Vai al contenuto

Profumo di primavera.............


salvo56

Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bellissime Salvo, hai scattato con un grandangolare?

 

:wink: marco

Ciao Marco, per ora uso il 18-200 VR che è un buon obiettivo, abbastanza versatile, utilissimo in tante occasioni; viaggio, reportage, in famiglia...certo, c'è di meglio e più costoso.....per le macro bisogna spendere ancora, e per un Martin pescatore lontano, lontano....ancora di più :stretcher: ....insomma belle le reflex, però...... :kuzya_01:

 

Ne approfitto per ringraziare gli intervenuti, graditissimi i vostri commenti....

un abbraccione a tutti e a presto :swoon:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Salvo per queste meravigliose fotografie

 

 

 

Grazie

 

 

 

Anche se da me e'ancora un po' freschino,mi sembra che la primavera sia sempre piu' vicina

 

 

Grazie

 

 

Un abbraccio Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirompente terra sicula !!!! Un anticipo di primavera che mette di buon umore! :swoon:

 

Ma mi devi togliere un dubbio:

è la tua "terra" che esalta i toni accesi e i contrasti forti :stretcher: .........

......o è Salvuzzo c'ha un debole incontenibile per tutto ciò ( come dici) :wink:

e con la D300 come prima con la G6,

ci metti un "tocco" in più (saturazione...contrasto ..... nitidezza ....) ?!?

 

Lo chiedo perchè davvero le tue foto hanno una luce "inconfondibile"!!

 

Ti :kuzya_01: Doc!

 

G.

Modificato da ChiCercaTrova
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusè, la macchina ha una impostazione di default sul controllo immagine, con un aumento sulla nitidezza, indicato come "standard", in parole povere, di suo, la macchina, aggiunge un minimo di nitidezza che io ho modificato aggiungendo un +1....insomma poca cosa.

Poi in post-produzione, come ho sempre fatto, aggiusto qualcosa, esaltando quel minimo necessario(secondo i miei gusti) tonalità e contrasto.....e se giova riduzione del rumore. Anche se con la D300 fino a 1600 ISO si ottengono immagini pulitissime e con 3200 un minimo di rumore facilmente eliminabile con neatimage.

 

Comunque i colori sono quelli, decisi, senza mezze misure, da noi nebbia e foschia sono pressoché assenti, almeno quello di buono in Sicilia l'abbiamo! :derisive: ...non ti resta che fare la prova, prendi l'aereo e in un ora e un quarto sei qui :0123: ...ti aspetto :beach:

 

a presto :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto stupende Salvo.

 

Se queste immagini della nostra bella Italia ci accompagnano ogni giorno, ben venga una stagione avara di funghi. :biggrin:

 

Certo che in quelle vastità mi ci perdo :clapping: , tra monti e boschi che mi circondano costantemente non sono abituato ad avere una visuale così ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che posso vivere la primavera con i vostri occhi, qui è ancora lontana!!! :clapping:

 

Grazie Salvo, foto bellissime! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che meravigliaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Ma quanto arriverà qui? Non ce la faccio + con questo freddo! Anche stamattina ghiaccio e 4 gradi alle 07.30 :biggrin: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto stupende Salvo.

 

Se queste immagini della nostra bella Italia ci accompagnano ogni giorno, ben venga una stagione avara di funghi. :priest2:

 

Certo che in quelle vastità mi ci perdo :ambu: , tra monti e boschi che mi circondano costantemente non sono abituato ad avere una visuale così ampia.

 

 

 

:hail: ..... detto questo Salvo "si tocca" e vende la reflex nuova! :good:

 

 

 

 

FOTO STUPENDE!!!

 

:biggrin: :clapping: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso come farò a mettere le mie...solite foto? :biggrin: :clapping:

 

Salvo,vedo con piacere che con la nuova "belva"vi date subito del tu,

non avevo dubbi!! :ambu:

Io,per un passo così...dovrò attendere la pensione,forse! :good:

 

Va beh,me ne faccio una ragione e intanto...mi godrò i tuoi scatti...sognando!! :biggrin: :priest2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusè, la macchina ha una impostazione di default sul controllo immagine, con un aumento sulla nitidezza, indicato come "standard", in parole povere, di suo, la macchina, aggiunge un minimo di nitidezza che io ho modificato aggiungendo un +1....insomma poca cosa.

Poi in post-produzione, come ho sempre fatto, aggiusto qualcosa, esaltando quel minimo necessario(secondo i miei gusti) tonalità e contrasto.....e se giova riduzione del rumore. Anche se con la D300 fino a 1600 ISO si ottengono immagini pulitissime e con 3200 un minimo di rumore facilmente eliminabile con neatimage.

 

Comunque i colori sono quelli, decisi, senza mezze misure, da noi nebbia e foschia sono pressoché assenti, almeno quello di buono in Sicilia l'abbiamo! :clapping: ...non ti resta che fare la prova, prendi l'aereo e in un ora e un quarto sei qui :0123: ...ti aspetto :smile:

 

a presto :clapping:

 

Ok Collega!! :wink:

Esaustiva chiarificazione. Direi insomma che Natura ..... Macchina ......e Fotografo .....

concorrono sinergici verso il risultato a cui ci hai abituati:

Foto belle e "firmate"!!!!

...per me è così :bye1: :beee:

 

:flowers2: Giuseppe

 

P.S. ...... S. Marino Photo? :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).