Vai al contenuto

FORUM DIESEL


Messaggi raccomandati

Ma tutto questo mi mette in testa una semplice domanda che richiede una semplice risposta;

ad oggi,quanti admin sono rimasti a curare il nostro sito,viste le tante defezioni succedutesi nel tempo?

Magari voi lo sapete,ma io no,sarei grato per una risposta!!! :wink:

 

 

Ti rispondo io Patrizio.......... Andre praticamente non c'è più..........anche se è sempre segnato come Admin. Gli altri invece ci sono sempre tutti, compreso me......

 

Personalmente però ho pochissimo tempo e quello che ho, ve lo dico sinceramente, preferisco dedicarlo a leggere i post dei vari amici ed a seguire le varie discussioni del forum :scratch_one-s_head: .............. non significa però che non dia la mia disponibilità come admin per risolvere i problemi, qualora si presentassero. :biggrin:

 

Piuttosto chiederei, soprattutto ai "nuovi" ma anche ai "vecchi", se c'è qualcuno che si sente in grado di fare l'admin e soprattutto se ha tempo da dedicare in tal senso. Per essere admin non è necessario essere dei professionisti del settore, nessuno degli attuali admin lo è, bastano alcune conoscenze informatiche...... e tanta buona volontà. Non c'è un limite al numero di admin quindi........fatevi avanti!!! :biggrin:

 

Non me ne volete.......ma per adesso non riesco a dedicarmi per più tempo ai compiti da admin. :bye1:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io non ho particolari problemi, però mi collego di solito dopo le 9 di mattina. L'unica cosa che è successa qualche volta nei mesi passati è che il server non rispondesse per niente per qualche minuto.

Rispondendo a Wolfer, io sarei disponibile per dare una mano come admin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a Wolfer, io sarei disponibile per dare una mano come admin...

 

:friends: :clapping: :clapping:

 

Io ne ho contattato un altro, ma al momento dice che secondo lui " non ne ha le competenze ".

 

Invece secondo me ce le ha .

 

 

Marco o altri Admin , perchè non specificate cosa deve saper fare un Admin in APB ?

Utilizzo del Pannello di Controllo e competenze informatiche

 

Credo che molti non lo sappiano e per questo non si propongono .

 

:friends:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco o altri Admin , perchè non specificate cosa deve saper fare un Admin in APB ?

Utilizzo del Pannello di Controllo e competenze informatiche

 

Certo......

 

alcuni compiti dell'admin sono semplici e non richiedono conoscenze informatiche particolari....... altri compiti invece si e dobbiamo sapere che cosa stiamo facendo.

 

Comunque..... prima di tutto è necessaria una minima conoscenza dell'inglese, visto che il pannello di controllo di amministrazione (ACP) del forum è tutto scritto in inglese. In questo pannello si può gestire, modificare ma anche cancellare tutto. Per questo è necessario sapere cosa stiamo facendo.

 

Ma veniamo a compiti più specifici.

 

1- AGGIORNARE LE FOTO IN HOME PAGE (Impegno mensile)

 

In questo caso dobbiamo accedere al pannello di controllo dei database. E' auspicabile sapere cos'è un database e come vi si inseriscono i dati. Ovviamente il pannello di controllo è stato creato in modo da aiutare l'admin in questa operazione ma anche qui dobbiamo sapere cosa e come va fatto.

 

2- AGGIORNARE I TESTI E LA STRUTTURA DELL'HOME PAGE (Impegno occasionale)

 

In questo caso dobbiamo avere conoscenze sul linquaggio HTML.

 

3- VALIDAZIONE DEI NUOVI UTENTI DEL FORUM (Impegno giornaliero)

 

In questo caso non sono necessarie conoscenze, basta solo vedere come si fa.

 

4- MANAGEMENT DEGLI UTENTI E DEI GRUPPI (Impegno a richiesta)

 

In questo caso non sono necessarie conoscenze, basta solo vedere come si fa, anche se le opzioni sono molteplici è più complesse della semplice validazione di un utente. Ma con il tempo, un pò di impegno e magari l'aiuto di altri admin si impara.

 

5 - MANAGEMENT DEL FORUM (Impegno a richiesta)

 

Qui si cambia la struttura del forum, si aggiungono nuovi forum e nuove categorie......... e si modificano i permessi dei vari forum....

 

6- GESTIONE DEI TEMPLATES (Impegno a richiesta)

 

In poche parole la gestione completa dell'aspetto grafico del forum. E qui la faccenda si complica un pochino.....

 

7- IMPOSTAZIONI DI SISTEMA (impegno saltuario)

 

Qui si possono aggiungere, modificare e cancellare tutte le impostazioni del sistema (del forum). Dobbiamo sapere cosa stiamo facendo.

 

8- OPERAZIONI DI BACKUP, SICUREZZA e ALTRO (Impegno giornaliero o settimanale a seconda dei casi)

 

 

 

Comunque a chi è intenzionato a candidarsi come ADMIN ricordo che non è necessario che sappia fare tutto..........ci sono diversi admin che potrebbero fare quello che gli altri non riescono a gestire. Inoltre potranno sempre chiedere a me, ma anche ad altri admin esperti, consigli e le istruzioni necessarie a svolgere i loro compiti.

Io sarò sempre presente come admin e disponibile in tal senso.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

forza ragazzi non siate timidi :good:

 

dategli una mano a Marco e Co. .....se il lavoro è ben diviso sarà meno gravoso per tutti

e l'efficienza ci guadagna

 

ciao Rossano

 

P.S. Francesco so che sei un genio del computer non ti nascondere, tanto lo sappiamo che sei

sempre lì davanti :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco ha ragione un po' di aiuto servirebbe.

Vado controcorrente nn di persone che fanno l'ordinario del forum (che nn è semplice ma che si impara a farlo) e mi pare che queste ci siano già Massimo, Ross, Pino e Salvo e tutto funziona abbastanza bene.

Ci serve qualcuno che capisca bene il php o sappia usare il database mysql, che se viene fatto un aggiornamento della board sappia editare le skin e che se si impalla il server sappia riavviarlo senza... cancellare tutto :mosking:

 

PS comunque nn dimentichiamo che è il CD che decide su queste importanti questioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci serve qualcuno che capisca bene il php o sappia usare il database mysql, che se viene fatto un aggiornamento della board sappia editare le skin e che se si impalla il server sappia riavviarlo senza... cancellare tutto :mosking:

 

:x124: se c'è qualcuno che conosce PHP e MySql (tanto quanto basta per risolvere i problemi che ha citato Artù), meglio ancora!!!

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco ha ragione un po' di aiuto servirebbe.

Vado controcorrente nn di persone che fanno l'ordinario del forum (che nn è semplice ma che si impara a farlo) e mi pare che queste ci siano già Massimo, Ross, Pino e Salvo e tutto funziona abbastanza bene.

Ci serve qualcuno che capisca bene il php o sappia usare il database mysql, che se viene fatto un aggiornamento della board sappia editare le skin e che se si impalla il server sappia riavviarlo senza... cancellare tutto :x124:

 

PS comunque nn dimentichiamo che è il CD che decide su queste importanti questioni.

 

Hai anticipato il mio pensiero Arturo.... :wink:

 

credo anche io che ci sia bisogno di Admin,

ma di livello superiore come te e Marcone

 

l'ordinario ce la facciamo tranquillamente a seguirlo noi di bassa manovalanza :beee:

(ho imparato persino io che non sò l'inglese).

 

ma qui se succede il guaio e voi non ci siete... sò dolori!! :hug2:

 

Le candidature in tal senso sarebbero pertanto Mooooolto gradite (a tutti penso).

 

Sù pigroni..... date una mano! :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

PHP e MySql :mosking:

 

MI dspc ma I dont c'e CAP-isc 1 mazz..

 

però if YOU voLEt I CAn fare un po' di TiFo :x124: :beee:

 

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo anche io che ci sia bisogno di Admin,

ma di livello superiore come te e Marcone

 

no......per PHP e MySql servono Admin di un livello superiore a quello mio e di Arturo, o almeno uguale al nostro.

 

Personalmente la mia conoscenza di PHP e di MySql è limitata...........anche se sto attualmente studiando tutti e due!! Piano piano aumenterò le mie conoscenze..... ma per adesso mi sento ancora ad un livello basso...

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Aiutoooooo.... :bye1:

 

Oggi è di una lentezza esasperante

 

Quasi 30 secondi per fare il login :bye1:

 

Non oso cliccare su "messaggi da leggere" :bye1: :biggrin:

 

E' un problema solo mio?

 

sembra un vecchio disco a 45 giri ascoltato a 33 ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).