Vai al contenuto

XII raduno APB- Ceppo di Rocca Santa Maria


Messaggi raccomandati

Ho presenziato personalmente all'ingresso alla sbarra, essendo in macchina con Andrea...per salire alla cavata ci hanno fatto un cumulativo per 3 giorni a tutta l'APB a prezzo di favore.

 

Questo si era capito già da quello che ha scritto Andrea giorni fa.

Chiedev se era stato chiarito per "cosa" avete pagato: se soltanto per il pedaggio per le auto o anche per il permesso di raccolta funghi... :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Questo si era capito già da quello che ha scritto Andrea giorni fa.

Chiedev se era stato chiarito per "cosa" avete pagato: se soltanto per il pedaggio per le auto o anche per il permesso di raccolta funghi... :scratch_one-s_head:

 

a Cà era da ride

....stanno al delirio

a sinistra si trovavano questi

post-192-1278545167.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...e questo è un articolo che ci ha portato Tony-Gandalf sabato sera :biggrin:

 

il Centro — 02 luglio 2010 pagina 02 sezione: TERAMO

RACCOLTA FUNGHI. «Comuni, amministrazioni ed enti parco non possono imporre pagamenti aggiuntivi ai cercatori di funghi». A chiarirlo è l’assessore all’attività venatoria, Giuseppe Di Michele, che ribadisce ai fungaioli di dotarsi semplicemente del tesserino rilasciato dalle Province - gratuito per alcune categorie - e valido su tutta la Regione.

 

io rido...ma ci sarebbe da piangere

specialmente per chi ha qualche attività commerciale e risente negativamente di tutte queste vessazioni imposte da non si sa bene quali autorità e a che titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

...e questo è un articolo che ci ha portato Tony-Gandalf sabato sera :biggrin:

 

il Centro — 02 luglio 2010 pagina 02 sezione: TERAMO

RACCOLTA FUNGHI. «Comuni, amministrazioni ed enti parco non possono imporre pagamenti aggiuntivi ai cercatori di funghi». A chiarirlo è l’assessore all’attività venatoria, Giuseppe Di Michele, che ribadisce ai fungaioli di dotarsi semplicemente del tesserino rilasciato dalle Province - gratuito per alcune categorie - e valido su tutta la Regione.

 

io rido...ma ci sarebbe da piangere

specialmente per chi ha qualche attività commerciale e risente negativamente di tutte queste vessazioni imposte da non si sa bene quali autorità e a che titolo

 

L'assessore ha fatto bene a ribadirlo, ma...basta leggere il testo della Legge Regionale 2010.

 

Questa norma, sacrosanta, e' contenuta nell'art. 1 della L.R. ed e' (una volta tanto) di estrema chiarezza.

 

I cartelli ritratti nelle foto, fanno riferimento a leggi non più in vigore.

 

Il tipaccio del casotto di cui mi hai parlato (coadiuvato, se non ho capito male, da una donna sud-americana) in un paese normale verrebbe arrestato, dato che deruba letteralmente i locchi che ci cascano.

 

Quello che non comprendo e' perche' le forze di polizia, Guardia Forestale in primis, non facciano il proprio dovere, che e' quello di garantire il rispetto delle leggi vigenti.

 

Con l'occasione vorrei anche ribadire un altro punto sul quale mi sembra esista una notevole confusione: nessuna disposizione della L.R. 2010 prevede la revoca o "l'annullamento" (come del tutto impropriamente si usa dire) dei tesserini-autorizzazione rilasciati, sotto la vigenza della L.R. 2007, ai residenti fuori regione. Pertanto, chi eserciti la raccolta in possesso di detta autorizzazione amministrativa (beninteso, avendo pagato il bollettino annuale di 30 euro) non commette violazione alcuna. Nel caso si venisse fermati da qualcuno convinto che il tesserino non sia più valido, occorre pretendere che nel verbale sia indicata la norma della L.R. 2010 che si assume violata. Sono curioso di sapere cosa scriverebbero.

Bisogna inoltre far verbalizzare la seguente dichiarazione: "il sottoscritto e' in possesso di autorizzazione alla raccolta nr......, rilasciata il .........., in corso di validita' avendo pagato il contributo annuali di euro 30 con bollettino postale in data ........., boleettino postale pre-marcato inviatogli a domicilio dall'Amm.ne Provinciale di........".

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi invece il tesserino per l'Abruzzo non ce l'ha, come si dovrebbe regolare "secondo legge"??

 

Permesso giornaliero da 7 euro presso il comune in cui si effettuerà la ricerca.

Il problema è che la maggior parte dei comuni abruzzesi non lo sa e di conseguenza non rilascia permessi.

 

That's Italy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Permesso giornaliero da 7 euro presso il comune in cui si effettuerà la ricerca.

Il problema è che la maggior parte dei comuni abruzzesi non lo sa e di conseguenza non rilascia permessi.

 

That's Italy...

 

E quindi, chi non ha il tesserino per l' Abruzzo "teoricamente" non potrebbe andare a funghi?

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi, chi non ha il tesserino per l' Abruzzo "teoricamente" non potrebbe andare a funghi?

E' quello che ho oensato anch'io.

pago il permesso - mi ferma la foresta- mi chiede se ho pagato il permesso-esibisco il pagamento- dopo mi chiedono il tesserino abruzzo-gli dico che non lo ho---mi fanno la multa---vado dal giudice di pace----la contesto e vinco la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè !! :cheer:

 

 

 

:biggrin:

 

A parte gli scherzi Carlo, in teoria dovrebbe essere come ha detto Fabio e come gia' aveva detto Graziano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo si era capito già da quello che ha scritto Andrea giorni fa.

Chiedev se era stato chiarito per "cosa" avete pagato: se soltanto per il pedaggio per le auto o anche per il permesso di raccolta funghi... :scratch_one-s_head:

 

...il venerdì ci è stato ribadito, che il permesso che è stato rilasciato per tutta APB, era valido sia per le auto che per i funghi, dopo la sbarra del casotto....

 

che casotto.... :biggrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi, chi non ha il tesserino per l' Abruzzo "teoricamente" non potrebbe andare a funghi?

l'ho già scritto nel post,si può andare in qualsiasi posto in Abruzzo e in qualunque giorno,sono stati tolti i giorni di divieto per tutti,a patto che si sia in possesso di una ricevuta del conto corrente effettuato in qualsiasi ufficio postale nazionale intestato alla Tesoreria del Comune in cui ricade il territorio dove si intende andare a funghi...esempio per andare a Luppa il C.C. deve essere spedito al numero del C.C. della Tesoreria del Comune di Tagliacozzo,le tariffe sono per un giorno,per 3 giorni,per una settimana o per tutto il mese e sono riportate nel testo della L.R.,comunque vanno da 7€ per un giorno singolo a 60€ per tutto il mese.logicamente nella causale dovrà essere riportato il giorno in cui si va.

La Forestale o chi per lei riconosce ai non residenti solo questa autorizzazione per andare a funghi e stare in regola.

Altra cosa è quella che perpretano nei Comuni in cui ricadono i territori del Ceppo...cosa che nel teramano stà allargandosi a macchia d'olio,visto che anche a Crognaleto chiedono un pagamento supplementare...fino ad ora lo pagava solo Sampei :biggrin:

e l'assessore si riferisce a non pagare questi ulteriori "balzelli"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).