Vai al contenuto

caccia le specie a rischio con la nuova legge


Messaggi raccomandati

E' la selezione naturale....

sono dannosi alle dispense degli amici....

:hug2:

 

ricordate che io ho 8 colpi però........me difendo......

Modificato da cioffi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Gianlù , un primo e secondo di cacciagione x grandi taglie

 

Minestrone col mestolone

 

Passata di frullino alla trippa ( piatto dimagrante )

 

 

:hug2: :hug2:

 

E per antipasto la ....PANZAsNELLA

e per dolce il TIRAMEDEPPIU'

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe', tra tutti e due fate 250 kg de nemici ,

so' troppi,

mejo invitavve a cena.

:happybday:

 

Ecco bravo, quando ci inviti? :happybday:

Porto anche Luigi Aquila e Peppe, sai mai che rimanga qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, partiamo dalle vittorie: Vallerano, ove ernao previste tante belle villette nel bosco, Monti della Caccia dove doveva essere costruito un enorme quartiere stile laurentino 38, castel di Decima dove dovevano essere costruite altre vile nel bosco, macchia della Capocotta, comperati i diritti di taglio per venti anni e fermate le case abusive, istituzione del sistema delle riserve della legge 29 ecc ecc. ma posso continuare su tante altre cosucce

 

le sconfitte: campus biomedico di Trigoria, lottizzazione Garden2, città del cinema e campo nomadi comunale/abusivo di castel Romano, centro addestramento della polizia al Risaro, prg di Roma e purtroppo tante altre

 

battaglie in corso: autostrada pontina, vincolo laurentina e ardeatina, formula 1 all'eur ecc ecc

 

é stato fatto poco? Sicuramente! Poteva essere fatto di più? Sicuro anche questo! Però qualcosa lo ho/abbiamo fatto, ma in tutto questo le associazioni venatorie od i singioli non si sono mai fatti vedere, anzi...

 

Sapessi quante volte ho iniziato dialoghicome questo con cacciatori, che caso strano partono sempre con gli stessi esempi. Poi portati sul campo e dimostrato il quotidiano, le realizzazioni, il modo di comportarsi di molti loro colleghi, mi hanno dato ragione ed in qualche caso hanno pure smesso (per inciso nel wwf ci sono molti ex cacciatori pentiti, in alcuni casi iscritti mentre ancora esercitavano).

 

L'importante è avere apertura mentale per capire, o almeno provarci, le ragioni dell'uno e dell'altro, salvo scoprire che in alcuni casi si dovrebbe stare dalla stessa parte, come nel caso della cementificazione.

Ti posso tuttavia assicurare che l'astio che il paese prova verso i cacciatori deriva dalla prepotenza e nei modi banditeschi insita in molti.

 

Ora come possa essere difeso il diritto non sostenibile scientificamente di allargare il calendario venatorio, no riesco a capirlo se non on la volontà di far prevalere nel mondo venatorio proprio la parte peggiore e non quella disponibile al dialogo e che ragiona in termini di gestione corretta di una risorsa che non è dei soli cacciatori ma di tutti.

 

Questa mi era dimenticato di commentarla.......

 

Da parte nostra l'impegno profuso aveva avuto soltanto sconfitte ,

questa legge che e' passata al senato

e' la prima e unica vittoria da anni e anni

:0123: :0123:

s.s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi era dimenticato di commentarla.......

 

Da parte nostra l'impegno profuso aveva avuto soltanto sconfitte ,

questa legge che e' passata al senato

e' la prima e unica vittoria da anni e anni

:0123: :0123:

s.s.

 

..appunto, parlavo di punti di incontro per la tutela del territorio e tu rispondi solo per la parte dell'estensione del calendario, che in ogni caso anche per voi non è una vittoria, in nessun senso........detto ciò la chiudiamo qui....vedremo come va a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la sono letta questa discussione senza intervenire anche perchè discussioni di questo generre sono già state affrontate in passato con lunghi strascichi polemici quindi il consiglio di carlo è oro colato in questi casi..... :bye1:

 

ora che i toni si sono placati voglio dire che:

 

Finalmente un altro cacciatore in forum essendo figlio di un cacciatore (con la C maiuscola) ed ex cacciatore sono contento che

Rusticolo sia finalmente in ottima compagnia.

 

Paolo_68 pescatore ??? ma brutto lazzerone vai a pesca, hai la casa all'Argentario e non si organizza niente ???

 

Di Luana l'intervento più bello...Padre cacciatore e figlia guardia ambientalista è una bella accoppiata e un bell'esempio :friends:

 

Carletto forse è la volta buona che gli storni passano da specie protetta a nociva :resent:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la sono letta questa discussione senza intervenire anche perchè discussioni di questo generre sono già state affrontate in passato con lunghi strascichi polemici quindi il consiglio di carlo è oro colato in questi casi..... :friends:

 

ora che i toni si sono placati voglio dire che:

 

Finalmente un altro cacciatore in forum essendo figlio di un cacciatore (con la C maiuscola) ed ex cacciatore sono contento che

Rusticolo sia finalmente in ottima compagnia.

 

Paolo_68 pescatore ??? ma brutto lazzerone vai a pesca, hai la casa all'Argentario e non si organizza niente ???

 

Di Luana l'intervento più bello...Padre cacciatore e figlia guardia ambientalista è una bella accoppiata e un bell'esempio :good:

 

Carletto forse è la volta buona che gli storni passano da specie protetta a nociva :resent:

 

Grazie max ,

da parte mia , apprezzo anche l'estremismo di Marco ,dopo tutto , la salvaguardia del nostro bel paese

e' il volere di tutti .

L'importante , ed e' li' che mi sono scaldato , e' riportare verita' confutabili , visto che non siamo politici....

non ci raccontiamo c....te .

...e non facciamocele raccontare.

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie max ,

da parte mia , apprezzo anche l'estremismo di Marco ,dopo tutto , la salvaguardia del nostro bel paese

e' il volere di tutti .

L'importante , ed e' li' che mi sono scaldato , e' riportare verita' confutabili , visto che non siamo politici....

non ci raccontiamo c....te .

...e non facciamocele raccontare.

:cc_surrender:

 

 

 

....Giuanlù....queste sono belle parole sebbene....non credo che tutti abbiano a cuore il nostro bel paese....

 

 

 

:drinks: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie max ,

da parte mia , apprezzo anche l'estremismo di Marco ,dopo tutto , la salvaguardia del nostro bel paese

e' il volere di tutti .

L'importante , ed e' li' che mi sono scaldato , e' riportare verita' confutabili , visto che non siamo politici....

non ci raccontiamo c....te .

...e non facciamocele raccontare.

:cc_surrender:

 

Se il fine è un bene comune venga il confronto anche con toni accesi l'importante è che tutti accettino tutti e non che, se uno è fa parte dell'altro schieramento, sia per forza un distruttore

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la salvaguardia del nostro Paese

sia l'obiettivo di tutti.

Di una buona percentuale si, ma di tutti no.

 

L'obiettivo di tanti ma tanti è quello

di fare i propri interessi

a discapito del prossimo.

 

Non pro o contro la caccia,

ma riprende solo una delle ultime affermazioni.

 

Causa temporanea invalidità riesco a scrivere poco, e a fatica,

 

Ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la salvaguardia del nostro Paese

sia l'obiettivo di tutti.

Di una buona percentuale si, ma di tutti no.

 

L'obiettivo di tanti ma tanti è quello

di fare i propri interessi

a discapito del prossimo.

 

Non pro o contro la caccia,

ma riprende solo una delle ultime affermazioni.

 

Causa temporanea invalidità riesco a scrivere poco, e a fatica,

 

Ciao Max

rimettiti presto non manca molto al risveglio del grande fiume

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e dopo tanto tempo riscrivo per un saluto e sono contento che i toni della discussione si siano rilassati anche perche secondo il mio parere e sottolineo mio e come cercare di risolvere l enigma se e nato prima la gallina o l uovo MAAAAAAAAA CIAUZZZZZZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max

 

ne ho fino a giugno, fino ad allora nessun forotto, ma dopo.................

 

mi sono ricucito i tendini della spalla dx,

 

lo scorso anno 102 barbi da 54 a 87 cm + quelli slamati o chr hanno rotto mi hanno dato il colpo di grazia.

 

pochi cavedani, il più grossao con la tua canna in Ronco, poi mezze misure ma solo 1 o 2 XXL (oltre il KG) ma tra Croazia e PO per diffetto 250 kg di barbi tra extra large( i 102) e gli altri, li ho presi,

 

il più grosso 3,780 kg.

 

pesati qusi 500 kg di pesce, molto in PO ma anche Sile Oglio Taro Ronco (nel Ronco ho sbagliato i tempi e le esche, ho puntato ai cavedani con il gattos, non volevo barbi, ma ci volevano bigatti, e 24-06, quando dava con il gattos ero in altre acque). poco nel Savio il regno di Donatello.

 

molti Aspio anche sui 2 Kg, una bella pescata a Calcinaia, con Carpa muggini e gattoni di cui 1 di quasi 3 kg.

 

un grande anno, il 2010 sarà di transizione per prepararmi all'anno della pensione luglio 2011.

 

Ciao e in bocca al lupo

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).