferto a modo suo ed ognuno abbia la propria storia da raccontarci.

 

 

5476450321_cf81f4fdcd_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).