Romanus Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 Altri indizio : se li ha colti lui, saranno del boschetto di querce e simili li vicino .
Illecippo™ Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 Tricholoma josserandii Lactarius deliciosus Pluteus cervinus Xerocomus pruinatus Boletus edulis
peter Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 per me -da sinistra in alto: tricholoma portentosum-lactarius deliciosus-clitocybe nebularis -da sinistra in basso: boletus aestivalis, boletus edulis Condivido l'ipotesi di identificazione di Mado. La lucentezza della cuticola e la stagionalità del primo fungo in alto a sinistrami fanno pensare proprio al Tricholoma portentosum. Ciao Piero
carletto Inviato 2 Novembre 2009 Autore Inviato 2 Novembre 2009 Nessuna cinquina al momento. Aiutino.
Galletto Inviato 2 Novembre 2009 Inviato 2 Novembre 2009 Da sinistra in alto io ci vedo:Tricholoma sp ma nello specifico non mi addentro: dovrei alzargli la cuticola ; Lactarius Zonarius?? Oppure ha un latte color carota?; Clitocibe Nebularis ne sono quasi convinto. La seconda fila mi sembra di vedere un Leccinum Lepidum e l'altro potrebbe essere un Boletus Edulis. Aggiusto il tiro... Il tricholoma per me è portentosum Il lactarius... sanguiflus o subsanguiflus (se il tricholome è portentosum eri tra i pini e i lattari a latte rosso da noi sono frequenti!) Clitocibe Nebularis Leccinum Lepidum (sono partiti!) Boletus Edulis Poi vediamo.... mi hai incuriosito non poco!!
win_67 Inviato 3 Novembre 2009 Inviato 3 Novembre 2009 Riproviamo: 1) Boletus edulis 2) Boletus appendiculatus 3)Tricholoma orirubens, terreum etc.... 4) Lactarius deliciosus 5) Entoloma/Volvariella bombycina Di più non so Vincenzo
carletto Inviato 3 Novembre 2009 Autore Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) Giocate, giocate, la cinquina non e' stata fatta. Scommetto che romanus li azzecca. Modificato 3 Novembre 2009 da carletto
Romanus Inviato 3 Novembre 2009 Inviato 3 Novembre 2009 ...ma poi finisce il gioco !! Tanto la boccia d'olio novello dell' "Olio di Carletto" te tu me la devi a portare lo stesso !!
Gibbo Inviato 3 Novembre 2009 Inviato 3 Novembre 2009 .....io non mi intestardirei sulla C.nebularis Vero Carletto??
raffaela Inviato 3 Novembre 2009 Inviato 3 Novembre 2009 Io chiedo l'aiuto da casa! Allora, vediamo un po'.... 1 Tricholoma terreum 2 Lactarius deliciosus 3 Pluteus 4 Leccinum Lepidum 5 Boletus edulis
mado Inviato 3 Novembre 2009 Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) da sopra a sinistra: tricholoma portentosum-lactarius deliciosus-entoloma sp. da sotto a sinistra:leccinum lepidum-boletus edulis Modificato 3 Novembre 2009 da mado
carletto Inviato 3 Novembre 2009 Autore Inviato 3 Novembre 2009 .....io non mi intestardirei sulla C.nebularis Vero Carletto??
Messaggi raccomandati