Vai al contenuto

boleto da determinare...


Messaggi raccomandati

Escluderei il ''Boletus cicognani''che ha i pori aranciati e mai rossi,propendo piuttosto

per il ''Boletus legalie''anche se non si vede il viraggio della carne al taglio del carpoforo

che è molto importante.

 

Ciao Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mado, Mado;

questa prorio non la dovevi fare!!! un bravo micologoco come te che si dimentica una foto della sezione!!

il mio parere (quasi certo) visto anche l'habitat, è che si tratti di Boletus lupinus di cui ti allego una mia vecchia dia scann,

un caro saluto,

Ennio,

post-791-1252750858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ennio, ma nella foto del gambo io ci vedo un reticolo. Nel Boletus Lupinus dovrebbe essere assente vero?

Magari ci vedo male io :wacko2: , perchè per il resto delle caratteristiche coinciderebbe :scratch_one-s_head:

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ennio, ma nella foto del gambo io ci vedo un reticolo. Nel Boletus Lupinus dovrebbe essere assente vero?

Magari ci vedo male io :wacko2: , perchè per il resto delle caratteristiche coinciderebbe :scratch_one-s_head:

Vincenzo

 

ciao Vincenzo,

di quale foto parli?

se ti riferisci alla mia dia, il reticolo non c'è, anche se sembra esserci, ma è un effetto della scannerizzazione.

Per la foto di Mado non riesco a vederlo bene; la mia vista comincia a stancarsi, purtroppo,

un salutone,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).