Vai al contenuto

Nero! neroooo! nerooooooooooooooo!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Che dire Carletto? grandissimo..........neri splendidi, sull'abbigliamento meglio soprassedere.... :friends: :bye1: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Dai chè sè nascono veniamo tutti lì :air_kiss: :biggrin:

grande ciao

angelo :biggrin:

 

 

Carletto

gli alpini stanno già scaldando i motori: obiettivo Lucchesia.

Complimenti per i funghi e il nuovo look per la ricerca nel bosco.

Ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto

 

mentre gurdavo la tua foto in desabiliè (?) nibbosco ho sentitto un rumore provenire dai vetri della finestra alle mie spalle :friends: :dntknw:

 

 

oh che sarà mai? ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

... erano tutte le zecche della provincia con la lingua di fori :air_kiss: :biggrin: :biggrin:

 

:yahoo: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA SIETE DURI COME PIGNE ORA VE LO RIDICO UN'ALTRA VOLTA.

SUL MONTE SERRA NON CI SONO ZECCHE NE VIPERE NE CAPRIOLI.

COSI' SAPETE DOVE L'HO TROVATO.

HA DIRE IL VERO ERO 5 METRI SUL LIVELLO DEL MARE PIU' PADULE CHE MONTE,

CONSIDERATE CHE IL PADULE E' UN POCHINO SOTTO IL VELLO DEL MARE PER CUI OSEREI DIRE CHE QUESTO POTREBBE ESSERE ANCHE A 0 E QUINDI IL NERO TROVATO PIU' IN BASSO DELLA STORIA DEL FORUM.

Link al commento
Condividi su altri siti

TRADITORE..... :hug2: !!!!! VIGLIACCO....!!!! :clapping:

Alle 19 ci sentiamo per telefono, gli dico vado a controllare una fungaia, se vieni ti aspetto...

No, non posso sai la moglie, :yes4: i bimbi... :bye1:

Bene ti faccio sapere...

Dopo poco lo richiamo, muffa a iosa qualche "capresciola" (Lepiota procera) ma per ora niente porcini...

Anche lui conferma dicendomi che però più in piano qualcuno li ha visti piccini...ma...!!! fantasie dico io...

Dormo tranquillo poi stamani apro il forum e "sento" l'urlo tarzaniano di Carletto al nero, al nero.... :0123:

Questo agli amici non si fa...!!!

Vincenzo digli qualcosa... se questo prende gallo chi lo regge più....

Vedo sempre più nero all'orizzonte... :friends: la vecchiaia incalza, mi sarò allevato una serpe in seno..? ma...!!!

Comunque sono contento che la mia fede nella perseveranza l'abbia contagiato... Vai Carletto sei grande... :friends: Livio

 

PRIMA DI PARLARE DI TRADIMENTI GUARDA LE DATE TU SEI ANDATO LA DOMENICA ED IO IL LUNEDI'.

E' la vecchiaia una brutta bestia. :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

:00015014: Carle' tu non me la conti giusta.

E che vai a neri in padule????? :clapping:

Se non ci stanno zecche sarà pieno di zanzare e tafani....

Comunque complimentoni!!

 

 

Il maestro cacciatore che tra l'altro e' collegato conosce benissimo la fungaia e puo' confermare tutto anche che si puo' andare in calzoni corti.

Link al commento
Condividi su altri siti

SUL MONTE SERRA NON CI SONO ZECCHE NE VIPERE NE CAPRIOLI.

CONSIDERATE CHE IL PADULE E' UN POCHINO SOTTO IL VELLO DEL MARE PER CUI OSEREI DIRE CHE QUESTO POTREBBE ESSERE ANCHE A 0 E QUINDI IL NERO TROVATO PIU' IN BASSO DELLA STORIA DEL FORUM.

 

 

Allora non è un nero :00015014: ..........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

....... è una cozza !!! :clapping: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora partiamo da capo.

Un uccellino che va a fare il giardiniere in una casa vacanze recintata mi aveva detto di porcini in nascita piccoli sotto roverella, la cosa era gia' nota ma soprattutto per il periodo autunnale, lo strano e' che tale roverelle avevano gia' fruttificato quest'anno con l'acqua del 5 maggio.Questa quindi e' gia' la seconda fruttificazione, inconsueta per il periodo.Naturalmente non sono potuto andare nel recintato, anche se conto di contattare il proprietario per poter fare prima o poi un servizio fotografico.

Mi sono recato pero' in alcune querciole li vicino e con somma sorpresa ho trovato una donnina. :snoozer_05:

post-70-1181726141.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata molto gentile perche' mi ha fatto vedere il contenuto, che non ho fotografato per rispetto.

Una dozzina di porcini giovani e delle belle virescens. La virescens non viene raccolta da noi ma lei anche se sta li di casa e' aretina di origini. Poi se ne andata io ho provato a scavarne uno ma in quel habitat difficile non potevo competere con l'esperienza sua. Praticamente li ha levati da sotto l'erba e le foglie come si fa con i prugnoli. Gli ho anche detto di usare il canestro o di portarci un po' di pulitura per salvaguardare la fungaia.insomma il mio l'ho fatto.

post-70-1181726801.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa ganza e' che il proprietario delle querce in questo caso, tiene abbastanza pulito sa dei funghi che pero' raccoglie la vicina. :snoozer_05:

Ho provato a vedere dove li aveva raccolti, ma non ho visto niente, dopo e' arrivato il genero o il figlio e qualcosa ha trovato. :whistle:

post-70-1181727182.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).