Vai al contenuto

caccia le specie a rischio con la nuova legge


Messaggi raccomandati

Beh, come volevasi dimostrare è andata a finire in caciara.

 

Tentare pacatamente di argomentare su di un singolo fatto porta sempre a dividersi in pro e contro a prescindere, un pò come succede in politica....credo che anche questo sia un segno del degrado ei tempi in cui viviamo.

 

Si parlava di una proposta di legge assurda e contrastata un pò da tutti: parte del mondo venatorio, comunità europea, mondo scientifico, ambientalisti, fatta ad arte dal solito politicuccio in cerca di voti per ingraziarsi una parte ei cacciatori e si è finiti nel solito referendum pro o contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La chiusura attuale va piu' che bene, se si volevano sfogare ne hanno avuto tutto il tempo.

Tanto alle specie infestanti di casa mia non gli hanno sparato manco un colpo, passeri, cornacchie, piccioni cittadini,storni,

preferiscono andare a tirare a quei poveri fringuelli nel bosco che non danno fastidio a nessuno.

Oppure fare battute al cinghiale in monte, quando i cinghiali sono tutti in villeggiatura al piano. :scratch_one-s_head:

Mi sono dimenticato di quando lanciano i fagiani una settimana prima dell'apertura, polli di allevamento,

come sparare sulla Croce rossa.

Questa e' la caccia al mio paesello, vista da un non cacciatore che non ha pregiudizi verso di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu paga Carlè , così magari qualcuno si convince a farsi il capanno dentro l'orto e ti spara ai passeraccci infestanti !! :scratch_one-s_head:

 

Poi arriverà qualcuno col fischietto che gli urlerà : Assassinoo!!, che fai ,spari a 10 grammi di ucceletto ?? fi fiiiiiiiiiiii

 

 

E' che qui ognuno vorrebbe la botte piena e la moglie 'briaha ! ....un c'è verso, dai retta a me .....:blink:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlù...... lo sai che te vojo bene, ma...............

.... visto che in questo forum ti ci ho portato io, mi sento in diritto di dire questo. :biggrin:

.......a mio giudizio herminator non aveva scritto niente di male, e tu, non sei stato troppo gentile con lui.

........che ha fatto di male?

ha riportato un articolo di giornale.

 

Lo sai..............

Non sono cacciatore, ma figlio di cacciatore, la cacciagione è molto buona, e mi sto ancora leccando i baffi per quel pezzo di cinghiale che mi hai regalato.

So che il cacciatore ormai è necessario per tenere il giusto equilibrio su specie al quale prima pensavano i grossi predatori.

Però..... ( scusa la mia ignoranza, anche io non sono documentato)

Vivo in campagna da 20 anni

e da 20 anni nel periodo di caccia posso passeggiare liberamente soltanto il martedì e il venerdì,

perché gli altri giorni sono in pericolo di prendermi una schioppettata.

 

è giusto questo?

e se fosse per tutto l'anno?

....sai che bello?

 

Ciao :scratch_one-s_head: ......scusa, ma era doveroso. :blink:

.........sò quanto ci tieni a questa tua passione.

 

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Gianlù...... lo sai che te vojo bene, ma...............

.... visto che in questo forum ti ci ho portato io, mi sento in diritto di dire questo. :friends:

.......a mio giudizio herminator non aveva scritto niente di male, e tu, non sei stato troppo gentile con lui.

........che ha fatto di male?

ha riportato un articolo di giornale.

 

Lo sai..............

Non sono cacciatore, ma figlio di cacciatore, la cacciagione è molto buona, e mi sto ancora leccando i baffi per quel pezzo di cinghiale che mi hai regalato.

So che il cacciatore ormai è necessario per tenere il giusto equilibrio su specie al quale prima pensavano i grossi predatori.

Però..... ( scusa la mia ignoranza, anche io non sono documentato)

Vivo in campagna da 20 anni

e da 20 anni nel periodo di caccia posso passeggiare liberamente soltanto il martedì e il venerdì,

perché gli altri giorni sono in pericolo di prendermi una schioppettata.

 

è giusto questo?

e se fosse per tutto l'anno?

....sai che bello?

 

Ciao :biggrin: ......scusa, ma era doveroso. :biggrin:

.........sò quanto ci tieni a questa tua passione.

 

ale

 

 

Ale!!!!!!

Prima dei tesserini sulla raccolta funghi ... almeno qui nel lazio il rischio di prendersi una schioppettata c'era tutti i giorni!!!!!!! :scratch_one-s_head:

Io ormai avevo preso l'abitudine, se ero solo nei boschi a :blink: , di gridare quando sentivo un colpo di fucile "AMICIIIIIIII!!!"

Fidarsi è bene ma non fidarsi ......

Per non trovarsi impallinato quante se ne inventano!!!!

:biggrin:

 

Giusto per chiudere, sdrammatizzando i toni .....

 

"Amici!!!!!!!!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci casco ,

potete provocarmi ancora ,

ma quello che avevo da dire in tema di topic

l'ho detto.

 

Alessa' ,

che te possino.....

er poro Hermy , se un giorno ci incontreremo.....bevuta pagata.

:scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu paga Carlè , così magari qualcuno si convince a farsi il capanno dentro l'orto e ti spara ai passeraccci infestanti !!

 

I pochi cacciatori che hanno le gabbie e vanno al capanno tengono solo tordi, i passeri ormai sono snobbati qui da me.

Con la differenza che vedere un tordo e potergli sparare e' diventato cosa rara, mentre con i passeri non ci sarebbe problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci casco ,

potete provocarmi ancora ,

ma quello che avevo da dire in tema di topic

l'ho detto.

 

Alessa' ,

che te possino.....

er poro Hermy , se un giorno ci incontreremo.....bevuta pagata.

:scratch_one-s_head:

Eheheheheh.....a Gianlù....non pensare di cavartela con il Bianco dei castelli romani.....

io adoro i castelli.....ma quelli di REIMS.....

sono piu ....frizzanti....... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheheheh.....a Gianlù....non pensare di cavartela con il Bianco dei castelli romani.....

io adoro i castelli.....ma quelli di REIMS.....

sono piu ....frizzanti....... :scratch_one-s_head:

 

Per ricadere in tema di topic,

i castelli romani ormai sono tutte villette ,

chi ha ancora la vigna se fa' il vino per se',

e chi se lo beve quel vinaccio , me vie' er mar de testa solo a legge

l'etichetta.

Non te preoccupa' che il rosso casareccio lo rimedio,magari accompagnato

da du sarciccette de ....frullino :biggrin:

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Per ricadere in tema di topic,

i castelli romani ormai sono tutte villette ,

chi ha ancora la vigna se fa' il vino per se',

e chi se lo beve quel vinaccio , me vie' er mar de testa solo a legge

l'etichetta.

Non te preoccupa' che il rosso casareccio lo rimedio,magari accompagnato

da du sarciccette de ....frullino :biggrin:

:blink:

 

Ecco alla fine sempre ad uccelletti e vino finiscono i topic!!!!!!!!!!

:scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque senza rancore , io lo so' che esistete

e voi sapete che esistiamo , abbiamo tutti ragione e.....

andiamo tutti a funghi.

un abbrraccio a tutti ,

belli e brutti

Gianluca

:hug2:

 

A Gianlù spara quanto te pare, ma non sparare a niente oltre i 100 kg, così posso andare a funghi con pochi intimi (Maurizietto, ecc.) :hug2:

 

Scherzi a parte mi piacerebbe che la caccia servisse anche ad evitare alcuni problemi in molti casi creati dall'uomo: in pianura le nutrie, in montagna i caprioli ed i cinghiali che hanno raggiunto numeri spropositati. Temo solo che allungare le stagioni possa comportare qualche rischio di troppo per chi va a passeggio nei boschi

 

Giovanni

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

A Gianlù spara quanto te pare, ma non sparare a niente oltre i 100 kg, così posso andare a funghi con pochi intimi (Maurizietto, ecc.) :hug2:

 

Scherzi a parte mi piacerebbe che la caccia servisse anche ad evitare alcuni problemi in molti casi creati dall'uomo: in pianura le nutrie, in montagna i caprioli ed i cinghiali che hanno raggiunto numeri spropositati. Temo solo che allungare le stagioni possa comportare qualche rischio di troppo per chi va a passeggio nei boschi

 

Giovanni

 

Tu intanto comincia ad andarci solo il martedi e il venerdi' a funghi ,vedrai che te riporti er parucchino a casa.....

ho un amico che esce sempre di martedi' e venerdi' a funghi ,se vuoi ti dico chi e'.........

Anch'io vado a funghi solo il martedi' e il venerdi' , gli altri giorni ........ :hug2:

Occhio che sulla nuova legge si parla di piani di abbattimenti per le specie nocive ed in esubero ,

si ce mettono pure i fungaroli.....se comincia da quelli sopra i 100 Kg :friends: :tongue:

Bella Giovannino

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Tu intanto comincia ad andarci solo il martedi e il venerdi' a funghi ,vedrai che te riporti er parucchino a casa.....

ho un amico che esce sempre di martedi' e venerdi' a funghi ,se vuoi ti dico chi e'.........

Anch'io vado a funghi solo il martedi' e il venerdi' , gli altri giorni ........ :hug2:

Occhio che sulla nuova legge si parla di piani di abbattimenti per le specie nocive ed in esubero ,

si ce mettono pure i fungaroli.....se comincia da quelli sopra i 100 Kg :friends: :tongue:

Bella Giovannino

:ok:

 

Noooooooooooooo!!!!!!

Maurizietto bello e Banzai non si toccano!!!!!!!!!!!!!!!!!

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooooooooooo!!!!!!

Maurizietto bello e Banzai non si toccano!!!!!!!!!!!!!!!!!

:hug2:

 

E' la selezione naturale....

sono dannosi alle dispense degli amici....

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la selezione naturale....

sono dannosi alle dispense degli amici....

:hug2:

 

Se ci provi bisogna che mi prendi, altrimenti ti carico e ti legno :hug2:

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).