Vai al contenuto

Il mio primo............................KILOGRAMMO


Messaggi raccomandati

A me sembra che tu Alessandro abbia avuto una reazione un pò troppo esagerata al messaggio di Gibbo.......

 

leggendo il suo messaggio non vedo perchè te la dovevi prendere in questo modo (che tra le altre cose ti era stato spedito in privato e non pubblicamente).

 

Spesso le stesse frasi vengono capite diversamente a seconda dello stato d'animo in qui ci troviamo al momento.......e forse in quel momento in cui l'hai letto eri nervoso per qualche altro motivo. (Dico queste cose solo per capire e non ti voglio giudicare)

 

Secondo me, se il messaggio ti aveva offeso così tanto, la cosa migliore da fare era di prendere il telefono e chiamare Gibbo......perchè com'è successo moltissime volte dai messaggi scritti su video spesso non si capisce l'intonazione o la si capisce male. O comunque bastava rispondere al messaggio spiegando le tue ragioni e dicendo come erano andate in realtà le cose.

 

Non ti nascondo che anche io, vedendo le foto, ho pensato che i funghi che hai trovato fossero tutti sotto misura e dicendo che il peso raggiunto era di un Kg ho pensato che tu li avessi raccolti quasi tutti........ ma questo non vuol dire che io pensassi "male" di te e son sicuro che questo valga anche per Gibbo. Lui a differenza di me (che nel dubbio ho preferito lasciar perdere), ti ha solo espresso il suo pensiero, molto sinceramente ......e credo che questo non sia affatto un motivo per offendersi, anzi.

Sai quante volte, in passato, il Lupo mi ha contestato la dimensione di alcuni funghi che avevo preso nonostante fossero magiati o visibilmente in sofferenza?

 

Tu conosci Gibbo (come lui conosce te) da un sacco di tempo....... forza su...... telefonatevi e parlatene a voce, molto tranquillamente e senza rancori!! :scratch_one-s_head:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)
Oihla' Alessandro,

 

guarda questa foto e dimmi se ci individui "una tua quasi inutile valenza in questo sito" :man_in_love:

 

Mi pare che mostri invece quanto sei importante qua.

 

In tanti, io fra questi, abbiamo avuto la fortuna e il piacere di diventarti amici grazie a questo forum, e tali certamente rimarremo in ogni caso.

Anche Gibbo è fra questi, e se questa volta c'è stato qualcosa che è parso imperfetto mi pare che ci siano molti più motivi (riguarda la foto per favore) perchè questo sito seguiti a significare qualche cosa per te.

 

Dai, ci si vede poi nei boschi delle tue zone fra un po'. Ma butta da una parte la piccola e insignificante scaramuccia di ieri.

 

Con amicizia, un abbraccio

 

Alberto

 

 

Caro Alberto,

sono estremamente lusingato e orgoglioso dei tuoi pensieri e delle tue parole nei miei confronti!!!!!!

 

Trovo ridicolo e deprimente sentirmi "pregare" di non abbandonare un "gioco/passatempo" che ritengo in assoluto uno dei miei piaceri quotidiani,non scrivo molto ma vi seguo tutto l'anno almeno una volta al giorno per dividere con voi il piacere di una foto o le ansie per l'attesa dell'uscita degli "amati".

Vado nel bosco rigorosamente con la digitale (odio fare foto e mia moglie e'"indiavolata" con me per questa cosa) solo per fare due foto ai ritrovamenti e postarle sul sito per poi aspettare daventi al monitor le vostre risposte,battute o commenti.

Sono una persona ironica di natura e quindi non mi limito a scrivere "ho trovato il funghetto" ma cerco di "colorare" a modo mio ogni postata,ma sempre con un'ironia fine a se' stessa.

Ho conosciuto moltissime persone eccezzionali tarmite il sito......voglio citare ad esempio MauroBo il quale e' da un paio d'anno il mio "socio" ma in particolare un vero amico che frequento con cadenza quotidiana,che mi e' stato presentato proprio da te la prima volta.

 

Non importa che mi chiediate di restare perche' per abbandonarmi dovreste oscurare il sito o bruciarmi il pc .......... :scratch_one-s_head:

 

A Giacomo,che spero risponda presto, vorrei dire che sicuramente ho "letto" la parte peggiore del suo mp ma ribadisco la cosa che piu' mi ha ferito e' la malafede e la facilita' con cui mi ha giudicato.

(Gava ha detto: "A Giacomo sarà sorto spontaneo chiedere spiegazioni") purtroppo no!!!!! Giacomo ha pensato solo di giudicare!!!!

 

Detto tutto cio' concludo chiedendo scusa a tutti.

 

Ale

Modificato da Boleder
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, che faccio meglio io che nun li trovo pe' niente, nè grossi nè piccoli!! :man_in_love:

 

Dai ragazzi, siete due persone troppo belle (in senso lato... :scratch_one-s_head: :kuzya_01:) e intelligenti per dare a questa storia più importanza di quella che merita.

 

Passata l'incazzatura del momento tutto torna come prima... :contract:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi fa arrabbiare e' quella che unno' il tempo di andare a vedere se ci sonooooooooooooo!!!!!!!!

 

Maremma indiavolata e bagnata!!!! (speriamo!!)

 

Saluti Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

giù vai...un kilogrammo di serenità a tutti e due!!!

 

non entro nel merito di bocciotti o no, svelgere o no...

ormai sono in pre-parto e non so nemmeno se nelle ultime settimane ha piovuto o ha tirato vento...bohhhhhh

 

ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ribadisco la cosa che piu' mi ha ferito e' la malafede e la facilita' con cui mi ha giudicato.

 

 

Malafede poi proprio no, nn ci sto ! E giudicare poi... ma per favore!

 

L'amore per la natura, la passione che abbiamo per i funghi per il piacere che abbiamo dall'andare per boschi insieme ad altre persone anche portandosi dietro una macchina fotografica per condividere emozioni passa anche dalla possibilità di dire ad un amico (garbatamente ed in privato prima che venisse reso pubblico) non sono daccordo con te.

 

Poi se dobbiamo per forza essere buoni.. beh allora ti hanno risposto in tanti :clapping:

Buon divertimento con i primordi di rossi io visto che non ne trovo (e nn ne cerco) fotografo garzette :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo, ti ricordi quando ancora studiavi (non tantissimo) come andavi sempre nel bosco? :clapping:

 

 

Bei tempi davvero!!!!

Funghi, pesca, vino e....ihihihihihihihih

 

Ciao, massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi conosci appena Ale sai che non ho problemi a chieder scusa e lo faccio volentirei,

ma in questo modo non voglio render veri tutti gli aggettivi che hai usato nei miei confronti,

ed il fatto di far parte di una frangia di Naturisti estremi poi..... dai.... :clapping:

che appunto mi sembrano quantomeno esagerati.

Per il resto non posso far capire in altro modo il tono quello che ti ho scritto,

non volevo giudicare, non ho malafede alcuna(non saprei riguardo a cosa poi).

 

Ti auguro una buona stagione di funghi e tanta serenità.....

 

più di questo non so cosa fare. :air_kiss:

E dato che il rancore logora e cova,

ti dico fin da adesso che non ne porto....

e se rileggi il secondo Mp che ti ho mandato (e che non è canzonatorio come dici) per me resta valido.

 

Un abbraccio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questa discussione fosse intercorsa tra due persone qualsiasi...me ne sarei rimasto zitto,

ma così non è,perchè Gibbo si è guadagnata la stima di tutti,non per grazia divina,

ma per aver sempre messo in pratica il suo pensiero,per aver dato tanto senza che mai io...l'abbia sentito chiedere.

La sua coerenza,la sua passione,la sua umanità sono doti che ben pochi posseggono,

non parliamo poi del suo modo di porsi,sempre garbato e rispettoso,sempre pacato e lucido,

aggettivi questi,che trovo idonei anche nel modo col quale si è rivolto ad Alessandro.

Ale,la nostra comune passione non si misura in kili,un'emozione non si vive a etti,

il nostro cuore non si esprime in grammi,quindi,per me,il tuo titolo stride in questo ambito e forse...

ha richiamato su di te e le tue foto un'attenzione particolare,ma sicuramente senza preconcetti o pregiudizi,

forse solo un pò di fastidio per questo tuo voler dar un peso a qualcosa che non ne ha!

Ale,io credo in Gibbo e nella sua correttezza,come credo in te e nella tua onestà,

se siamo quì a parlarci è perchè siamo migliori di tanti che distruggono veramente i boschi...in silenzio,

per l'avidità che noi non conosciamo,per l'ignoranza che per fortuna noi...abbiamo sconfitto.

Un Amico è vero solo quando riesce a dirti tutto quel che pensa,per poi discutere con te le proprie ragioni,

un Amico vero non coinvolge altri per chiedere ragione di ciò che ti dice,ma divide solo con te il suo sentimento.

Forse tutto questo finirà in una bolla di sapone o forse si porterà dietro dei dolorosi strascichi,

questo dipende da voi e dalle vostre coscenze,io vi posso solo dire una cosa...

che quel che vi siete detti o meglio...scritto,se preso nel senso giusto è solo un'occasione di crescita,

è solo un'opportunità di chiarezza e sincerità,che non possono far altro che renderci migliori!

Ho espresso affetto e stima per Gibbo,cose che non rinnegherò mai davanti a nessuno,

ma anche se con meno enfasi,ribadisco il bene che voglio anche a te Alessandro,

mi auguro che il vostro"buono"prevalga sul"discutibile"e l'Amicizia...sù un inutile astio!!

pat :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle foto, speriamo che con la pioggia prevista possano esserci altre buttate da voi.....e speriamo in qulche fiorno al Nord.

 

Salutoni a tutti by docmax :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).