Vai al contenuto

piccoli scorci della terra Reggiana


baldacci

Messaggi raccomandati

:cc_surrender:

:clapping:

 

Ciao

 

[/b]

 

 

« Settore operativo euroasiatico

area occitana del sud

anno di riferimento locale: 2003, inizio estate

Pietra di Bismantova

Un temporale a scrosci, violento, tramonto

due arcobaleni splendenti

il concerto non si fa, non ci sarà

qui comanda l'acqua, comanda il vento

moderno è un ruolo subalterno »

(PGR, D'anime e d'animali, Alla pietra) Lindo Ferretti

 

 

[/b] :bye1:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao, voglio farti i complimenti per le spettacolari fotografie. Non avrei mai immaginato di poter ammirare simili bellezze!!! Poi una grande malinconia, mi ha preso, nel rivedere la mia terra d'origine, sono tanti anni ormai che l'ho lasciata, ma mi è rimasta sempre nel cuore! E tu hai risvegliato i suoi ricordi, di quei paesaggi così semplici, così veri, così amati. Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Olms...ma nell'ultima foto è il sensore sporco o hai freddato uno sciame di mosche ??? :scratch_one-s_head:

 

 

Se è vera la seconda ne è valsa veramente la pena di cambiare la macchina !! :biggrin: :biggrin:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Si me ne sono accorto in post che c'era una quantità mostruosa di insetti......è vera è vera, queste sono le classiche occasioni in cui non scatti se non hai i filtri ndg ed io avevo i Lee :biggrin:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima di questa tua ultima serie è "spaventosa",

sia per la nitidezza che per la tridimensionalità, sembra di essere in volo su quel verde

e non di guardare una foto.

 

Non è mai bello ripetersi Ale, ma con te è un dovere che nasce con ammirazione spontanea

e non frutto di falsi o dovuti complimenti.

 

Ti abbraccio e ti ringrazio per gli spicchi di bellezza che ci sai donare!! :friends:

 

 

 

"Perdersi in un paesaggio è il passo più breve per trovare la nostra anima" :bye1:

post-36-1274771151.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Grazie a te Grace, in particolare dove abitavi?

 

Ciao

 

Scusa per il ritardo, ma mi era sfuggita la tua domanda.

Io abitavo a Reggio Città zona S. Stefano, però mio nonno materno era di Marola e invece quelli paterni erano dei "Cavasoo"" (non so come si dice...). Spesso andavo a Castelnuovo Monti, Casina, Cervarezza, Villa Minozzo, Ramiseto. Quanti ricordi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Grazie a tutti però in questo caso è stata fortuna di essere li al momento giusto

 

 

Pietra di Bismantova vista da loc. Carnola

Panoramica di 8 scatti uniti

 

La-pietra-I.jpg

 

 

Fantastiche foto. E' da quando mi sono iscritta al forum, che rimango a bocca aperta e provo un tuffo al cuore nel vedere le "mie montagne" immortalate così bene dal tuo obiettivo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fantastiche foto. E' da quando mi sono iscritta al forum, che rimango a bocca aperta e provo un tuffo al cuore nel vedere le "mie montagne" immortalate così bene dal tuo obiettivo. Grazie."

 

Non sono pratica ancora del forum e forse ti ho scritto nel posto sbagliato. Mi chiamo Antonella. Mia madre è originaria di Vetto d'Enza e più precisamente di un paesino chiamato Rodogno. Lei adesso è proprio "a casa". Lei torna ogni estate per rinvigorirsi e io vorrei tanto poterla accompagnare per rifare le passeggiate che ho fatto e scoprire nuovi angoli di paradiso. Visto che non posso, mi fa tanto piacere vedere le tue foto. Grazie ancora

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Grazie a te antonella.

 

 

Continuo a questo post a spasso nella terra reggiana con alcuni scatti di qualche giorno fa nelle terre Matildiche con le calssiche foschie serali

 

Canon 40d 24-105

IMG_6605.jpg

 

Canon 40d 24-105

IMG_6629.jpg

 

Canon 5D II 17mm

IMG_2441ff.jpg

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).