Vai al contenuto

Sulle orme........mie


Messaggi raccomandati

Hanno accompagnato le mie scorribande, ma anche le mie solitudini.

 

Quando si fanno chilometri in solitudine, si cammina al buio per giungere all'alba sul luogo, spesso ti fanno compagnia i pensieri.

 

Gianluca, in questa frase hai racchiuso tutto l'essere orsi che è in molti di noi.

 

Mi ritrovo molto nel tuo vivere la montagna, nei boschi dove sei nato e cresciuto,

ci si sente una cosa sola...i funghi sono una lieta nota nel cammino...

 

Complimenti a tutti e due.

P.S. certo pero' ti sei portato una mezzaseha lassu'!!

P.P.S Matte' se scherza è!!

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Fa piacere vedere che stai riprendendo fiducia in te stesso.

Un orso sempre meno orso che vuole condividere le sue emozioni con noi.

E si porta dietro un pivello di citta'. :happybday:

Non possiamo che gioire a vedere queste splendide immagini e leggere quello che scrivi.

Bravo Gavazzi. :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gava,

Matteo lo conosco ormai da anni e sò bene di che pasta è fatto,

è un uomo d'oro in ogni sua dimensione,un Amico al quale mi sento legato e che ammiro profondamente!

Di te invece,posso dire che il cammino verso il tuo mondo,lo scoprire i tuoi valori,i sentimenti,le passioni,

il tuo modo di stare e affrontare la Vita,sono per me una piacevole scoperta!

Mi stai dando più di quanto pensi...in ogni senso! :happybday:

Vedo in te un esempio di semplicità e i tuoi pensieri,quelli della prima parte di questo stupendo topic,

mi inducono a riflessioni positive,mi fanno sentire a te vicino,mi spingono ad emularti,

nel lasciarli correre dentro al cuore,come una fonte di energia positiva.

Le tue,son parole semplici,ma che dicono tanto del tuo modo d'essere,

che mi aiutano tanto a capire...quel che di riflesso...io sono!

 

Grazie di essere quì...con noi tutti,abbiamo bisogno di persone come te!! :happybday:

Un sentito abbraccio :happybday: e...complimenti anche per le foto(senza mettere il sedere a mollo :nono: )

pat :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un piacevole scambio Patrizio :happybday: , tu in un recente topic hai messo a nudo la tua fragilita' ed io non esito a mostrare la mia.....tutto questo pero' non deve significare affatto sentirsi deboli.

 

Visto che parli di emulare, quando penso dove ed in cosa sto sbagliando, spesso faccio riferimento a Giacomo ( Gibbo ), una persona all'apparenza solo buonista, ma che invece ha l'innata capacita' di impossessarsi delle energie positive del prossimo, rifiutando a pelle il " marcio " che ci ronza attorno quotidianamente.

 

Anche Matteo sotto questo aspetto gli assomiglia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un piacevole scambio Patrizio :happybday: , tu in un recente topic hai messo a nudo la tua fragilita' ed io non esito a mostrare la mia.....tutto questo pero' non deve significare affatto sentirsi deboli.

 

Visto che parli di emulare, quando penso dove ed in cosa sto sbagliando, spesso faccio riferimento a Giacomo ( Gibbo ), una persona all'apparenza solo buonista, ma che invece ha l'innata capacita' di impossessarsi delle energie positive del prossimo, rifiutando a pelle il " marcio " che ci ronza attorno quotidianamente.

 

Anche Matteo sotto questo aspetto gli assomiglia molto.

 

 

In questo forum abbiamo tante fortune,

una delle principali è che Uomini e Donne con la maiuscola,si son potuti trovare,

per fare un viaggio per me entusiasmante per certi versi,

mossi si da una comune passione,ma sopratutto...alimentato da coscenze poco comuni,

da valori veramente concreti e di questi...Gibbo ne è un'espressione altissima,

non di meno tanti altri,che sarebbe lungo elencare,ma che mi rendono orgoglioso nell'esserne Amico! :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, se vengo in casentino ti fo un fischio, sta' certo!!

Ricambio i slauti!!

io ti racconto poco, però....da montarci in groppa!!!

 

Che meraviglia.....questa razza mi fa impazzire letteralmente....peccato che abbia già tre cani....ma se potessi!!!

 

ciao e grazie per queste bellissime foto.

Ciao a.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo forum abbiamo tante fortune,

una delle principali è che Uomini e Donne con la maiuscola,si son potuti trovare,

per fare un viaggio per me entusiasmante per certi versi,

mossi si da una comune passione,ma sopratutto...alimentato da coscenze poco comuni,

da valori veramente concreti e di questi...Gibbo ne è un'espressione altissima,

non di meno tanti altri,che sarebbe lungo elencare,ma che mi rendono orgoglioso nell'esserne Amico! :good:

 

Succede cosi' anche in altri aspetti della vita; un uomo ed una donna che s'innamorano sicuramente si stavano cercando, ma nessuno dei due fino a quel momento sapevo dove si trovasse l'altro :nono: ....si finisce sempre per trovarsi :happybday:

 

Ci si annusa un po' :happybday: ...e poi ci s'incammina insieme.

 

Anch'io, che ritengo di avere una gran gioia di vivere, quando vedevo i tuoi tramonti mi intristivo :happybday: ....perchè non ti conoscevo....poi dopo il tuo topic dell'altro giorno ho capito che li fotografi per esorcizzarli. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente son riuscito a godermi questo post per intero.......

 

non posso fare a meno di complimentarmi con voi per l'uscita

e il racconto bellissimo che ha accompagnato le foto...tutto molto bello :happybday:

 

nel leggere le tue parole Gianluca

riesco a percepire molti aspetti di te che mi somigliano

come il godere al massimo quello che uno ama

e la gioia di sentirsi non ospite

ma parte integrante della natura che amiamo.......

sapendo coglierne aspetti belli

e sopportare i brutti.........sempre che esistano!!!

 

un ulteriore pensiero per Matteo che scopro in veste fotografo spericolato..........

e ha ragione quando dice che vengono inquadrature migliori Gianluca............

quindi ora dovrai applicarti in questi nuovi panni di reporter d'azione :happybday:

 

grazie a voi :happybday: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo però precisare una cosa, quando ho scritto:

 

A differenza tua, non amo le uscite in solitaria, amo invece quello che voi avete vissuto, ossia la condivisione, la voglia di gioire insieme delle emozioni provate.

Amo vivere tutto questo in amicizia...

 

il tutto non voleva assolutamente essere una critica. :yes4:

 

:bye1:

 

Ma vuoi scherzare, ho capito benissimo e figurati se l'ho presa come una critica, anche tu pero' devi metterti nei panni di uno che viene, suo malgrado :clapping: , spacciato per orso da questi qua. :bye1:

 

Che poi dal giuoco passare ai fatti il passo è breve; essere fungaio, diciamo per imprinting, non significa necessariamente esser dei cottimisti del bosco.

 

Esser fungaio significa cedere al suo fascino; quando sei la' dentro cadi in balìa della fungata, ti fai trascinare e finisci quando hai tempo di farlo ( non nelle fughe serali, ma purtroppo spesso anche in quelle :yes4: ) per dedicare un po' di tempo al portarti avanti col " lavoro ", cercare di capire dove, a seconda delle condizioni climatiche, andrai a cogliere quelli di domani, di domani l'altro ecc. ecc.

 

Questo non tutti hanno voglia di farlo, giustamente si accontentano del loro giretto.

 

Una volta andai a fare un giro con Sandro Boleder, dopo un po' mi disse " Tu lavori piu' di testa che di gambe "...eh bè....gli risposi......se conosci il territorio, lavorar di testa ti aiuta a camminar meno e far fruttare al massimo il giro che fai....e ce n'è di bisogno, perchè a questo punto per conoscere bene il territorio le gambe me le son finite prima. :biggrin:

 

Ciao Giancarlo....ti rammento quel progetto che abbiamo in ponte.

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Si cerca di fare il possibile, su queste pendenze la carriera di fungaiolo si accorcia.....quindi finchè dura non bisogna rinunciare a provarci. :bye1:

 

Amico pescatore e fungaiolo, in questa tua frase e, a dire il vero, in molti altri tuoi

pensieri espressi, c'è tutta una filosofia di vita che condivido pienamente. :yes4:

Non è facile "viverla" la vita, ma l'alternativa sarebbe il solo "lasciarsi vivere"...che

non mi sembra una grande prospettiva. :friends:

Quindi...fin che dura....

 

un :hug2:

Roberto

 

P.S. complimenti per le foto, anche a Matteo, sono molto belle...

ma i luoghi...ancora di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh gava , io alla storia dell'orso un c'ho mai creduto . :hug2:

 

Sarà che c'ho un "sesto senso telematico" , che raramente mi sbaglio . :yes4:

 

Questo topic , in contrapposizione ai luoghi e alla neve ,

mi suggerisce l'idea di un'onda di piena che rompe gli argini dando vita , più o meno coscientemente ,

ad un nuovo corso : non so se ho reso l'idea . :friends:

 

Felice anche per Matteo che nella sua ricerca di compagnia , è stato premiato da una giornata ,

una location, e una compagnia , al top !!

 

Foto stupende , complice , senza togliere nulla agli autori degli scatti , una Natura fotogenica al massimo !!

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si cerca di fare il possibile, su queste pendenze la carriera di fungaiolo si accorcia.....quindi finchè dura non bisogna rinunciare a provarci.

 

E infine, poi .... si aprirà l'universo delle cerrete!!! :friends: :hug2:

 

Dove, quando meno te l'aspetti e ti sembra di essere solo nell'ombra di quello che era, si rivelano Loro con colori di ambra, bronzo e terra scura, come un tesoro nascoto, THE TRUE GOD'S GIFT, GIVEN TO HUMANS!!! :bye1:

 

Ohh non è una gufata ehh, ma un piccolo remind per il prossimo autunno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove, quando meno te l'aspetti e ti sembra di essere solo nell'ombra di quello che era, si rivelano Loro con colori di ambra, bronzo e terra scura, come un tesoro nascoto, THE TRUE GOD'S GIFT, GIVEN TO HUMANS!!! :wink:

 

 

che frase Marco....mi son venuti i brividi al solo pensiero :biggrin:

 

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il racconto di una giornata all'insegna dell'amicizia

Un abbraccio

Giampietro

 

Proprio così, è bellissimo scoprire nuove persone di tale portata!!!

 

 

Complimenti a tutti e due.

P.S. certo pero' ti sei portato una mezzaseha lassu'!!

P.P.S Matte' se scherza è!!

 

Marco

 

Vedrai se ci riprovi che posticino carino che trovo apposta per te in centro a Firenze.... :hug2: :biggrin:

 

 

Fa piacere vedere che stai riprendendo fiducia in te stesso.

Un orso sempre meno orso che vuole condividere le sue emozioni con noi.

E si porta dietro un pivello di citta'

Non possiamo che gioire a vedere queste splendide immagini e leggere quello che scrivi.

Bravo Gavazzi. :clapping:

 

D'altra parte Carlo la stagione si avvicina, si doveva far forza di sicuro..ed io ho giocato tutte le mie carte di possibile badante...ora sono 1-1 con Full!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).