Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel boletus lupinus c'è assenza di reticolo ed in questo è abbastanza evidente.

Inviato
Ho inforcato una lente da presbite :clapping: :clapping: :lol: forse un reticoletto c'è :big_boss:

si a dire il vero il reticolo c'è!mado

Inviato

Escluderei il ''Boletus cicognani''che ha i pori aranciati e mai rossi,propendo piuttosto

per il ''Boletus legalie''anche se non si vede il viraggio della carne al taglio del carpoforo

che è molto importante.

Ciao Claudio

Inviato

Mado, Mado;

questa prorio non la dovevi fare!!! un bravo micologoco come te che si dimentica una foto della sezione!!

il mio parere (quasi certo) visto anche l'habitat, è che si tratti di Boletus lupinus di cui ti allego una mia vecchia dia scann,

un caro saluto,

Ennio,

post-791-1252750858.jpg

Inviato

Scusa Ennio, ma nella foto del gambo io ci vedo un reticolo. Nel Boletus Lupinus dovrebbe essere assente vero?

Magari ci vedo male io :wacko2: , perchè per il resto delle caratteristiche coinciderebbe :scratch_one-s_head:

Vincenzo

Inviato

A Carlè mi sai che hai azzeccato :scratch_one-s_head:

Inviato
Scusa Ennio, ma nella foto del gambo io ci vedo un reticolo. Nel Boletus Lupinus dovrebbe essere assente vero?

Magari ci vedo male io :wacko2: , perchè per il resto delle caratteristiche coinciderebbe :scratch_one-s_head:

Vincenzo

ciao Vincenzo,

di quale foto parli?

se ti riferisci alla mia dia, il reticolo non c'è, anche se sembra esserci, ma è un effetto della scannerizzazione.

Per la foto di Mado non riesco a vederlo bene; la mia vista comincia a stancarsi, purtroppo,

un salutone,

Ennio.

Inviato

Parlavo del fungo di Mado.

Non è che quel porcino che hai mangiato con faccia dubbiosa ti ha fatto male?? :wacko2:

Vincenzo :scratch_one-s_head: