Gibbo Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 (modificato) Od o poca memoria oppure non ricordo dopo gli altri terremoti disastrosi italiani,scosse di assestamento se cosi' si posson definire, cosi' forti. Purtroppo non è così Carlo, con i terremoti non c'è per adesso alcuna certezza sul loro ripetersi o meno.... Gemona l'ho vista per dei conoscenti e la ricordo bene. :biggrin: Terremoto del friuli. EDIT: purtroppo due anni fa lessi un libro che smosse la mia curiosità, parlava di zone di subduzione oceanica, insomma Vulcani e Terremoti indotti dallo spostamento della faglia terrestre, rimasi inorridito e allo stesso tempo stupefatto. Mio vecchio Topic Viviamo in una nazione che fa poco o niente per mettere in sicurezza la sua popolazione, non tenendo conto che da nord a sud è in una zona di possibile pericolo. ...ma non è questo il momento, scusate. Leggere le parole di Vincenzo, di Fabio mi rendono nervoso e impotente..... Modificato 9 Aprile 2009 da Gibbo
edulo Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 (modificato) Il sindaco di pietracamela non si ritrova e' scappato!!!!e' irreperibile!! Modificato 9 Aprile 2009 da edulo
Piciacchiu Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 (modificato) Aggiornamento su Campotosto: http://ilcentro.gelocal.it/multimedia/home/5476650 http://ilcentro.gelocal.it/multimedia/home/5478802 Modificato 9 Aprile 2009 da Piciacchiu
Gibbo Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 Propongo di chiudere il Forum durante le Esequie che si terranno domani pomeriggio. Fabio.... è terribile, mi sento impotente.
Piciacchiu Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 Propongo di chiudere il Forum durante le Esequie che si terranno domani pomeriggio. Fabio.... è terribile, mi sento impotente. Ogni tanto, Giacomo, la natura ci ricorda quanto siamo piccoli e, appunto, impotenti. Per fortuna giungono notizie rassicuranti circa la tenuta delle dighe (almeno quelle...): http://ilcentro.gelocal.it/multimedia/home/5483854
piccio Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 Propongo di chiudere il Forum durante le Esequie che si terranno domani pomeriggio. Fabio.... è terribile, mi sento impotente. Io lo chiuderei da stasera ...dalle 00,01 minuto.
salvo56 Inviato 9 Aprile 2009 Autore Inviato 9 Aprile 2009 Propongo di chiudere il Forum durante le Esequie che si terranno domani pomeriggio. Fabio.... è terribile, mi sento impotente. D'accordo. ps. Ho modificato il titolo del topic che ormai nulla ha a che vedere con il primo relativo al terremoto avvenuto in Romagna.
Pedroso Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 Propongo di chiudere il Forum durante le Esequie che si terranno domani pomeriggio. Fabio.... è terribile, mi sento impotente. Assolutamente d'accordo, si potrebbe anche chiudere dalle 0,01 alle 24,00 del 10/4.
leona Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 è stata fortissima, propri adesso confermo.....breve ma violenta le ho sentite tutte in questi 4 giorni e sto a 70 km di distanza.....
raffaela Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 Propongo di chiudere il Forum durante le Esequie che si terranno domani pomeriggio I funerali si terranno domani alle 11, la RAI seguirà la cerimonia con una diretta. Il silenzio e la preghiera sono il minimo che possiamo fare per questa gente..anche secondo me è giusto dedicare i nostri pensieri a chi non c'è più e a chi li piange.
win_67 Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 Ecco le ultime notizie: Ultimo aggiornamento: 09 aprile, ore 21:55 L'Aquila, 9 apr. (Adnkronos) - La scossa di terremoto delle 21.40 ha avuto una magnitudo del 5.1 della scala Richter ed è stata avvertita in modo netto anche presso la caserma della Guardia di finanza di Coppito, dove domani si svolgeranno i solenni funerali delle vittime. Molti giornalisti e diversi agenti della Guardia di finanza si sono riversati nell'ampio piazzale al centro del complesso nel timore di nuovi crolli. .......
Ospite mushroom75 Inviato 9 Aprile 2009 Inviato 9 Aprile 2009 confermo che la scossa sia stata tra i 4.8 e i 5 Magnitudo.... qui sul piano di roio è stata tremenda,,,, si va avanti comunque....
Messaggi raccomandati