Vai al contenuto

Raduno "agostino" dei Legionari...


Messaggi raccomandati

Questa mattina ho personalmente verificato l'effettività della chiusura al traffico della strada di Val Chiarino.

 

Sanzioni da 170 a 1.032 euro per i trasgressori.

 

La mirabile ordinanza è firmata da tale Dr. Stefano Allavena, di recente nominato Commissario Straordinario del Parco ed è datata 01.08.2007.

 

Naturalmente, il divieto non vale per tutti (siamo in Italia... :flowers2: ). Ne sono infatti esentati, dice l'ordinanza "i naturali di Arischia". Chi saranno, poi, questi "naturali"? :scratch_one-s_head: Forse quelli senza nè conservanti, nè coloranti...:salute:

 

In ogni caso, le loro automobili (ed i loro camioncini a nafta, su cui vanno a caricare la legna che tagliano con le motoseghe) non disturbano "la riproduzione del cervo", principale motivazione addotta dall'ineffabile Dr. Allavena per giustificare il divieto.

 

Dimenticavo di aggiungere che ai soliti "naturali" è concessa facoltà, di "organizzare un servizio di bus-navetta" (sic!) qualora ciò gli aggradi, per i turisti "artificiali" (cioè, non "naturali"). Cosa che ovviamente si guarderanno bene dal fare ed infatti di tali bus-navetta non si ha notizia alcuna...

 

Indi, esclusa la possibilità di fare 5 km. a piedi per raggiungere la località ormai appannaggio dei soli "naturali", a noi poveri "artificiali" credo non resti altro che ripiegare su Campotosto, località casa Piciacchiu, dove è ancora consentito giungere in automobile, malgrado l'intensa riproduzione del cinghiale in atto nei paraggi... :chin:

 

Allora, ricapitolerei le presenze per sabato 11, anche al fine di consentire a Mitler di regolarsi sulla quantità di arrosticini.

Quelli che ho per certi sino ad ora, a parte il sottoscritto e famiglia, sono:

 

Pasquale e Maria;

Graziano e Annarita;

Tony ed Elisa;

Gessetto +2;

Rossano +?;

Alfonso +?.

 

purtroppo come comunicato a fabione non ci saro'

in quanto avevo programmato tutte le vacanze in funzione del 9

quindi quando incontrero' gli abruzzesi e co.(vedi graziano etc etc)

saranno :bye1: a livelli industriali...........

 

a parte gli scherzi

il fatto dei "naturali"

e'il classico esempio che in italia si voglia a tutti i costi parlare di democrazia

e che invece e'la discriminazione a farla da padrone

e finche'nessuno si lamenta

questo e'lo status vivendi.....e io sapete che faccio da non "naturale".......scappo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avoja a coreme dietro ner bosco .........

 

e cosi'zompa pure sto'raduno dei legionari x me

vorra' di che me consolo co'bibbo e fario acciaio.......

 

ciao e buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Questa mattina ho personalmente verificato l'effettività della chiusura al traffico della strada di Val Chiarino.

 

Sanzioni da 170 a 1.032 euro per i trasgressori.

 

La mirabile ordinanza è firmata da tale Dr. Stefano Allavena, di recente nominato Commissario Straordinario del Parco ed è datata 01.08.2007.

 

Naturalmente, il divieto non vale per tutti (siamo in Italia... :flowers2: ). Ne sono infatti esentati, dice l'ordinanza "i naturali di Arischia". Chi saranno, poi, questi "naturali"? :scratch_one-s_head: Forse quelli senza nè conservanti, nè coloranti...:salute:

 

In ogni caso, le loro automobili (ed i loro camioncini a nafta, su cui vanno a caricare la legna che tagliano con le motoseghe) non disturbano "la riproduzione del cervo", principale motivazione addotta dall'ineffabile Dr. Allavena per giustificare il divieto.

 

Dimenticavo di aggiungere che ai soliti "naturali" è concessa facoltà, di "organizzare un servizio di bus-navetta" (sic!) qualora ciò gli aggradi, per i turisti "artificiali" (cioè, non "naturali"). Cosa che ovviamente si guarderanno bene dal fare ed infatti di tali bus-navetta non si ha notizia alcuna...

 

Indi, esclusa la possibilità di fare 5 km. a piedi per raggiungere la località ormai appannaggio dei soli "naturali", a noi poveri "artificiali" credo non resti altro che ripiegare su Campotosto, località casa Piciacchiu, dove è ancora consentito giungere in automobile, malgrado l'intensa riproduzione del cinghiale in atto nei paraggi... :chin:

 

Allora, ricapitolerei le presenze per sabato 11, anche al fine di consentire a Mitler di regolarsi sulla quantità di arrosticini.

Quelli che ho per certi sino ad ora, a parte il sottoscritto e famiglia, sono:

 

Pasquale e Maria;

Graziano e Annarita;

Tony ed Elisa;

Gessetto +2;

Rossano +?;

Alfonso +?.

 

Io la passeggiata me la faccio volentieri. Siamo in due io e mia moglie Maurizia.

Qual'è l'ora presumibile per il ritrovo? Fatemi sapere. Porto del rosso Piceno..con gli arrosticini ci va a nozze:drinks:

Ciao a presto :bye1: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

....visto che si fa sabato, ho la possibilità di partecipare.

 

Siamo in due + la "piccoletta".

 

A che ora se vedemo, dove, che porto????

 

Saluti by Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che qualcuno dei presenti sabato,se magni qualche arrosticino alla faccia mia :hug2: e ce beva pure sopra :x124: !!!!!!!!!!Anche se non sarò con voi,con la mente e il cuore :snoozer_05: ...........presente anch'io!!!!!!!!!!!Vi abbraccio e vi saluto o.................Legionari :yes: !!!!!!!!!!!!!!

p.s. A Peppe :wink: tiette pronto pè stà magnata de bucatini con romanella al seguito per la settimana che và dal 20 Agosto fino al 25!!!!!!!!!!!!Invito aperto a tutti gli Amici di APB!!!!!!!!!!!!!!!Data da definire!!!!!!!!!!!!Se sentimo!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao Bibbo :yahoo: ,batti un colpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Acciao!

Guido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ragazzi, riassumendo dovremmo essere:

 

Pasquale e Maria

Graziano ed Annarita

Tony ed Elisa

Gessetto + 2

Enzo57 + 2

Rossano e signora

Alfonso?

 

Se qualcuno ha sedie da campeggio o da giardino (sdraio et similia) pioegehevoli e facilmente trasportabili, non sarebbe male se li portasse: temo di non avere sedie a sufficienza.

 

Graditi anche piatti/bicchieri di carta.

 

Se vedemo dopodomani :snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Malgrado le condizioni meteo non proprio clementi (temperatura min. 8 gradi, massima 13, cielo quasi sempre nuvoloso, qualche goccia d'acqua a tratti) il raduno agostino in quel di Campotosto si è svolto nel consueto clima di amicizia ed allegria che caratterizza gli incontri targati APB.

 

Oltre ad un'amatriciana "d.o.c." (guanciale di Amatrice, pomodori San Marzano di campo portati da Pasquale, peperoncini stagionati, pecorino romano grattuguato, spaghetti De Cecco nr. 11 e padellone di ferro capienza 1,5 kg.) abbiamo gustato vari salumi, ricotta freschissima, fichi d'India del giardino di Pedroso, pane di Genzano, Valmontone e Mascioni, oltre naturlamente ai mitici arrosticini di Graziano, cotti su un misto di brace di camino e carbonella).

 

Il tutto annaffiato da vini "a quattro stelle": dalla Bonarda di Enzo, al Rosso Piceno 2001 di Rossano, agli ottimi bianco e rosso del Piglio portati da Luciano...e mis cuso se ne ho dimenticato qualcuno.

 

Un sentito "grazie" agli amici che si sono sciroppati 'sta bella camminata per venirmi a trovare, spero che sia stata per tutti una splendida giornata insieme, come lo è stata per me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grandissimo grazie a te Fabio per averci ospitato per questo bellissimo incontro

giornata un po fredda ma le varie cibarie e gli ottimi vini hanno riscaldato l'evento,e poi non è da tutti gustare il tepore di un bel camino l'11 agosto :scratch_one-s_head:

Un :cc_surrender: a tutti i partecipanti e a tutto il forum

post-41-1186934960.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che un raduno "agostino" ci si aspettava venisse ricordato per grandi passeggiate nel bosco :biggrin:

 

...........o per una giornata al :beach: sulle sponde dello splendido lago di Campotosto :nono:

 

e invece lo ricorderemo con immenso piacere per aver passato una splendida giornata ospiti di due fantastici anfitrioni :scratch_one-s_head: al tepore di un camino acceso in agosto :smile: ..... gustando squisite specialità :chin:

 

Ciò che non è veramente mancato è stato il calore dell'amicizia che contraddistingue tutti i raduni APB, grandi o piccoli che siano :bye1: e questa è la cosa più importante :good:

 

Un grazie sincero a tutti gli intervenuti e in particolare a Fiammetta e Fabio per la splendida ospitalità :cc_surrender:

 

M & P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Fabio :scratch_one-s_head: per l'ospitalità e a tutti gli altri intervenuti per la bella giornata :cc_surrender: passata insieme.

 

Ho fatto delle foto ma per problemi logistici non posso inserire.

 

Come consuetudine dopo il mini raduno.....sono a dieta......per irrobustimento alla parte centrale del corpo.

 

A presto :biggrin: a tutti, Enzo's

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).