Vai al contenuto

Ferrata Tridentina e Ferrata Piz Lech de Boe'


Messaggi raccomandati

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68

La tridentina ..... che ricordi .... davvero bella ... l'ultima volta nel 2004 ....

Ricordo molto bene anche la via ferrata più lunga che io abbia mai affrontato ...

la tofana di mezzo (3245) partendo dal rifugio rifugio Piètofana (1675) ... un bel dislivello ....

Soprattutto se in discesa non si prende la funivia come fanno molti ma si fa a piedi .... ci sono ghiaioni bellissimi ....

Ci sei mai stato?

 

quasi ... quasi ... mi vien voglia di tirar fuori due foto .... ma allora non avevo la digitale .... mi portavo su la vecchia reflex nikon ... e poi ne ho scannerizzate alcune .....

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

La discesa aviene dalla Val Setus o in alternativa dalla valle del Mezdi'; la prima , da noi effettuata e' una infida discesa attrezzata e quindi utilizzabile da legati come in ferrata nella prima parte, poi ghiaione e nevai

 

post-462-1252959936.jpg

 

complimenti per le belle ferrate........anche se troppo affollate per i miei gusti.

Posti magnifici...........la val de Mezdì è d'inverno un bellissimo fuoripista che spero di farvi vedere fra qualche mese.

 

ciao a

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hai fatto fare veramente una bella escursione, anche se per me troppo impegnativa, sono per le cose più "tranquille" :biggrin: .

 

Posti che ho frequentato diverse volte, ma sempre in veste invernale.

 

Che ricordi che ho del piatto del rocciatore , dopo pranzo e chi sciava più :wacko2:

 

Quelli che si vedono dall'alto in varie foto sono Colfosco e Corvara sullo sfondo, vero?

 

Il Mezdì......ricordo, se non vado errato, che alcuni "pazzerelli" si facevano portare in quota con l'elicottero e riscendevano con gli sci :scratch_one-s_head: .......non fa per me, preferisco qualche bella grappina in qualche accogliente rifugio :bye1:

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

max mi hai riporato indietro di oltre 20 anni ....

 

alcuni di quei passaggi li avevo quasi (ho detto quasi) dimenticati

 

grazie per avermeli fatti rivivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Una grande esperienza da ripetere, magari con i guanti , visto le mani scorticate dopo due ferrate

 

Per chi arrampica come me e che ha quindi superato il problema della vertigine le ferrate si affrontano con prudenza e con giusta attezione, solo a tratti con timore e paura.

 

Per chi deve afrontarle senza esperienze precedenti , consiglio di iniziare con i sentieri attrezzati o quelle facili.

 

Ammetto senza vergogna che certi tratti con i pioli troppo lunghi mi facevano piu' paura del freeclimbing

 

Insomma con buon allenamento e adeguata attenzione, cn una guida o con qualcuno che vi porti e che sia esperto puo' essere una attivita' appagante con relativi scarsi rischi

 

Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo racconto della tue ascese.

Come sai sulla Marmolada c'ero anch'io ma sono salito un po...più comodamente.

Complimentoni a te e al tuo compagno di cordata.

Belle foto. Da lassù ogni visuale è splendida e questo tuo reportage lo ha confermato.

Ciao. Carlo.

 

:man_in_love: :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

MAx.......che spettacolo :man_in_love: :russian: :friends:

 

cose che qasi sicuramente non potro'mai vivere

e per questo ti ringrazio di piu'per avermele fatte assaporare virtualmente e manco poco..in alcune foto un brividino e'corso lungo la schiena :hug2:

 

non ti fai mancare proprio nulla eh???

 

ciaooooooo :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).