Vai al contenuto

Cercando le mie prime morchelle...


Messaggi raccomandati

Anche se le Morchelle non le ho viste, sono felice per questa uscita. Ultimamente non avevo nemmeno la voglia di fare le mie uscite solitarie e chi mi conosce bene sa quanto sono importanti per me, per riordinare le idee e pensare...ma a volte ci sono pensieri che si preferisce non affrontare, e quando questo significa rinunciare alla propria passione diventa ancora più difficile :friends: .

Con la scusa dell'uscita in compagnia mi sono ritrovati nei boschi, e mi sono accorto che è ancora il mio habitat naturale, nonostante tutto...questa passione ce l'ho dentro non muorirà mai e questo periodo passerà...lo so che passerà, anche grazie agli amici che ho la fortuna di avere :clapping:

 

Grazie Giancarlo, grazie Luca. E questo fiore è per tutti quelli che mi vogliono bene :00015014:

 

Paolo

 

Caro Paolo spero che questa uscita ti sia servita per non pensare, anche se per un breve periodo, ai problemi che in questo momento stai vivendo e che sono sicuro supererai alla grande.

Come puoi osservare anche nelle foto che facciamo o meglio su i soggetti che decidiamo di immortalare, siamo simili.

Vorrà pur dire qualcosa.

Imbocca al lupo per gli impegni settimanali che ti aspettano e alla prossima.

Grazie anche a te Luca.

 

:friends:

Giancarlo.

 

2463819333_3351866848_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi sa che su questa strada niente è più impossibile!

Unire le forze ed il cuore porta a comprendere sempre di più anche la Natura che tanto amiamo.

Felicissimo di averti sentito oggi Giancarlo,

felicissimo di averti sentito felice.....

spesso ci basta poco per recuperare energie e dimenticare lo stress del lavoro.

Questo è parte di quello che ho visto nascer qui su APB...

questo è parte di quello che io cerco in queste pagine web,

il resto ce lo mettiamo direttamente facendo crescere la nostra Amicizia,

pensiero dopo pensiero, parola dopo parola, emozione dopo emozione....

 

Un abbraccio a voi ragazzi....

a Luca formidabile acquisto,

a te Paolo che sai sampre più farci partecipi delle tue emozioni,

a te Giancarlo che sai essere sempre così limpido e sincero nel trasmettere ciò che provi. :00015014: :friends:

 

 

 

Evviva i Prugnoli permettetemelo!!!! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici,

è un piacere costatare che avete assaporato delle bellezze della nautura a pine mani, buon proseguimento,

un caro saluto,

Ennio.

P.S. piccolo rimprovero "amichevole" per Paolo; ti sei dimenticato che studio gli Agaricus ? qualche scatto in più lo potevi fare !!!, spero che ti rifarai alla prossima escursione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una giornata con due ragazzi fantastici!!! i colori della natura i suoi profumi le emozioni di un ritrovamento...la telefonata della mia bimba che è immersa e felice nella barriera corallina...GRAZIE A VOI Gianca,Paolo,e tutta l' APB non avrei potuto concludere meglio questo periodo di vacanza! un abbraccio a tutti ....raga quei neri dei legionari me fanno morì!!!

 

 

Dai Dai Luca.......altro che neri.....vedrai tra un pochetto che fanno le nostre abetaie :clapping: :00015014:

 

 

Grandi ragazzi....godetevi queste meravigliose giornate primaverili....da fine mi aggregherò a voi anche senza invito! :friends:

 

:friends:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gessetto

Bellissima uscita ragazzi!! :00015014:

 

Avete scovato qualche fungaia.... :clapping:

buona per il prossimo anno. :friends:

 

Luciano :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella passeggiata e fantastiche foto ragazzi :give_heart:

 

"Chi la dura la vince" recita il proverbio che di solito assiste i testardi :friends: e voi lo siete stati

fino ad essere giustamente premiati :bye1:

 

Tutto merito della maglietta però, sennò con il proverbiale "ottimismo" di Gian :chin: ..........un

bel cappotto era assicurato :friends:

 

Forza che adesso si cambia specie :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia una bella soddisfazione scoprire la prugnolaia per chi non lo ha mai trovato.

Non conta la quantita' o la possibilita' di mangiarlo la gioia e' il ritrovamento se poi condiviso con amici meglio ancora.

E poi la consapevolezza che il prossimo anno quei prugnoli li ritroverete li ad aspettarvi di per nuove emozioni. :give_heart:

a tutti e tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella uscita Paolo, mai rinunciare a ciò che più si ama...è importante aiuta a ritemprarsi, ti fà star bene anche nei momenti neno propizi. Complimenti per i prugnoli......per le morchelle sarà buona la prossima.

Pensa che a me oggi è successa più o meno la stessa cosa. E' circa un mese che mi straccio vestiti e...pelle tra gli spini per riuscire a trovare i prugnoli in un posto vicino casa mia ed oggi ce l'ho fatta, come voi, quando stavo per abbandonare la ricerca.

 

A volte anche ciò che ti è sempre piaciuto fare ti pesa, purtroppo. Grazie per le tue parole Rossano :give_heart:

 

E complimenti per i prugnoli di casa, di certo una bella soddisfazione :clapping:

 

Un :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che su questa strada niente è più impossibile!

Unire le forze ed il cuore porta a comprendere sempre di più anche la Natura che tanto amiamo.

Felicissimo di averti sentito oggi Giancarlo,

felicissimo di averti sentito felice.....

spesso ci basta poco per recuperare energie e dimenticare lo stress del lavoro.

Questo è parte di quello che ho visto nascer qui su APB...

questo è parte di quello che io cerco in queste pagine web,

il resto ce lo mettiamo direttamente facendo crescere la nostra Amicizia,

pensiero dopo pensiero, parola dopo parola, emozione dopo emozione....

 

Un abbraccio a voi ragazzi....

a Luca formidabile acquisto,

a te Paolo che sai sampre più farci partecipi delle tue emozioni,

a te Giancarlo che sai essere sempre così limpido e sincero nel trasmettere ciò che provi. :clapping: :bye1:

Evviva i Prugnoli permettetemelo!!!! :give_heart:

 

Sai Giacomo, ci sono occasioni in cui per vari motivi si perde l'entusiasmo verso alcune cose che si amano, come sono per me questo pagine o lo stare solo immerso tra natura e pensieri.

Però se una cosa ce l'hai davvero dentro, prima o poi riaffiora, e ti trovi con nuove forze, centuplicate :chin:

 

Ricambio l'abbraccio :clapping:

 

Fantastico topic, appassionato, genuino, vero.......un abbraccio sincero a voi e un "forza" Paolo, nella vita bisogna affrontare tante prove; ti auguro ogni bene....

 

:friends:

salvo

 

Ti ringrazio di cuore Salvo :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici,

è un piacere costatare che avete assaporato delle bellezze della nautura a pine mani, buon proseguimento,

un caro saluto,

Ennio.

P.S. piccolo rimprovero "amichevole" per Paolo; ti sei dimenticato che studio gli Agaricus ? qualche scatto in più lo potevi fare !!!, spero che ti rifarai alla prossima escursione.

 

Professore malfidato :clapping:

 

Certo che mi sono fermato a studiare l'Agaricus :give_heart:

 

La luce non era buona, e le foto non sono granchè :clapping:

post-1164-1209985809.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'odore era piuttosto intenso, ma non saprei definirlo. Curiosamente ne ho trovate due coppie in due posti diversi nel bosco, ed erano le uniche specie presenti (prugnoli a parte). Gli esemplari sembrano in avanzato stato di maturazione.

post-1164-1209985848.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Dai Luca.......altro che neri.....vedrai tra un pochetto che fanno le nostre abetaie :clapping:

Grandi ragazzi....godetevi queste meravigliose giornate primaverili....da fine mi aggregherò a voi anche senza invito!

 

Mi sa che ti aggreghi giusto in tempo per quei fungacci che ti piacciono tanto :clapping:

 

A presto :friends:

 

 

Bellissima uscita ragazzi!! :chin:

 

Avete scovato qualche fungaia.... :give_heart:

buona per il prossimo anno. :1a:

 

Luciano :ok:

 

Non saranno abbondanti come i tuoi, ma qualche bel prugnoletto ora sappiamo che possiamo trovarlo anche qui :friends:

 

 

 

Paolo, panta rei, e vedrai che appena compariranno quei fungacci pesanti e infestanti..... Ci si diverirà, insieme :bye1:

 

 

Grazie Nico...non vedo l'ora :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ti aggreghi giusto in tempo per quei fungacci che ti piacciono tanto :give_heart:

 

 

Eh si si caro Amico...fine guigno...sembra cosi lontano....ma invece sarà cosi vicino......ricordi l'anno scorso? Avevamo iniziato a solcare i boschi in cerca di "qualcosa" che nn fossero marzuoli il 25 Aprile....che pazzi che siamo....

 

 

Ma secondo te, viste le condizioni dei boschetti, quanto manca??? una settimanina?? :clapping: :clapping: :friends: :friends:

 

 

:chin:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).