Vai al contenuto

Prima dell'inverno...


gava

Messaggi raccomandati

forse sono ripetitivo.... ma come fotografi tu lo fanno in pochi :friends:

 

complimenti per questo topic a parer mio molto bello :mosking:

 

i luoghi che ci mostri sono stupendi

 

....e tanti auguri per tuo papà

 

un caro saluto Aldo :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

riflessioni e immagini che , ancora una volta, mi terranno compagnia per i giorni a venire

 

Hai raccolto un testimone pesante ma devi esserne orgoglioso...

 

In fondo il susseguirsi delle stagioni , ci pensavo proprio ieri, è grande metafora della vita e forse l'inverno è stato messo li dal Creatore proprio per forgiare...preparare...insegnare che la vita è fatta anche di periodi di gelo...

 

... grazie ancora e alla prossima ... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo confesso,prima di "vivere"questa tua ennesima"lezione"ho letto l'altro topic,

si...proprio quello,dove tutti dicono senza voler ascoltare,

dove tutti leggono senza voler capire,

dove l'io ha ragione e l'altro sempre torto,

lo specchio fedele di quel che il"mondo"è diventato,

quello che ormai non capisco,tanto che non sò nemmeno a chi dar colpe o"meriti"!!!

 

Man mano che leggevo i pensieri di ogni"interprete"mi son sentito come"spinto"

verso quel bordo o ciglio o ancor meglio...verso quel confine degli eventi ove tutto

sparisce,forse...anche i sogni che anche un uomo,non solo un bambino, può ancora nutrire!

 

Ma mi son fermato un passo prima Gianluca,

trattenuto dal tuo essere ciò che sei,trattenuto dal conoscere il ciò che provi,

specie adesso!

Ho guardato tutto ciò che hai saputo vedere,ho sentito la tua voce narrare,

ho seguito il filo che hai dipanato per farci e farti capire...e mi son fermato a pensare,

agli amici che non vedo più,ma che sento accanto a me,

agli amici che stan soffrendo nel silenzio,

agli amici silenti per scelta,che cercano di trovare un senso dove forse...non ce n'è,

ed infine,agli amici traditi da me,dalla mia ignoranza e superficialità...dal mio essere"umano"

 

Mi son fermato un passo prima Gianluca,

perchè ogni volta che ti ascolto,senza nulla aggiungere di me,

sò che hai aggiunto qualcosa...per me!

 

Grazie davvero.... :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianluca ti dico la verita' come te l'ho detta stamattina .

Mi sono comosso ed era molto che non succedeva.

Ma non con quel nodo in gola che blocca le nostre lascriime.

Mi sono coommosso per tutte le tue foto.

Mi sono sentito seduto accanto a quei larici .......

Ma la cosa che ha liberato in me lo scendere lento di una lacrima e' stata questa tua frase.

 

Chi può dire se in questo momento qualcuno meno fortunato, che non è più in grado di salire fin quassù, non è davanti al monitor ad osservare gli splendidi colori di questa vallata ??

 

Ci sono tante persone che non sono fortunate come noi e noi dobbiamo regalargli momenti come quelli che sai regalare tu e tante altre persone che si trovano qui in APB.

 

Andrea.

Modificato da Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Scorrendo altri post mi son detto :

ecco ci risiamo, son finiti i funghi! :dntknw:

 

 

Mi era quasi sfuggito, questo tuo!

 

Miomo, questa è l'APB dove mi riconosco!

 

L'Inverno sarà lungo,

ma sono certo che lo passeremo bene!!! :lol:

 

 

ciao Gavacci o Balava (fai te!) :jester:

 

Continua così,

che qualche foto cominci a farla bene :good:

 

 

p.s. Auguri per il Babbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...

 

Ciao Gava, hai il merito (o demerito) di far riapparire un latitante come me. :jester:

 

Sono rimasto sinceramente colpito da questo post...

 

Mi hai fatto tornare la voglia di scrivere, e non solo di leggere :good:

 

A volte ci sono cose che piano piano si caricano, fino a che arriva una scintilla a farle brillare..

 

Ecco, io mi sto ricaricando da un po', ma tu ora mi hai dato una gran bella scintilla...

 

Grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

......

E’ in questi frangenti, di fronte alle difficoltà altrui e dinanzi a simili bellezze, pensando a quello che ci può riservare la vita nel suo percorso, che senza un briciolo di retorica posso tranquillamente affermare quanto siamo fortunati.

......

 

Si lo siamo Gian Luca e dobbiamo tenerlo sempre a mente.

Bisogna riuscire a godere di quello che la vita ci offre, di quello che ci circonda indipendentemente che siano boschi o palazzoni.

 

In questo momento c'è chi farebbe carte false per poter osservare un semplice palazzo nella massima serenità

 

Io sono fortunato e lo terrò sempre presente.

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

....già con le firme qualcosa è stato fatto, ma pensavo magari alla possibilità di accostare i paesaggi ad una sorta di sezioni/itinerario fatte di immagini e descrizioni,

 

questo sarebbe più interessante, con tanto di descrizione dell'itinerario (anche breve) foto di cartelli e segnavia CAI,

 

vista la situazione del forum adesso com'è (anche per i motivi ricordati a inizio post) ci vorrà un pò a realizzare questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro bellissimo post dei tuoi, Gianluca!!

 

mi hanno colpito particolarmente le tue foto....stupende!!

 

che dire poi dell'ultima foto...è stata una giornata memorabile per me....la più bella del 2009...nei momenti difficili spesso mi riviene in mente quella salita con gibbo, te e tutti gli altri........è stato bellissimo.....un abbraccio :happybday: Matteo

 

 

Madinooo :friends:

 

Che bella giornata è stata quella !!

 

Credo che la portiamo tutti nel cuore.

 

Un saluto a tuo padre. :68:

 

Chissà magari un giorno farò foto così anche io.....ci credo poco!!!!!!!!!!

 

 

 

Ricca

 

 

Riccalu...io invece ci credo !!

 

Si.....perchè con la passione si arriva lontano.

 

Non dovunque, ma parecchio lontano. :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io lo mi chiedo se un giorno farò foto così ma sò già da ora che per me sarà impossibile , non serve una gran macchina , bisogna "vedere" certe cose.....se io fossi stato con Gava avrei fotografato in un altro modo......Certo la qualità è ottima ma gli occhi cercano cose che per me sono quasi sconosciute......

Gava non riesco ad entrare nelle tue foto e nei tuoi pensieri , non ci vedo nessun puma , vedo "solo" dei paesaggi fantastici ma so che tu saprai spiegarmi cosa c'è dentro e dietro........spero di capirlo..........un giorno ...con o senza neve......

 

:68:

 

 

Grazie Gava per questo bellissimo post....funghi o non funghi, neve o non neve, speriamo di incontrarci presto... :happybday:

 

 

Sei uno di quelli che riesce a colpire, sia con le immagini che con le parole, esprimersi non basta bisogna farsi capire e tu ci riesci in modo splendido, parli una lingua semplice e comprensibile, mi è piacuto davvero gianluca ciao, Gio

 

 

Crociati :friends:

 

Vi posso accomunare in un ringraziamento globale...

 

....nell'attesa d'incontrarci ?? :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo i luoghi aiutano, ma se il cacciatore d'immagini (e d'emozioni...) non è all'altezza... nisba foto!

 

Ti sono vicino per quanto concerne il tuo babbo, ne so qualcosa anch'io da un annetto a questa parte e sono dell'opinione, da te più volte esternata, che sia importantissimo combattere la caducità umana con la continuità che solo il valore delle cose "fatte con le proprie mani" e "vissute sulla propria pelle" riesce a creare e mantenere.

 

Grazie per avermi fatto vedere con i tuoi occhi e sentire con la tua sensibilità...

 

Un abbraccio.

 

Mario.

 

Grande Marioneee !!

 

Mi avevi chiesto ragguagli circa il 18 - 50 f 2,8 ??

 

Eccoli !!

 

Queste son scattate tutte con quello, e tranne quelle del muschio fatte più per burla che altro, le altre sono indicative perchè comprendono un pò di tutto....dai panorami alle macro...che tra l'altro ho fatto quasi a mano libera ( senza cavalletto ) :happybday: .

 

Grazie per il passaggio.

 

 

 

Leggendoti spesso e avendo apprezzato in passato le tue foto, stavo pensando la stessa cosa.

 

Non riesco a capire cosa si vuole intendere quando spesso viene usato il termine: "riportare fedelmente la realtà".

Giorni fa stavo parlando di questo con Peppe facendo il famoso esempio delle tonalità azzurre che in giornate foschiose percepisce sugli sfondi il nostro occhio (spesso dovuto anche all'inquinamento). Qual'è la realtà?

 

Gli occhi spesso sono una somma di immagini e specie quando ci sono scene con contrasto luminoso elevato, la macchina fotografica non consente di fare quello che gli occhi invece consentono. Se poi cerchi di riportare sulla foto il giusto equilibrio è reale oppure no?

 

Vedo molte belle foto di bravi fotografi, in questo forum ma anche in forum specializzati,

che chiaramente non riportano la realtà di quello che l'occhio vede,

a volte anche involontariamente per difetti dell'ottica,

ma non per questo non sono ritenute a ragione foto bellissime e tu stesso più volte le hai commentate così.

 

Le varie sfocature impostate sui secondi piani con la bassa profondità di campo e accentuate poi in post produzione non credo siano realtà, ma specie nei ritratti sono l'essenza della fotografia.

 

Personalmente ritengo la fotografia un arte e non il bravo compito da svolgere; ci devi mettere necessariamente qualcosa di tuo.

 

Detto ciò,

 

le tue foto sono eccezionali e mi piacciono tantissimo. :friends: :68: :happybday:

 

continua a prenderti questo tipo "di licenze". :happybday:

 

:happybday:

 

Paolo, detto da un appassionato conoscitore di tecniche fotografiche come te non può che farmi enormemente piacere. :yes4:

 

Gratifica l'impegno profuso per cercare di bruciare le tappe. :tongue:

 

.....sono molti, molti caro Gianluca quelli che spesso guardano attraverso i nostri occhi......

una nuova stagione sta arrivando.....e noi ci prepariamo per catturare altri colori....

bei scatti davvero....

ciao :hug2:

 

Grazie Bibbo. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).