Vai al contenuto

boletus luridus....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

questo esemplare è maturo ma il reticolo,anche negli altri, a me sembra di vederlo...(in alto a sinistra nella foto).....

post-2830-1245861104.jpg

Si, in effetti in questa foto si nota.......pori gialli + reticolo......allora potremmo trovarci nella sez. appendiculati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Gente è un calopus!

 

 

 

La tonalità del cappello è totalmente diversa dal CALOPUS guarda qui.....

 

 

 

 

img0105v.jpg

 

 

 

 

 

 

img0113uqf.jpg

 

 

ma potrebbe essere......

Link al commento
Condividi su altri siti

La tonalità del cappello è totalmente diversa dal CALOPUS guarda qui.....

 

 

 

 

img0105v.jpg

 

 

 

 

 

 

img0113uqf.jpg

 

 

ma potrebbe essere......

Antony, il colore del cappello varia con l'invecchiamento, non vuol dire granché una tonalità diversa.....mi sà che quel cornutazzo di Ille nzirtau(questa ve la traducete da soli :happybday: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Antony, il colore del cappello varia con l'invecchiamento, non vuol dire granché una tonalità diversa.....mi sà che quel cornutazzo di Ille nzirtau(questa ve la traducete da soli :happybday: )

 

infatti ho concluso che potrebbe essere.... nel vedere meglio il gambo, effettivamente .....

Link al commento
Condividi su altri siti

no lo è sicuro,

 

anche perche lo ho chiamato subito e glielo ho fatto azzannare (e ci ha lasciato buona parte della bocca povero mado :happybday: )

 

capita spesso in questo periodo di trovarli del colore degli estatini o degli erythropus, scurissimi

 

per citare un libro un pò diverso....

 

Da "Boleti" di C.L.Alessio (1969)

Cappello

-il colore è generalmente su toni scuri: bianco-grigio, cuoio chiaro, caffelatte, ocra verdognolo, con una pressochè sempre presente sfumatura olivacea

 

:happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

no lo è sicuro,

 

anche perche lo ho chiamato subito e glielo ho fatto azzannare (e ci ha lasciato buona parte della bocca povero mado :happybday: )

 

capita spesso in questo periodo di trovarli del colore degli estatini o degli erythropus, scurissimi

 

per citare un libro un pò diverso....

 

Da "Boleti" di C.L.Alessio (1969)

Cappello

-il colore è generalmente su toni scuri: bianco-grigio, cuoio chiaro, caffelatte, ocra verdognolo, con una pressochè sempre presente sfumatura olivacea

 

:yes4:

Gioco scorretto, ti meriti almeno un cartellino giallo, verso noi poveri determinatori via web :friends:

 

 

ciao Illuzzo :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

no lo è sicuro,

 

anche perche lo ho chiamato subito e glielo ho fatto azzannare (e ci ha lasciato buona parte della bocca povero mado :happybday: )

 

capita spesso in questo periodo di trovarli del colore degli estatini o degli erythropus, scurissimi

 

per citare un libro un pò diverso....

 

Da "Boleti" di C.L.Alessio (1969)

Cappello

-il colore è generalmente su toni scuri: bianco-grigio, cuoio chiaro, caffelatte, ocra verdognolo, con una pressochè sempre presente sfumatura olivacea

 

:happybday:

 

aveva ragione ille :friends: anch'io in montagna li ho sempre trovati come anthony.......ma dopo che l ho assaggiato :yes4: mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).