piccio Inviato 3 Giugno 2010 Condividi Inviato 3 Giugno 2010 Quindi possiamo anche dire che gli ascomiceti non nascono mai nello stesso posto ma si spostano sempre un po'. Ciao Pino, vuoi dire ad esempio, che se un 'anno trovo delle morchelle vicino ad un albero l'anno dopo e' possibile che lo trovo sempre li ma un po' piu' lontano?? Scusa la domanda forse banale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 26 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2012 <!--quoteo--><div class='quotetop'>CITAZIONE </div><div class='quotemain'><!--quotec-->Quindi possiamo anche dire che gli ascomiceti non nascono mai nello stesso posto ma si spostano sempre un po'.<!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd--> Ciao Pino, vuoi dire ad esempio, che se un 'anno trovo delle morchelle vicino ad un albero l'anno dopo e' possibile che lo trovo sempre li ma un po' piu' lontano?? Scusa la domanda forse banale. Te l'ho fatta sudare la risposta! :biggrin: Scusami l'ho vista solo ora certo che quasi due anni un po' mi vergogno. Si è così ma spesso i miceli sono aggrovigliati per cui l'impressione è che cresca sulla stessa posizione, anzi può crescere sulla stessa posizione ma generato da un punto diverso di micelio. :bye1: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piccio Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Per il ritardo non preoccuparti, il bello e' anche questo. :hug2: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 30 Settembre 2012 Condividi Inviato 30 Settembre 2012 Pino sei semplicemente un grande :wink: Aldo :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 9 Dicembre 2015 Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 Voglio rispolverare questa bella discussione di Pino che inoltre a ricordarmi lui è veramente interessante!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 9 Dicembre 2015 Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 E si! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funghimundi Inviato 9 Dicembre 2015 Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 ben fatto!! bravo Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pioppo Inviato 10 Dicembre 2015 Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 io non l'avevo vista, è fatta davvero molto bene .... sopratutto chiara nell'esposizione E' una della cose migliori che ho letto sul forum in tutti questi anni 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietragi Inviato 10 Dicembre 2015 Condividi Inviato 10 Dicembre 2015 Me lo sono riletto volentieri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Non posso che riscorrere ogni tanto questo post, perché traspare l'Amico che manca, e il socio che si mette a disposizione di tutta APB. In questi giorni sono stato omaggiato di un libro prodotto dal Gruppo AMB di Padova, grazie a Flavia che con Rossano e Francesca hanno voluto farmi un regalo così bello; perché questo libro è un omaggio a Pino ed ai funghi del suo territorio. E' bellissimo. Anche se riguarda i funghi dei colli euganei è fatto veramente bene. Lo volevo scrivere qui da Pino, o diciamo, dove io vengo a trovarlo quando mi manca, e ripenso al suo abbraccio forte e sincero. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pedro Inviato 30 Novembre 2023 Condividi Inviato 30 Novembre 2023 Grazie Giacomo, l'ho letto (o riletto?) con emozione. Grande ed indimenticabile Pino. ❤️ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati