Vai al contenuto

A forza de piove, prima o poi..........


Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Loril ma quando dici che li lasci crescere rimango un po' perplesso.. :mosking:

Quest'anno amici toscani hanno lasciato crescere qualche rosso dalle 10 del mattino (quando li trovarono e li lasciarono per poterli poi raccogliere insieme a me ed Angelo poche ore dopo) ed alle 15 quando tornammo non c'era più neanche l'ombra :friends:

E credimi in un posto che solo per arrivarci e' stato un safari con una jeep.. :bye1: quindi per farti capire non il posticino bello comodo..

Hai un bosco tuo privato o semplicemente sei tranquillo che nessuno ci vada a ramazzarti tutto quel ben di Dio...? :mosking:

Naturalmente sottolineando che hai fatto assolutamente benissimo a non raccogliere i bocciolini piu' piccini :mosking:

Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

E questi in omaggio a tutta APB da un mio amico che questa mattina è andato sul faggio, io ho preferito rimanere basso ma sembra che anche più alto ci sono ottimi segnali, evvai pistacoppi

PS - chissà se Rossano & C. dopo la dritta dei giorni scorsi ha colpito pesante

 

Alle prossime ed una carretta di :fie: a tutti

 

LoriL

 

Lucià

 

io per iniziare ci sono andato leggero :68: dopo l'astinenza....... tutto subito può far male :biggrin:

qualcuno bellino per fortuna l'ho trovato e son contento.....ma non dove mi hai suggerito tu

se ne riparla mercoledì.....devo andare a vedere se son rinati altri bimbetti..dopo altra pioggia freddina

....penso che quest'anno si sia pregato...... troppo

 

ciao e in bocca al lupo per i boccetti lasciati a crescere

post-128-1212953702.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: ......lasciar crescere i funghi la reputo una delle più belle forme di rispetto del Bosco.

 

Io ci sto ancora lavorando, non sono un santo, ma anche oggi con Wolfer e Zara,

abbiamo lasciato nel bosco molti più funghi di quelli raccolti,

posso solo immaginare la gioia di chi passerà tra due o tre giorni da lì....

 

Bravo Luciano hai trovato dei Funghi perfetti e te li meriti tutti!

 

Un abbraccio a te ed a tutti gli Amici Pistacoppi :68: :fie:

Link al commento
Condividi su altri siti

:1a: ................ :1a: .................... :1a:

 

 

 

 

 

 

 

:stop:

 

..... ma sono finti! :mosking:

 

 

...... non ce n'è uno, "toccato" da una lumaca!!! :biggrin:

 

 

:68: :biggrin: :fie:

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti capisco Luciano

per me il nero non ha avversari :68:

 

funghi meravigliosi :1a: :1a: :biggrin:

 

sanissimi e dalle forme perfette :biggrin:

 

in piu'la chicca finale del faggio che a noi laziali fara'molto piacere..........

 

complimentoni Luciano :fie:

 

:stop:

Per me il rosso non ha avversari, ma ti faccio i complimenti perche' sono funghi da :mosking: :1a:
Link al commento
Condividi su altri siti

Loril ma quando dici che li lasci crescere rimango un po' perplesso.. :fie:

Quest'anno amici toscani hanno lasciato crescere qualche rosso dalle 10 del mattino (quando li trovarono e li lasciarono per poterli poi raccogliere insieme a me ed Angelo poche ore dopo) ed alle 15 quando tornammo non c'era più neanche l'ombra :68:

E credimi in un posto che solo per arrivarci e' stato un safari con una jeep.. :1a: quindi per farti capire non il posticino bello comodo..

Hai un bosco tuo privato o semplicemente sei tranquillo che nessuno ci vada a ramazzarti tutto quel ben di Dio...? :1a:

Naturalmente sottolineando che hai fatto assolutamente benissimo a non raccogliere i bocciolini piu' piccini :1a:

Ciao

Fabio

 

Carissimo Fabio, la tua osservazione è giustissima, sicuramente non è facile ritrovarli sul posto anche perchè i boschi sono di pubblico dominio e ti assicuro anche che di solito razziano di tutto ma è anche vero che quelli lasciati sono tutti sotto misura e sono pochi esemplari, i più piccoli raccolti sono di circa 5 cm ed in fondo ho sempre l'emozione di ritornare a vedere se sono diventati papagnotti.

:biggrin:

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).