Vai al contenuto

Cercando le mie prime morchelle...


Messaggi raccomandati

Complimenti per i primi prugnoli da un assiduo frequentatore delle colline bergamasche e bresciane... :clapping: mi son chiesto tante volte se crescessero anche nei nostri boschi, ed ora direi che ne abbiamo la conferma... :clapping: In attesa di altre nascite importanti...

 

Saluti

Claudio :clapping:

 

P.S. Visto che frequentiamo gli stessi posti, spero ci sia presto l'occasione per un'uscita in compagnia... :clapping:

 

In effetti pure io me lo chiedevo...e ora lo sappiamo!

 

Per i funghi primaverili comunque ormai siamo agli sgoccioli, tra poco ci toccherà rivolgere l'attenzione su quei fungacci che non ricordo mai come si chiamano...porcini o qualcosa del genere mi sembra :clapping:

 

A presto :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bella uscita Paolo, mai rinunciare a ciò che più si ama...è importante aiuta a ritemprarsi, ti fà star bene anche nei momenti neno propizi. Complimenti per i prugnoli......per le morchelle sarà buona la prossima.

Pensa che a me oggi è successa più o meno la stessa cosa. E' circa un mese che mi straccio vestiti e...pelle tra gli spini per riuscire a trovare i prugnoli in un posto vicino casa mia ed oggi ce l'ho fatta, come voi, quando stavo per abbandonare la ricerca.

un abbraccio a te Giancarlo e Luca

 

Rossano

post-128-1209935706.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le morchelle anche i prugnoli, pochi ma sufficienti per farci tornare a casa contenti.

 

I miei compagni d'uscita li avete già visti, o meglio avete visto me e Luca, ora il terzo partecipante..

 

2464654448_7042cd2505_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò perchè quest'anno in me c'è questo eccessivo pessimismo, ma visto come stanno andando le cose continuerò ad esserlo.. :clapping:

 

Come scritto da Paolo a passeggio nei boschi bergamaschi da cui si poteva godere di ottime visuali..

 

2464650540_25fb24749f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gira su e giù per boschi, moderatamente scoscesi e fitti (vero Giancarlo :friends: ?).

................

 

Devo ammettere di aver vissuto un momento di crisi.

Abituato alle abetaie dei miei posti, una maggiore pendenza e un bosco fitto di rovi mi hanno messo in crisi.. :clapping:

 

E' meglio osservare in spazi aperti.. :00015014:

 

2463822907_5b391b2f46_o.jpg

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

L'obbiettivo odierno...ancora loro le morchelle, visto che Paolo non le aveva mai viste, ed ahimè tale lacuna è ancora presente.. :00015014:

 

Bosco di castagno prima, e poi di frassino.

Arriviamo in un punto dove l'habitat e le condizioni ci paiono ideali per scovare qualche morchella, ed invece:

 

"Giancarlo un prugnolo"

 

Grande Paolo.. :clapping:

 

2464652986_404f3cff07_o.jpg

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca con il suo interminabile ottimismo, si butta a capofitto tra i rovi, ma purtroppo più nulla.

 

Abbiamo comunque scovato una nuova fungaia e la certezza che anche dalle nostre parti questo fungo è presente.

 

2464655386_2e9063537b_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..e proprio quando ero intento ad immortalare qualche fiorellino, arriva la telefonata di Pedroso:

 

"dove sei?"

 

"nel bosco a fotografare fiorellini"

 

"tu continua a fotografare fiorellini, noi invece abbiamo trovato una dozzina di neri, tra cui uno di un chilo"

 

VE POSSINO.. :clapping:

 

2464649920_8ed4b7e467_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).