Vai al contenuto

zoom per 450d


Messaggi raccomandati

Il bramito è alle porte e quest'anno vorrei dilettarmi con qualche scatto. Penso di riuscire ad avvicinare i cervi senza creare disturbo utilizzando la focale max di 300mm. Inizialmente volevo comprare il canon IS 70-300 USM, ma ho visto che a San Marino Photo non è più in vendita e la cosa mi ha insospettito un po': fuori produzione o con qualche problemino? :scratch_one-s_head:

 

 

Credo che abbiate capito il tipo di obbiettivo che sto cercando, un 300 dal prezzo non esagerato.

 

Si accettano buoni consigli, grazie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bramito è alle porte e quest'anno vorrei dilettarmi con qualche scatto. Penso di riuscire ad avvicinare i cervi senza creare disturbo utilizzando la focale max di 300mm. Inizialmente volevo comprare il canon IS 70-300 USM, ma ho visto che a San Marino Photo non è più in vendita e la cosa mi ha insospettito un po': fuori produzione o con qualche problemino? :scratch_one-s_head:

 

 

Credo che abbiate capito il tipo di obbiettivo che sto cercando, un 300 dal prezzo non esagerato.

 

Si accettano buoni consigli, grazie

Se la scelta e' solo canon direi il 300 .

Puoi pero' anche optare su un sigma o anche il 70-200 f4 della canon anche se non e' is.

Il prezzo e' sceso ed e' comunque un ottima lente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho, stasera ti metto qualche foto fatta col 300... anche a 300.

 

Le guardavo ieri sera mettendo in ordine quelle delle vacanze e mentre le sviluppavo facevo appunto questa considerazione circa la qualità di quella lente che a mio modesto avviso pare ottima.

 

Leggera, che rende l'insieme molto maneggevole, per le nostre esigenze abbastanza rapida nell'autofocus, e direi molto nitida.

 

Non per niente la chiamano la lente con la riga rossa nascosta, perchè come qualità avvicina molto le più blasonate serie L.

 

Se intanto vuoi vedere qualche scatto, quelle degli animali ( dai mufloni in poi ) fatte in questo mio recente topic son fatte con quella lente, a mano libera e quasi tutte a 300.

 

Tranne quella del daino che scattai con 1/6, e che mostra un evidente micromosso ( e ci mancherebbe altro :biggrin: ) le altre saranno state scattate con 1/60 o giù di lì.

 

 

Ahh...un'altra foto fatta con quella lente è quella fatta a mia figlai a cavallo e che ho messo nell'ultimo topic.

 

Per lei uso quasi sempre la focale lunga, perchè se si accorge che la sto fotografando...buonanotte :biggrin: ...si nasconde :biggrin:

 

Foto animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi intendo molto di aviofauna e tutto quello che ne consegue ma mi sembra che per fare foto naturalistiche di quel tipo occorre avere almeno un 300mm e il canon 70-300 è un buon obiettivo, forse per il tuttofare il 100-400L è perfetto ovviamente costa un po di piu'. Il 70-200 f4 che è un ottima lente la vedo meglio nei ritratti piu' che fotografare animali troppo corto bisognerebbe metterci il moltiplicatore ma penso che il 70-200 F4 non renda bene meglio il 70-200 2.8 ma costa parecchio.

Il fatto che sanmarinophoto non lo venda piu' non è detto che non sia piu' in produzione o anche se non fosse piu' in produzione se un obiettivo e buono rimane tale qui la recensione http://www.slrgear.com/reviews/showproduct...uct/253/cat/all

 

Comunque valuterei anche l'usato prova sul mercatino del forum di Juza poi risparmiare un po e trovarlo praticamente nuovo http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.p...42&t=140108

 

 

Ciao :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la scelta e' solo canon direi il 300 .

Puoi pero' anche optare su un sigma o anche il 70-200 f4 della canon anche se non e' is.

Il prezzo e' sceso ed e' comunque un ottima lente .

 

grazie piccio, preferisco orientarmi su un 300 perchè è la focale minima che si può utilizzare in quel contesto

 

 

Ce l'ho, stasera ti metto qualche foto fatta col 300... anche a 300.

 

Se intanto vuoi vedere qualche scatto, quelle degli animali ( dai mufloni in poi ) fatte in questo mio recente topic son fatte con quella lente, a mano libera e quasi tutte a 300.

 

Tranne quella del daino che scattai con 1/6, e che mostra un evidente micromosso ( e ci mancherebbe altro :biggrin: ) le altre saranno state scattate con 1/60 o giù di lì.

 

 

Ahh...un'altra foto fatta con quella lente è quella fatta a mia figlai a cavallo e che ho messo nell'ultimo topic.

 

Per lei uso quasi sempre la focale lunga, perchè se si accorge che la sto fotografando...buonanotte :biggrin: ...si nasconde :biggrin:

 

Foto animali

 

Le foto degli animali sembrano di buona/ottima qualità e così di primo acchito direi che sembra un ottimo obiettivo. Grazie!

 

 

Non mi intendo molto di aviofauna e tutto quello che ne consegue ma mi sembra che per fare foto naturalistiche di quel tipo occorre avere almeno un 300mm e il canon 70-300 è un buon obiettivo, forse per il tuttofare il 100-400L è perfetto ovviamente costa un po di piu'. Il 70-200 f4 che è un ottima lente la vedo meglio nei ritratti piu' che fotografare animali troppo corto bisognerebbe metterci il moltiplicatore ma penso che il 70-200 F4 non renda bene meglio il 70-200 2.8 ma costa parecchio.

 

Per come uso la macchina il 100-400L mi sembra sprecato, anche per una ragione di prezzo proverò con il 300.

 

Mi accompagnerà un amico che fotografa cervi da 20 anni con attrezzatura analogica di ottimo livello. A parer suo la focale 300 dovrebbe essere più che sufficiente. Grazie per i link ed i buoni consigli.

 

 

Voglio questi scatti, perchè sono cosciente di poter inquadrare animali molto belli, ma la cosa che più mi preoccupa è il pensar di dover strisciare in quelle palestrose fra i cespugli. Al solo pensiero delle zecche che nascondono inorridisco, vedrò di indossare una muta da sub :bye2: :bye2:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.......

 

Ciao Marco, io per il bramito ho preso il 500 perchè qui son più furbi che da voi. :biggrin:

 

Col "bramitofono" del Presidente . . . basta un 50 ! :snoozer_05:

 

 

p.s. Belle foto Miomo, . . . da Bosco e da Riviera ! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Col "bramitofono" del Presidente . . . basta un 50 ! :snoozer_05:

 

 

p.s. Belle foto Miomo, . . . da Bosco e da Riviera ! :biggrin:

 

Allora lo rivendo e mi compro un bramitono...ci stà che costi meno :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

300 mm - 1/200 sec. m'è toccato allontanarmi...ma sta ugualmente per mandarmi a ca@@re :biggrin:

 

 

e si vede bene dove ti voleva mandare :biggrin::biggrin:, la mia "grande" è tale e quale :wink:

 

belle, e ancor più bella è la fanciulla. Tu m'hai convinto, lo compro!

 

 

Ciao Marco, io per il bramito ho preso il 500 perchè qui son più furbi che da voi.

 

ci vorrebbe anche da noi, m'arrangio con l'amico che è un gran bramitore a due gambe :biggrin:

 

dite al presidente di fare attenzione perchè se bramitometra quando se lo trova alle spalle, poi si prende l'incornata!! :lol:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellooooo

 

lo voglio pur'io un 500 mm ...lo metto nella canon compatta....

 

celo attacco col nastro adesivo !

 

 

Sampè...mettici una scatola con un forellino in cima :biggrin: ( foro stenopeico )

 

 

foto più creative e non si spende niente :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bramito è alle porte e quest'anno vorrei dilettarmi con qualche scatto. Penso di riuscire ad avvicinare i cervi senza creare disturbo utilizzando la focale max di 300mm. Inizialmente volevo comprare il canon IS 70-300 USM, ma ho visto che a San Marino Photo non è più in vendita e la cosa mi ha insospettito un po': fuori produzione o con qualche problemino? :scratch_one-s_head:

 

 

Credo che abbiate capito il tipo di obbiettivo che sto cercando, un 300 dal prezzo non esagerato.

 

Si accettano buoni consigli, grazie

 

 

 

Per i consigli mi rivolgo solamente a Gianluca,

fossero tutti come noi non ci sarebbero problemi, ma non sappiamo chi ci guarda Gianluca,

fossi in te quelle meravigliose foto della tua piccolina...le toglierei, è un mondo malato il nostro

ed i mali son di varie origini! :wink:

 

Veniamo ai bramiti,

di quel che avete detto in fatto di tecnica o mezzi tecnici...non ci capisco nulla,

per ora rimango fedele alla mia FZ 50.....

bramiti neanche uno, però ho visto questo...

post-36-1284376751.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).