Finferla Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 Eccomi qui in terra Sannita, la mia terra, le mie radici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finferla Posted October 31, 2010 Author Share Posted October 31, 2010 Mi ritrovo in questa bella giornata autunnale a passeggiare per i giardini della memoria, ed ecco riaffiorare i giorni in cui bambina attendevo il nonno di ritorno dal suo lavoro per la forestale, con i doni che il bosco, così come lui mi raccontava, mi mandava. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finferla Posted October 31, 2010 Author Share Posted October 31, 2010 Il nonno, tipo poco loquace, ma con una profonda sensibilità, mi diceva: “il bosco ti vuole bene e ti aspetta sempre, ti accoglierà sempre con amore, senza chiedere nulla, se non lo stesso amore.” E io da bambina ho iniziato a disegnare alberi con il nonno ai suoi piedi, come faccio ancora oggi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finferla Posted October 31, 2010 Author Share Posted October 31, 2010 Con queste parole sono cresciuta, ho vissuto, sono diventata donna, tanti sono stati i cambiamenti operati in me, ma sempre risuonano quelle antiche parole, quella voce che al caldo del camino rendeva magiche le giornate autunnali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finferla Posted October 31, 2010 Author Share Posted October 31, 2010 Ed anche ora che le rughe solcano il mio viso eccomi a te, mio amato bosco. Lungo la strada ci vengono incontro rosse come il sangue e gialle come il sole le autunnali foglie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finferla Posted October 31, 2010 Author Share Posted October 31, 2010 Sono splendide anche così, lungo i viali, scintille chiare nell’ombra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finferla Posted October 31, 2010 Author Share Posted October 31, 2010 Entriamo, e subito sentiamo le loro carezze nello scendere , i loro fruscii sotto i nostri piedi, sono tante, mandate da te a darci il benvenuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finferla Posted October 31, 2010 Author Share Posted October 31, 2010 Le folte chiome verdi sono ormai un ricordo, camminiamo in questa tranquillità,immersi nei colori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finferla Posted October 31, 2010 Author Share Posted October 31, 2010 Ci fermiamo ad ascoltare, a respirare, a riscoprire noi stessi ed il nostro passato, sentendoci a casa. Qui tutto sembra puro come questo funghetto inghirlandato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finferla Posted October 31, 2010 Author Share Posted October 31, 2010 (edited) Il tramonto si avvicina a lunghi passi, questa passeggiata del cuore volge al termine, la spiritualità di questi alberi ci renderà forti per i giorni a venire, nella consapevolezza che tu amato bosco sarai sempre pronto ad accoglierci con il tuo amore. Edited October 31, 2010 by Finferla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finferla Posted October 31, 2010 Author Share Posted October 31, 2010 Fra poco sarà inverno, si accenderanno i fuochi nei camini, i faggi dormiranno e il bosco diventerà silenzioso, percorso dai giochi della luce tra i rami. Partiremo, ma ritorneremo, in questo continuo lasciarsi per poi ritrovarsi, così come le foglie si riapriranno al verde della nuova stagione. Questo piccolo racconto lo dedico a tutti i nonni ed amici APB. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossano Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 Grazie Antonella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 Bellissimo Antonella, davvero grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
'l bulaier Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 lasiarsi e ritrovarsi.. è proprio così... e come germogli, in primavera scalpiteremo per tuffarci nei boschi che rinascono.. ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantemax Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 Bellissimo ed emozionante racconto! Grazie per la dedica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts