Vai al contenuto

caccia le specie a rischio con la nuova legge


Messaggi raccomandati

Max, aggiungilo che dopo la pesa hai ributtato tutto in acqua sennò qualcuno potrebbe pensare

che hai fatto la marmellata di barbi & cavedani !! :club:

 

Oh , vabbè che tiravano ma addirittura strappare i tendini della spalla ?? :biggrin:

 

Ah,.....ma con il gattos che volevi pescare, pescecani ?? :biggrin:

 

:friends: :mosking:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non ho preparazione sul discorso Caccia

ma ritengo che

praticata con i giusti metodi e rispetti biologici

sia assolutamente sopportabile dall'Ecosistema!

 

vorrei ribadire che

al solito

 

La Natura sta'veramente a cuore a chi ci sta' a contatto sempre...difficilmente credo possa essere lo stesso per chi la difende in giacca e cravatta dietro una comoda scrivania!

 

ovviamente se con la giacca ci fosse veramente uno che viene dalla caccia pesca funghi o agricoltura

e animato da vero e sano amore verso l'Ecosistema

allora non direi la frase sopra...ma il succo e'che non e'mai cosi'!

 

ci sarebbe da parlare ore e ore con tutte le argomentazioni del caso

difficilmente si troverebbe qualcuno disposto a discuterne

 

porto un esempio che non c'entra nulla ma un po'fa'capire

 

quest'anno ero a piedi nel Parco Nazionale del Circeo

camminavo alla ricerca di funghi da fotografare(porcini ovoli etc non c'erano quindi non malignate :biggrin: )

mi trovo un Forestale dinanzi che mi dice che non potevo camminare(???) nel bosco ma solo sui sentieri bianchi !!!

 

mi sono messo a ridere e ho rischiato di prendere il verbale

 

volete sapere perche'???

 

mentre lui mi esortava a smettere di "rovinare" il sottobosco passava una macchina che gettava dal finestrino un pacchetto di sigarette

glielo fatto notare e lui ha fatto spallucce come a dire non posso farci nulla...

 

io invece stavo facendo un grave danno ambientale camminando sotto gli alberi....

 

come sempre ci viene messo davanti quello che dobbiamo accettare per forza

ci viene evidenziato in ogni modo per portare l'acqua al proprio mulino

ma la realta'e'che dovremmo avere sempre presentate tutte le possibili varianti sui temi da decidere

ma questo non avviene mai....

 

la verita'e sempre una...la loro

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Alla fine il tentativo di forzare la mano approfittando della legge comunitaria è fallito.

 

Introdotto il parere vincolante dell'ISPRA, concessa la facoltà di estendere di 10 giorni il calendario senza modificare i giorni totali.

 

Il tutto tradotto in termini venatori, vorrà dire limitazione delle preaperture, restrizione di alcune specie in virtù dei Keywords Concept ovvero le date di migrazione accertate nazione per nazione.....tutto sommato agli uccelli è andata bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' andata bene anche a noi.

Si passeggia mal volentieri nibbosco con la caccia aperta. :bye1:

 

Concordo, non è piacevole cercare un porcino e vedersi passare qualcuno che cammina con gli stivali nel ripido ed ha il fucile che punta dietro la sua schiena e ti passa a 5 metri... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Alla fine il tentativo di forzare la mano approfittando della legge comunitaria è fallito.

ora si , che riconosci finalmente che l'Italia non e' al passo con gli altri paesi europei

 

Introdotto il parere vincolante dell'ISPRA, concessa la facoltà di estendere di 10 giorni il calendario senza modificare i giorni totali.

 

tolto tutto il fumo agli occhi provocato dalle antisemite campagne denigratrici animaliste , quei dieci giorni a febraio era

semplicemente la richiesta fatta dai cacciatori ed e' stata ottenuta

 

Il tutto tradotto in termini venatori, vorrà dire limitazione delle preaperture, restrizione di alcune specie in virtù dei Keywords Concept ovvero le date di migrazione accertate nazione per nazione.....tutto sommato agli uccelli è andata bene!

mi auguro che qualche facoltoso ed acculturato animalista vada a spiegare agli ottantenni toscani che le quaglie saranno proibite perche' in islanda ce n'e soltanto una coppia nidificante

 

tutto sommato e' stata una bella ed animata discussione , purtroppo la pagano sempre i cacciatori , anche se hanno

visto il bicchiere mezzo pieno

:contract:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).