mado Inviato 24 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2009 questo esemplare è maturo ma il reticolo,anche negli altri, a me sembra di vederlo...(in alto a sinistra nella foto)..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 24 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2009 La butto lì velocemente senza aver consultato nulla: Boletus Queletii il boletus queletii ha una colorazione del cappello aranciata.......mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Perche Sez. Luridi e non Appendiculati ?? :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 questo esemplare è maturo ma il reticolo,anche negli altri, a me sembra di vederlo...(in alto a sinistra nella foto)..... Si, in effetti in questa foto si nota.......pori gialli + reticolo......allora potremmo trovarci nella sez. appendiculati.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 (modificato) Gente è un calopus! Modificato 24 Giugno 2009 da Illecippo™ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frèr Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Gente è un calpous! D'accordo con Nico Per la prova decisiva basta l'assaggio...se è amaro è senz'altro lui!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 ahahahhahahah lo ha appena assaggiato!!!!!! =) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescoCN Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Gente è un calopus! quoto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 24 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2009 bravo e te hai detto che potevo mangiarlo con tranquillità mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Gente è un calopus! La tonalità del cappello è totalmente diversa dal CALOPUS guarda qui..... ma potrebbe essere...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 La tonalità del cappello è totalmente diversa dal CALOPUS guarda qui..... ma potrebbe essere...... Antony, il colore del cappello varia con l'invecchiamento, non vuol dire granché una tonalità diversa.....mi sà che quel cornutazzo di Ille nzirtau(questa ve la traducete da soli ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mushroom75 Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 Antony, il colore del cappello varia con l'invecchiamento, non vuol dire granché una tonalità diversa.....mi sà che quel cornutazzo di Ille nzirtau(questa ve la traducete da soli ) infatti ho concluso che potrebbe essere.... nel vedere meglio il gambo, effettivamente ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 no lo è sicuro, anche perche lo ho chiamato subito e glielo ho fatto azzannare (e ci ha lasciato buona parte della bocca povero mado ) capita spesso in questo periodo di trovarli del colore degli estatini o degli erythropus, scurissimi per citare un libro un pò diverso.... Da "Boleti" di C.L.Alessio (1969) Cappello -il colore è generalmente su toni scuri: bianco-grigio, cuoio chiaro, caffelatte, ocra verdognolo, con una pressochè sempre presente sfumatura olivacea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 24 Giugno 2009 Condividi Inviato 24 Giugno 2009 no lo è sicuro, anche perche lo ho chiamato subito e glielo ho fatto azzannare (e ci ha lasciato buona parte della bocca povero mado ) capita spesso in questo periodo di trovarli del colore degli estatini o degli erythropus, scurissimi per citare un libro un pò diverso.... Da "Boleti" di C.L.Alessio (1969) Cappello -il colore è generalmente su toni scuri: bianco-grigio, cuoio chiaro, caffelatte, ocra verdognolo, con una pressochè sempre presente sfumatura olivacea Gioco scorretto, ti meriti almeno un cartellino giallo, verso noi poveri determinatori via web ciao Illuzzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mado Inviato 24 Giugno 2009 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2009 no lo è sicuro, anche perche lo ho chiamato subito e glielo ho fatto azzannare (e ci ha lasciato buona parte della bocca povero mado ) capita spesso in questo periodo di trovarli del colore degli estatini o degli erythropus, scurissimi per citare un libro un pò diverso.... Da "Boleti" di C.L.Alessio (1969) Cappello -il colore è generalmente su toni scuri: bianco-grigio, cuoio chiaro, caffelatte, ocra verdognolo, con una pressochè sempre presente sfumatura olivacea aveva ragione ille anch'io in montagna li ho sempre trovati come anthony.......ma dopo che l ho assaggiato mado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati