rodolfo Inviato 3 Luglio 2008 Inviato 3 Luglio 2008 (modificato) Cari amici di APB, inserisco questo post a nome di un gruppetto di soci e amici che spesso gli facciamo compagnia durante sue ricerche. Oggi Ennio ci ha portati in un castagneto che frequenta da 30 anni e ci ha lasciati liberi di raccogliere tutti i porcini che incontravamo. Sarà stato un colpo di caldo o un eccesso di gratitudine ??? Ciao a tutti, Rodolfo. foto: questo castagno ha quasi l'età di Ennio ...... !!!! Modificato 3 Luglio 2008 da rodolfo
fantemax Inviato 3 Luglio 2008 Inviato 3 Luglio 2008 BASTA! mi crolla un mito! da domani mi dedico agli agaricus! :biggrin: ....e meno male che è umano anche lui...!!!!
win_67 Inviato 3 Luglio 2008 Inviato 3 Luglio 2008 Attenti, sono funghi travestiti da porcini. Poi arriva Ennio e vi chiede di determinarli!!!! :biggrin: Vincenzo
piccio Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 Veramente una notizia da prima pagina. Sei sicuro che il castagno abbia la stessa eta' di Ennio???? Un caro saluto
Marci Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 da domani mi dedico agli agaricus! :biggrin: Guarda che se ti prendono la mano anche gli agaricus danno dipendenza!!!!! Che bellissimo castagno di 42 anni!!
patrizio Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 Della serie"anche i micologi hanno un'anima" Vai Ennio,mi sà che tra tutti i sentieri che hai percorso, questa volta hai beccato...quello per Damasco!!!!! :biggrin:
mare e monti Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 Grande Ennio,per gli amici questo e altro bella uscita tra amici. :biggrin:
Romanus Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 Oggi Ennio ci ha portati in un castagneto che frequenta da 30 anni e ci ha lasciati liberi di raccogliere tutti i porcini che incontravamo. Alla luce della citazione quotata , ritengo che il titolo del topic sia fuorviante e tendenzioso !! Che facciamo come i giornali italiani , dove il contenuto dell'articolo spesso risulta il perfetto contrario del titolo ?? Ennio , hai tutta la mia solidarietà per il tentativo di " lesa micologia" subìto . :biggrin:
carletto Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 Il maestro non puo' dare solo bacchettate ma ache caramelle quando gli allievi se lo meritano. :smile:
Galletto Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 Non avete capito..... manca ancora una parte alla completezza ed è giustamente rappresentata dal PORCINO!!!!
rodolfo Inviato 4 Luglio 2008 Autore Inviato 4 Luglio 2008 Guarda che se ti prendono la mano anche gli agaricus danno dipendenza!!!!! :wink: Che bellissimo castagno di 42 anni!! :smile: ciao Marci, Ennio sarebbe contento di avere 20 anni in meno, ...... ma il "castagno" ne ha quasi 62!!! Rodolfo.
gughy Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 :smile: ...Ennio!!! Hai dimostrato senso di amicizia!!! Condividere i boschi e' un'atto molto generoso!!! :wink: Stefania
Ennio Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 (modificato) Ciao a tutti, dopo accurate indagini, sono riuscito a rintracciare "i coautori" di questo post, per penitenza saranno costretti a farmi compagnia nelle mie escursioni "di studio" per i prossimi 20 anni!. Ecco le loro brutte facce (alcune in foto di repertorio) 1) Rodolfo, a sx: autore materiale del post, qui assieme a Rossano. Modificato 4 Luglio 2008 da Ennio
Ennio Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 Altri complici del "misfatto", Claudio, Giuseppe e Carlo.
Ennio Inviato 4 Luglio 2008 Inviato 4 Luglio 2008 ancora altri due: Gildo e Armando (75 anni, cammina come un giovanotto).
Messaggi raccomandati